|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
|
Stampanti Wi Fi e Fax
scusate se la sparo grossa
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Presa del telefono. La wi-fi equivale a una porta di rete.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Capri
|
.. io nn è che mi fido molto di questo wifi delle stampanti.. anche se nn sapevo che si potevano mandare fax senza fili XD ! ma nn potrebbe fare contrasto se si utilizzano altri dispositivi? ad esempio.. io ho 3 portatili.. 2 iphone.. tastiera e mouse senza fili... tutti in wifi.. non è che si "arravogliano" le linee!? BAH!
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Amburgo
|
Ciao, qualcuno saprebbe consigliarmi una buona multifunzione sotto le 200 euro?
Deve avere connessione wifi e ethernet. Avevo visto le seguenti: epson bx600fw HP DeskJet F4580 oppure le brother o le canon ... bho! Mi serve per casa. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tastiera e mouse senza fili utilizzano metodi di trasmissione diversi, usando in alcuni casi anche bluetooth. E in ogni caso c'è sempre un pairing tra dispositivi e ricevitori. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Dovrebbe arrivarmi a giorni... Ciao Michele |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Capri
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
La Canon Pixma MX870 ha tutto ed è sotto i 200 euro, leggi il mio post.
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giovinazzo (BA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Oltre agli indecenti errori di battitura nella mia ultima risposta, avevo dimenticato di concludere con un
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
scusate ma per usarla wifi, qual è il router che costa meno? E soprattutto è possibile poi usare lo stesso router per utilizzare una connessione wifi con altro pc o smartphone ovviamente disattivando il collegamento con la stampante?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
|
ma questa lexmark interpret s405 a 69euri come è?^
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
@waikiki
Se hai un router wi-fi non hai nessun bisogno di interrompere il collegamento con la stampante per collegare un altro apparato. L'utilità del router è proprio quella di poter collegare più apparati alla stessa rete. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
si lo so ma ho letto che speso ci sono problemi se sono collegati più apparecchi
cmq quale consigli? La stampante in questione poi funzionerebbe bene in wifi anche come fax? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Nessun problema, io ho tre pc , una stampante (la Canon mx 870), ed un hd esterno collegati al modem-router (è un Belkin N+ che supporta una unità di storage) e nessun problema, ognuno ha un suo mac address. Per il fax, se il software della stampante lo consente, puoi inviare fax dal pc in wi-fi da un programma (es. Word).
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Se ci fossero spesso, o anche raramente, problemi collegando più apparati a un router, nessuno venderebbe e produrrebbe più router... e ovviamente nessuno ne acquisterebbe. E' proprio quella la loro utilità...
Inviare fax via wi-fi da una stampante vuol dire: impostare la connessione tra PC e stampante/fax via wi-fi, anzichè via USB o via ethernet per il PC, una volta installata la stampante, non sarà assolutamente importante come avvenga il collegamento per fartla funzionare NON vuol dire: collegarsi alla linea telefonica senza fili Se non puoi installare la stampante/fax sul tuo apparato, puoi mandare fax solo nel classico modo di scansione della pagina da inviare sul fax. Anche a PC spento. Spero che la cosa appaia ora più chiara, dato che mi pare che le domande pressocchè uguali si stiano ripetendo... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Io avendo fastweb quindi la stampante dovrei collegarla per forza all'hag col filo quindi la funzionalità wifi verrebbe a decadere.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
le brother mfc 2xx permettono di inviare fax senza stampare?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.