Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2011, 14:29   #1
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
Internet Key e giochi online / torrent - chiedo informazioni e considerazioni

Buongiorno a tutti. Ho fatto una ricerca sul forum e le discussioni risalgono a più di un anno fà, vorrei quindi sondare il terreno nuovamente per cercare di risolvere il problema che mi affligge e avere qualche risposta sensata.

Sono "servito" da una ADSL tradizionale telecom, da 5 anni, da 640kb... uno schifo, nonostante continui a chiedere l'aggiornamento, nessuno vuole sobbarcarsi il costo per la nuova "centrale", essendo la mia ADSL generata da una sorta di centralina aggiuntiva installata su quella vecchia esistente. Sempre secondo quanto detto dagli operatori, questa centralina può gestire al massimo la 640. In definitiva ho una penosa 640/320, che mi permette di navigare e poco più, mentre i valori di linea sono più che buoni, ma ahimè non sfruttabili.
Ora, essendo che sono 5 anni che pago 20€ al mese per un servizio che non ho ( 7 mega ) vorrei piantarla lì di mantenere quei ladri, e avere indietro un servizio paragonabile a quello che pago.

Per questo vi chiedo: si gioca online con le internet key? tenete presente che ho un ping quando va bene di 120-150, fino a ben oltre 200... per me 70-80 son contento ecco...

Poi, i torrent... pare che non funzionino... non è che io sia un pirata scaricatore, ma semplicemente moltissime patch di giochi vanno su torrent e quindi mi ritroverei "fregato"?

La mia zona è coperta da UMTS e HSPDA o come si scrive. Se non per sostituire integralmente il mio allacciamento internet, potrei magari affiancare una internet key con 5 ore al giorno per star sicuro di poterla usare per giocare e mantenere la 640 per tutto il resto....

Infine... è vero che con certe skype non funziona?

Sono ben accette tutte le risposte, soprattutto di chi ha magari esperienza diretta e mi sappia dare qualche informazione "toccata con mano". Grazie!!!!!!!
Old 23-02-2011, 15:33   #2
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Dunque, chiariamo qualche punto

1) Con una internet key si può giocare se le linee non sono molto congestionate e la qualità del segnale è buona. Il ping si attesta sui 90-100, quindi tutto sommato decente, però devi mettere in conto che, di tanto in tanto, puoi avere perdite di qualità del segnale oppure uno switch inatteso tra hspa e gprs, con conseguente botta di lag impressionante.
In definitiva, almeno dal mio punto di vista, non sono molto adatte per gli sparatutto mentre possono andare benissimo per mmorpg e rts.

2) Torrent: in quasi tutte le offerte la velocità di download con applicazioni peer 2 peer è limitata a 128k, quindi la velocità è bassa. Inoltre, c'è praticamente sempre un limite di traffico giornaliero o mensile, che possono essere 500 mega al giorno o 10 gb al mese, quindi una connessione in hsdpa non è adatta per questo tipo di utilizzo.

3) Voip: dipende dall'offerta che scegli. In alcune è bloccato ed in altre no.

PS evita la 3 come la peste Con Vodafone e Tim, almeno per quel che riguarda la mia esperienza personale, il ping è più basso e la velocità di download molto maggiore.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 15:42   #3
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Dunque, chiariamo qualche punto

1) Con una internet key si può giocare se le linee non sono molto congestionate e la qualità del segnale è buona. Il ping si attesta sui 90-100, quindi tutto sommato decente, però devi mettere in conto che, di tanto in tanto, puoi avere perdite di qualità del segnale oppure uno switch inatteso tra hspa e gprs, con conseguente botta di lag impressionante.
In definitiva, almeno dal mio punto di vista, non sono molto adatte per gli sparatutto mentre possono andare benissimo per mmorpg e rts.

2) Torrent: in quasi tutte le offerte la velocità di download con applicazioni peer 2 peer è limitata a 128k, quindi la velocità è bassa. Inoltre, c'è praticamente sempre un limite di traffico giornaliero o mensile, che possono essere 500 mega al giorno o 10 gb al mese, quindi una connessione in hsdpa non è adatta per questo tipo di utilizzo.

3) Voip: dipende dall'offerta che scegli. In alcune è bloccato ed in altre no.

PS evita la 3 come la peste Con Vodafone e Tim, almeno per quel che riguarda la mia esperienza personale, il ping è più basso e la velocità di download molto maggiore.

Perfetto, grazie! Molto utile davvero, adesso intanto so già su quali gestori orientarmi per valutare.
Allora supponiamo di riuscire a piazzare la chiavetta solo su HSPA, la cosa sarebbe fattibile a livello di ping, conta che con la attuale gioco abitualmente a cod e simili e pure niente male... un miglioramento ci sarebbe... anche se devo prima assolutamente farmene prestare una e provare...

Se per il torrent continuo ad usare la linea normale e la chiavetta solo per giocare con attivo contemporaneamente skype, mettiamo per 3-4 ore al giorno come massimo per 20 giorni al mese, accumulo più di 3 / 5 giga di traffico, che sono il massimo consentito nei normali pacchetti?
Old 23-02-2011, 17:39   #4
Arael
Member

L'Avatar di Arael

Iscritto dal: Aug 2005
Io sono un (sfortunato) possessore di una chiavetta Internet, causa Digital Divide.

Sappi che se decidi di passare ad una Internet Key dovrai:

1) Studiare l'argomento, in quanti tantissimi problemi non te li risolve nessun call center.
2) Tenere sotto controllo il tuo traffico/soglie.
3) Andare a tentativi perché se funziona bene al tuo vicino a 100 metri non è detta che vada cosi bene anche per te.

I costi medi sono di 19 Euro al mese per un Internet ad uso medio (quanto la 640).

Alcuni gestori bloccano completamente Torrent, Emule, Megaupload e Rapidshare.

In breve non aspettarti miracoli rispetto la 640, sono entrambi due mali, e devi solo capire quale è il meno peggio.

Ricorda che nella migliore delle Ipotesi avrai 500 mega di traffico giornaliero a disposizione per le Chiavette, non ho idea se riuscirai a giocare a COD o scaricare a sufficienza.

Old 24-02-2011, 20:32   #5
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Ti ringrazio! Ho rimediato una chiavetta Vodafone, farò qualche test!
Il primo speedtest mi ha dato 55 ms di ping e 1.4 mega di banda alle 20 di stasera... sarei già soddisfatto così, ma ne farò altri lungo la giornata per testare in diverse fasce di traffico. Per fortuna sono coperto da un buon segnale HSPA, almeno quello...
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian