Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2010, 17:54   #1
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Devo cambiare frigorifero, consigli per gli acquisti

Dopo una decina di anni è giunta l ora di cambiare frigorifero direi...principalmente per spazio e consumi.
Le caratteristiche che dovrebbe avere sono:

- Almeno A+ (se A++ meglio ma non ho visto molta scelta)
- No frost
- Possibilmente display esterno che le varie impostazioni (tipo vacanza ecc) e boiate varie
- Larghezza non oltre i 75 cm, altezza libera
- Congelatore capiente (questo è fondamentale), minimo 90 litri. Piuttosto qualcosa meno per i freschi
- Marca affidabile, se non è un combinato classico sono più per samsung/lg
- Budget anche 800 o più se li vale

Avete qualcosa da consigliare?
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 18:07   #2
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Boh, non ci capisco un granché, nonostante per un periodo abbia avuto la fissa dei frigoriferi (ho 24 anni e non devo comprarlo, ma cosi, mi piacevano )
cmq cercando su Internet vengono tante cosine...tipo questa:

http://www.shoppydoo.it/prezzi-frigo...250_l-a_p.html

ora so che tu forse cerchi piu per esperienza diretta...per quella mi disp, non posso far eniente, ma spulciando queste liste, qualcosa troveresti sicuro! (ci sono anche congelatori da 200lt! )
Old 09-04-2010, 20:54   #3
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Dopo una decina di anni è giunta l ora di cambiare frigorifero direi...principalmente per spazio e consumi.
Le caratteristiche che dovrebbe avere sono:

- Almeno A+ (se A++ meglio ma non ho visto molta scelta)
- No frost
- Possibilmente display esterno che le varie impostazioni (tipo vacanza ecc) e boiate varie
- Larghezza non oltre i 75 cm, altezza libera
- Congelatore capiente (questo è fondamentale), minimo 90 litri. Piuttosto qualcosa meno per i freschi
- Marca affidabile, se non è un combinato classico sono più per samsung/lg
- Budget anche 800 o più se li vale

Avete qualcosa da consigliare?
Guarda, lo scorso anno ho preso per me un Lg e per i miei (regalo) un samsung, entrambi "combinato", sfruttando gli ecoincentivi sugli elettrodomestici in classe A+.
Per la capacità del congelatore devi andare su qualcosa da 1,90 almeno...Indi direi serie 40/41 di samsung o la serie 409 di LG(occhio che le versioni silver o cmq con rivestimento "metallico" sono decisamente più accessoriate delle corrispondenti versioni bianche, a livello di ripiani interni e cassetti).

Con entrambi mi sto trovando particolarmente bene.
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 20:59   #4
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Lo so infatti avevo visto un LG carino, largo 70 cm e con display esterno, se trovo il modello lo posto. Era sui 600 scarsi ma A+
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Old 09-04-2010, 22:38   #5
Ghiblone
Senior Member

L'Avatar di Ghiblone

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Ti consiglio di prenderlo anche con la WLAN, così ti puoi scaricare le salse.
Ghiblone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 22:47   #6
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
solo uno:

MIELE
Old 10-04-2010, 01:37   #7
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da Belzebub Guarda i messaggi
solo uno:

MIELE
Beh se puoi permettertelo, sicuramente poi non te ne penti.
Un gradino sotto trovi AEG e Bosch invece.
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 09:54   #8
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da Belzebub Guarda i messaggi
solo uno:

MIELE
Con le caratteristiche che cerco dovrei almeno raddoppiare il budget...non mi sembra il caso.
Old 10-04-2010, 11:13   #9
WorcesterSauce
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Io ho questo della LG con display, dispenser di acuqa fresca, bello capiente e A+: http://www.shoppydoo.it/offerte-frig..._b652yusw.html

Bello ma mi ha dato problemi già diverse volte, e l'assistenza non sa mai che pesci prendere... mi sostituisce sempre pezzi a casaccio... torna a funzionare per 6 mesi e poi mi ridà lo stesso problema...
WorcesterSauce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 11:31   #10
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Ecco una cosa di quel tipo anche senza drink dispenser...LG poi fa già di suo 36 mesi di garanzia contro i soliti 24 (forse anche samsung). Questo però è più grande di quel che cerco.
Old 10-04-2010, 11:54   #11
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Ecco una cosa di quel tipo anche senza drink dispenser...LG poi fa già di suo 36 mesi di garanzia contro i soliti 24 (forse anche samsung). Questo però è più grande di quel che cerco.
Di lg (che ho qui a casa mia) sono sicuro dei 36mesi, ma anche samsung (garanzia Italia) dovrebbe darne 36.

Miele è ovviamente su un altro target di prezzo. Un po' come consigliare una bmw a chi deve scegliere tra Fiat e Renault...
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 12:09   #12
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Cmq da quel che sapevo i migliori erano i liebherr ma vale lo stesso discorso dei miele, per uno con le caratteristiche che cerco ci vogliono 3000 euro...va bene tutto, però...
Old 10-04-2010, 13:57   #13
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
quello che posso consigliarti di NON fare è prendere un due porte, a meno che non opti per un Kelvinator (ma in quel caso ci vuole un mutuo ed un sacco di spazio ), sono fighi ma non ci entra una mazza.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 14:22   #14
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Io ho un LG e va benissimo ormai da circa 5-6 anni, secondo me il rapporto qualità/prezzo è ottimo
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 16:06   #15
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
A casa mia abbiamo questo:

http://www.whirlpool.co.uk/app.cnt/w...7/prodid/30167

E' molto bello da vedere e fa ottimamente il suo lavoro. Unica pecca il freezer, forse a te servirebbe più grande.

Comunque ad euronics lo trovi, potresti dargli un'occhiata.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 16:53   #16
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Io ho un Ariston classe A semplice semplice da 7 anni e non ha mai dato problemi
Questo può andare Ariston Combinato Quadrio 4D AAX/HA?

Oppure ma costicchia
Rex RRB38352C Classe A++ http://www.rex-electrolux.it/node38....25,37826,32071

Alternativa
Indesit Combinato BAAN 40 FNF SD http://www.indesit.it/indesit/2/prod...uctId/61796IT/
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.

Ultima modifica di Gufoz : 10-04-2010 alle 17:09.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 22:22   #17
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
In linea di massima dipende da quanto è il budget.

Se puoi spendere vai su marche come Miele, Bosch, Liebherr, Siemens.
Queste ultime due costruiscono anche per Miele oltre che per se stesse.
Puoi spendere anche oltre 1000 euro per un frigo di queste marche ma hanno una qualità sopra la media sicuramente.

Se il budget è più basso puoi andare sui Bosch linea economica oppure una della classiche marche "commerciali", da Rex, ariston, Whirlpool ecc...
Occhio che ci sono molte marche doppione (ovvero stessi frigoriferi rimarchiati), una volta trovai un elenco completo sulla rete.
Per esempio Ignis è di Whirlpool, ed infatti se ne hai la possibilità vedrai che i loro frigoriferi sono uguali dentro, ma con "gusci" (e prezzi) diversi.
Guarda al rapporto qualità prezzo, se hai un centro assistenza vicino e quanti anni di garanzia ti danno oltre alla qualità costruttiva.
Un frigo moderno ha molte delle cose che cerchi, cioè a+ o ++, display con regolazioni esterne ecc...
Potresti valutare l'idea di prenderne uno con due motori (uno per il freezer e uno per il congelatore) anziché uno come la maggior parte di quelli in commercio.
E' tutta questione di budget.
Il mio consiglio è di farti un giro nei grossi negozi di elettrodomestici, sceglierti il modello che ti piace e acquistarlo su internet che in genere si risparmia considerevolmente.
Io ho fatto così ed ho pagato 487 comprese spedizioni (45 euro) un lg (di cui abbastanza contento) visto in negozio tra i 625 e i 675 (anche qui compreso di costi di consegna tra i 20 e 25 euro).
Trovaprezzi.it è la tua guida in questo caso...

Ultima modifica di obogsic : 11-04-2010 alle 22:24.
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 23:01   #18
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
In linea di massima dipende da quanto è il budget.

Se puoi spendere vai su marche come Miele, Bosch, Liebherr, Siemens.
Queste ultime due costruiscono anche per Miele oltre che per se stesse.
Puoi spendere anche oltre 1000 euro per un frigo di queste marche ma hanno una qualità sopra la media sicuramente.

Se il budget è più basso puoi andare sui Bosch linea economica oppure una della classiche marche "commerciali", da Rex, ariston, Whirlpool ecc...
Occhio che ci sono molte marche doppione (ovvero stessi frigoriferi rimarchiati), una volta trovai un elenco completo sulla rete.
Per esempio Ignis è di Whirlpool, ed infatti se ne hai la possibilità vedrai che i loro frigoriferi sono uguali dentro, ma con "gusci" (e prezzi) diversi.
Guarda al rapporto qualità prezzo, se hai un centro assistenza vicino e quanti anni di garanzia ti danno oltre alla qualità costruttiva.
Un frigo moderno ha molte delle cose che cerchi, cioè a+ o ++, display con regolazioni esterne ecc...
Potresti valutare l'idea di prenderne uno con due motori (uno per il freezer e uno per il congelatore) anziché uno come la maggior parte di quelli in commercio.
E' tutta questione di budget.
Il mio consiglio è di farti un giro nei grossi negozi di elettrodomestici, sceglierti il modello che ti piace e acquistarlo su internet che in genere si risparmia considerevolmente.
Io ho fatto così ed ho pagato 487 comprese spedizioni (45 euro) un lg (di cui abbastanza contento) visto in negozio tra i 625 e i 675 (anche qui compreso di costi di consegna tra i 20 e 25 euro).
Trovaprezzi.it è la tua guida in questo caso...
Notato proprio oggi...due frigoriferi quasi uguali di queste due marche, c'erano circa 60 euro di differenza.
Old 11-04-2010, 23:17   #19
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Una cosa di questo tipo cercavo:

http://www.monclick.it/schede/samsun...W/rt54zbsw.htm

http://www.monclick.it/schede/samsun...T/rt50zbmt.htm

Questo non è male ma non so se basta il freezer:

http://www.monclick.it/schede/hotpoi...033-v%2Fha.htm

Ultima modifica di Estero : 11-04-2010 alle 23:23.
Old 12-04-2010, 12:47   #20
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
noi abbiamo un sangiorgio (questo qui)

...acquistato circa 3 anni fa perchè era bello esteticamente

Girando per i centri commerciali però questa marca non si vede molto... anzi... e il frigorifero come qualità mi sembra nella media.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian