|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Sony Vaio M
Ciao a tutti!!! Sono nuovo del forum e, vista la mia poca esperienza in fatto di pc portatili spero mi possiate essere d'aiuto; ho ricevuto in regalo un netbook Sony VAIO M, con windows 7 starter preinstallato e curiosando in internet ho scoperto che questa versione di windows ha, putroppo, alcune limitazioni, sia a livello di aspetto (cambio sfondo del desktop, effetto aero, ecc..) che di operatività (possibilità di utilizzare due monitor contemporanemente, ecc..); a questo punto mi sono chiesto:
1) conviene, se possibile, passare ad una versione di windows più avanzata (se necessario, e possibile, sostituendo la RAM da 1 gb con una da 2 gb)?? 2) creare un supporto di riprisino, formattare e passare ad un altro OS (Ubuntu netbook remix, Linux, altro, ecc...)?? Voi cosa mi consigliate??? Grazie 1000000 Ciaooooooooooooooooooooo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Verona
|
Assolutamente si...togli via lo starter...meglio se aumenti anche la ram
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Linux con KDE 4.4 interfaccia SAL apposta per nettop è bellissima, io ce l'ho sul notebook
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
grazie per la risposta.. Comunque la mia idea era proprio quella di creare una partizione dove installare un altro OS.. Appena ho un pò di tempo ci proverò!!!
Per la sostituzione della Ram probabilmente lascerò fare ad un tecnico, non vorrei fare danni!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.