|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Devo cambiare frigorifero, consigli per gli acquisti
Dopo una decina di anni è giunta l ora di cambiare frigorifero direi...principalmente per spazio e consumi.
Le caratteristiche che dovrebbe avere sono: - Almeno A+ (se A++ meglio ma non ho visto molta scelta) - No frost - Possibilmente display esterno che le varie impostazioni (tipo vacanza ecc) e boiate varie - Larghezza non oltre i 75 cm, altezza libera - Congelatore capiente (questo è fondamentale), minimo 90 litri. Piuttosto qualcosa meno per i freschi - Marca affidabile, se non è un combinato classico sono più per samsung/lg - Budget anche 800 o più se li vale Avete qualcosa da consigliare?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Boh, non ci capisco un granché, nonostante per un periodo abbia avuto la fissa dei frigoriferi (ho 24 anni e non devo comprarlo, ma cosi, mi piacevano
![]() cmq cercando su Internet vengono tante cosine...tipo questa: http://www.shoppydoo.it/prezzi-frigo...250_l-a_p.html ora so che tu forse cerchi piu per esperienza diretta...per quella mi disp, non posso far eniente, ma spulciando queste liste, qualcosa troveresti sicuro! ![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Quote:
Per la capacità del congelatore devi andare su qualcosa da 1,90 almeno...Indi direi serie 40/41 di samsung o la serie 409 di LG(occhio che le versioni silver o cmq con rivestimento "metallico" sono decisamente più accessoriate delle corrispondenti versioni bianche, a livello di ripiani interni e cassetti). Con entrambi mi sto trovando particolarmente bene.
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Lo so infatti avevo visto un LG carino, largo 70 cm e con display esterno, se trovo il modello lo posto. Era sui 600 scarsi ma A+
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
solo uno:
MIELE
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Con le caratteristiche che cerco dovrei almeno raddoppiare il budget...non mi sembra il caso.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io ho questo della LG con display, dispenser di acuqa fresca, bello capiente e A+: http://www.shoppydoo.it/offerte-frig..._b652yusw.html
Bello ma mi ha dato problemi già diverse volte, e l'assistenza non sa mai che pesci prendere... mi sostituisce sempre pezzi a casaccio... torna a funzionare per 6 mesi e poi mi ridà lo stesso problema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ecco una cosa di quel tipo anche senza drink dispenser...LG poi fa già di suo 36 mesi di garanzia contro i soliti 24 (forse anche samsung). Questo però è più grande di quel che cerco.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Quote:
Miele è ovviamente su un altro target di prezzo. Un po' come consigliare una bmw a chi deve scegliere tra Fiat e Renault...
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Cmq da quel che sapevo i migliori erano i liebherr ma vale lo stesso discorso dei miele, per uno con le caratteristiche che cerco ci vogliono 3000 euro...va bene tutto, però...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
quello che posso consigliarti di NON fare è prendere un due porte, a meno che non opti per un Kelvinator (ma in quel caso ci vuole un mutuo ed un sacco di spazio
![]() ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io ho un LG e va benissimo ormai da circa 5-6 anni, secondo me il rapporto qualità/prezzo è ottimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
A casa mia abbiamo questo:
http://www.whirlpool.co.uk/app.cnt/w...7/prodid/30167 E' molto bello da vedere e fa ottimamente il suo lavoro. Unica pecca il freezer, forse a te servirebbe più grande. Comunque ad euronics lo trovi, potresti dargli un'occhiata.
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G + Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 - *STEAM* |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
|
Io ho un Ariston classe A semplice semplice da 7 anni e non ha mai dato problemi
Questo può andare Ariston Combinato Quadrio 4D AAX/HA? Oppure ma costicchia Rex RRB38352C Classe A++ http://www.rex-electrolux.it/node38....25,37826,32071 Alternativa Indesit Combinato BAAN 40 FNF SD http://www.indesit.it/indesit/2/prod...uctId/61796IT/
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. Ultima modifica di Gufoz : 10-04-2010 alle 17:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
In linea di massima dipende da quanto è il budget.
Se puoi spendere vai su marche come Miele, Bosch, Liebherr, Siemens. Queste ultime due costruiscono anche per Miele oltre che per se stesse. Puoi spendere anche oltre 1000 euro per un frigo di queste marche ma hanno una qualità sopra la media sicuramente. Se il budget è più basso puoi andare sui Bosch linea economica oppure una della classiche marche "commerciali", da Rex, ariston, Whirlpool ecc... Occhio che ci sono molte marche doppione (ovvero stessi frigoriferi rimarchiati), una volta trovai un elenco completo sulla rete. Per esempio Ignis è di Whirlpool, ed infatti se ne hai la possibilità vedrai che i loro frigoriferi sono uguali dentro, ma con "gusci" (e prezzi) diversi. Guarda al rapporto qualità prezzo, se hai un centro assistenza vicino e quanti anni di garanzia ti danno oltre alla qualità costruttiva. Un frigo moderno ha molte delle cose che cerchi, cioè a+ o ++, display con regolazioni esterne ecc... Potresti valutare l'idea di prenderne uno con due motori (uno per il freezer e uno per il congelatore) anziché uno come la maggior parte di quelli in commercio. E' tutta questione di budget. Il mio consiglio è di farti un giro nei grossi negozi di elettrodomestici, sceglierti il modello che ti piace e acquistarlo su internet che in genere si risparmia considerevolmente. Io ho fatto così ed ho pagato 487 comprese spedizioni (45 euro) un lg (di cui abbastanza contento) visto in negozio tra i 625 e i 675 (anche qui compreso di costi di consegna tra i 20 e 25 euro). Trovaprezzi.it è la tua guida in questo caso... Ultima modifica di obogsic : 11-04-2010 alle 22:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Una cosa di questo tipo cercavo:
http://www.monclick.it/schede/samsun...W/rt54zbsw.htm http://www.monclick.it/schede/samsun...T/rt50zbmt.htm Questo non è male ma non so se basta il freezer: http://www.monclick.it/schede/hotpoi...033-v%2Fha.htm
![]() ![]() Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi Ultima modifica di Estero : 11-04-2010 alle 23:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
noi abbiamo un sangiorgio (questo qui)
...acquistato circa 3 anni fa perchè era bello esteticamente ![]() Girando per i centri commerciali però questa marca non si vede molto... anzi... e il frigorifero come qualità mi sembra nella media.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.