|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Problema aggiornamento da Vista a Seven
Buongiorno a tutti. Avendo aderito a suo tempo ad un progetto organizzato dal mio liceo, ho a disposizione una copia originale gratuita di Windows 7 Professional. Attualmente ho installato sul mio portatile Windows Vista Business Service Pack 2 e sul sito della Microsoft ho letto che è possibile passare dalla versione Business di Vista a quella Professional di Windows 7 effettuando un semplice aggiornamento, che al contrario di un'installazione vera e propria, mantiene tutti i file e i programmi.
Quando però faccio doppio clic sul file setup del CD d'installazione, dove ho masterizzato l'immagine .iso scaricata, compare un alert che dice:"E:\Sources\SPWIZENG.DLL non è destinato all'utilizzo di Windows o contiene un errore. provare a reinstallare il programma dal supporto di installazione originale o rivolgersi all'amministratore del sistema o al fornitore del software". Premendo poi ok si apre un secondo popup: "The file 'autorun.dll' could not be loaded or is corrupt. Setup cannot continue. Error code is [oxC1]." Sono piuttosto sicuro che non sia un errore dovuto alla masterizzazione riuscita male perchè la stessa cosa succede montando l'immagine su un drive virtuale con Alchol. Facendo avviare il PC direttamente dal disco di installazione sembra partire tutto bene, ma in questo modo è possibile effettuare solo l'installazione normale, con conseguente formattazione e predita dei programmi. Avete qualche idea? Cercando su Google ho letto di altri che hanno avuto lo stesso problema, ma nessuno ha saputo risolvere. Ultima modifica di King of kings : 18-04-2010 alle 12:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Non ne sono sicuro, quindi aspettiamo altre risposte, la tua versione di Win7 non è aggiornamento, quindi bisogna capire se le versioni non aggiornamento possono aggiornare il vecchio sistema o installano solo ex novo.
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.