|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Perchè le demo gratuite non ci saranno più secondo Crytek
E QUI SCOPPIA IL SUPERFLAME contro Crytek
![]() http://www.tomshw.it/cont/news/demo-...o/24883/1.html Le demo gratuite si estingueranno. Secondo il boss di Crytek, Cevat Yerli, potrebbe non esserci una demo di Crysis 2 perché le versioni di prova sono "un lusso" che diventa "incredibilmente costoso" da realizzare per uno studio di sviluppo. Inoltre, ci sono vincoli di tempo per fare un prodotto di qualità. "Le demo gratuite sono un lusso che abbiamo nell'industria del gioco e che non c'è in altre, come quella dei film. Dato che abbiamo avuto questo lusso gratuito per così tanto tempo, ora c'è l'intenzione di cambiare le persone si lamentano. La realtà è che non potremmo non vedere alcuna demo gratuita nel lungo termine". EA, per esempio (Electronic Arts inventa la demo a pagamento), ha intenzione di vendere demo "premium" a 10/15 dollari prima dell'uscita del gioco. Secondo Cevat Yerli, la strategia di EA è interessante. "Il fatto è che ogni volta che vediamo un editore fare qualcosa per migliorare il settore, rendendo le cose più redditizie e allargando il mercato, le persone pensano subito che sia solo qualche stratagemma per guadagnare più soldi". Secondo Yerli, EA non ha spiegato correttamente le sue intenzioni. "Il problema di ogni strategia come questa è che inizialmente può apparire come una sete di soldi. Tuttavia penso che c'è un interesse genuino nel dare ai videogiocatori qualcosa di migliore rispetto a una piccola demo gratuita". "È un tentativo per risolvere un problema. L'industria perde ancora molti soldi dalla pirateria in quanto il mercato diventa sempre più basato sull'online. È incoraggiante vedere strategie per combattere tutto questo". "Penso che tutta la questione debba essere spiegata in un modo migliore, perché c'è un buon pensiero dietro al piano di EA. Capisco che la gente pensi che EA voglia massimizzare i profitti, ma in realtà ciò che sta veramente cercando è riottenere i propri investimenti, cercando di essere leale con i videogiocatori. In ultima analisi, sarà una cosa migliore per i giocatori". Si dia fuoco alle polveri, corpo di mille byte (o devo dire kilobyte?)! ![]() Cmq il "lusso" proprio non lo capisco.....limitate il gioco al tutorial ed ecco fatta la demo (per il single player) ![]() Ultima modifica di lowenz : 17-04-2010 alle 15:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Comincio io,a noi cosa ce ne frega del tempo e del costo dietro la demo? E' un diritto sacrosanto dell'utente provare con mano il prodotto prima che questo esca. Magari su console è meno influente ma su pc con quale principio dovrei verificare che la mia macchina può far girare per bene il gioco? Ah gia pagando 10/15$!
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
La cosa lollosa è che giochi super-estesi come AoC hanno un'intera parte gratis e i soldi li fanno lo stesso
![]() Quindi almeno per i MMORPG non c'è problema. Prendete cmq il livello introduttivo di Bad Company 2, ecco fatto il demo perfetto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Bannato
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Quindi sono sistemi per guadagnare di meno? Ma non vi sembrano un poco coglioni? Quote:
![]() Ma se il pirata non comprerebbe neanche il gioco per quella cifra, cosa gli fa pensare che la demo glieli faccia sborsare? Ultima modifica di II ARROWS : 17-04-2010 alle 16:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ma questi sono dei coglioni. Innanzitutto per un gioco strutturato a livelli fare una demo credo sia una cazzata madornale; il problema sorge nei giochi open world e lì infatti si chiude un occhio per la loro mancanza. L'analogia coi film parte da basi totalmente sbagliate, dato che da una parte si è osservatori e dall'altra protagonisti, e per questo ci sono tutta una serie di caratteristiche a giudizio strettamente personale, come ad esempio il sistema di controllo ed il gameplay generale. Veramente senza parole.
Comunque sono pienamente convinto che a gaxel tutto ciò farà piacere. ![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Città: Buguggiate(VA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Oh, devono ridurre ancora i costi, poverini, altrimenti come fanno a speculare? Non è che ridimensionano la pubblicità.... levano le demo.
Ah, la tauromachia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
io sarei per mettere a pagamento anche i trailer.
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Bè dopo i giochi ad episodi questa ci mancava... le demo a pagamento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Con le tempistiche ed i costi attuali... forse è vero che fare delle demo debuggate è diventato un lusso per alcuni, fatto sta che per PC... la tendenza a non vedere una mazza è vecchi di anni ormai.
Ormai... o si compra a scatola chiusa, oppure si aspettano reces e video. Qualcuno credo comunque continuerà a far uscire demo gratuite...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Comunque su console le demo le vedremo ancora, su PC no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Mah, le demo per loro dovrebbero essere come una specie di pubblicità, ne assaggi un pezzettino gratuitamente e se ti piace compri tutto il gioco, se devo pagare solo per provare una demo se la possono tenere.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
|
O escono le demo, o non escono...ma farle uscire a pagamento non sono affatto d'accordo.
Piuttosto sarei maggiormente d'accordo sul discorso di farle uscire DOPO il giorno di rilascio ufficiale del gioco. Le demo sono come dice qualcuno proprio una pubblicità, e se il prodotto è rappresentativo di quello finale non può che essere positivo per la casa di sviluppo: mi piace la demo? Molto probabilmente comprerò il prodotto finale.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Ricordo ancora quando ogni settimana correvo in edicola a comprare la rivista con le recensioni e le demo sul cd da provare
![]() Prima i giochi erano alcune megabyte di ingegno. Ora sono solo gigabyte di grafica e basta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
c'è ma questi sono impazziti??!!!
![]() ![]() ps. ho un dubbio: ma se loro ci vendono il videogioco a 50euro e ha tanti bug non infrangono le leggi sulla vendita di un prodotto?? perché se io compro un cellulare e ha bug nel sistema operativo glielo mando immediatamente indietro (con il rimborso dei soldi) ma qui mi sembra diversa la cosa ![]()
Case: Asus P201 mATX Psu: Nzxt C850w Atx3.1 Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 cl30 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb Monitor/Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
Ma il buon cevat non coglie mai l'occasione di star zitto? Ogni santo giorno un nuovo proclamo....per due giochi discreti che hanno fatto, manco fossero la blizzard!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Mah, io sbaglierò ma mi sembra che tutte queste novità alla fine mirino a una cosa sola, evitare che la gente possa provare un gioco senza pagare, per esempio con una demo, o facendoselo prestare da un amico, e il motivo mi sembra ovvio, se uno prova il gioco potrebbe accorgersi che non gli piace o magari per provarlo lo finisce in un week end senza neanche volerlo (ormai fanno giochi che si finiscono in una 10na di ore) , e allora non lo compra più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
così poi la gente si scarica il gioco per vedere come gli gira
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.