|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
[GTA IV] Errore CRC: devo farmi sostituire il disco?
Ciao a tutti.
Ho acquistato l'altro ieri il gioco in oggetto. L'ho installato regolarmente, l'ho aggiornato e ci ho giocato per un. A causa di numerosi bugs e artefatti grafici che riscontravo in una precisa parte della mappa, non riuscivo a concludere una missione, e per provare a risolvere questo, prima di scrivere al supporto tecnico, ho voluto tentare una reinstallazione. La procedura di disinstallazione è andata a buon fine, quella di reinstallazione, no! Ad ogni tentativo mi dice "ERRORE CRC: il file XXX non corrisponde al file nel .cab di installazione. Il supporto dal quale si esegue il programma di installazione potrebbe essere danneggiato; contattare il proprio rivenditore.". Dove per XXX c'è stato per un periodo un certo file "cutscenes.rpf" nel primo DVD, con un tentativo successivo un'altro. Ora ho provato prima a pulire il sistema con il SecuROM removal tool e ho l'errore su "navmeshes.img". Praticamente lo so che devo andare alla fnac e farmi cambiare i dischi, ma non è semplice! Se qualcuno avesse avuto un problema simile e fosse riuscito a risolverlo diversamente, mi dica. Ho provato, tra l'altro, anche a copiare i files sul disco e installare da cartella, ma l'errore crc, su qualche file differente, c'era sempre. HAAALP! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
|
Io proverei a chiedere la sostituzione. E' evidente che i file sono corrotti... Non essendoci tabelle HASH per fare il controllo dei files, non credo tu possa provare nessuna altra via.
Chiedi la sostituzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
![]() Sto pensando: non é ke avendo un hdd di tipo ssd l'installer va girare il drive dvd molto+velocemente del normale,mettendo in luce difetti altrimenti non riscontrabili? Grazie delle risposte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Non avendo un disco di questo tipo, non so come aiutarti, magari potresti configurare le tue unità in modalità IDE/compatibile da BIOS (nel caso tu le abbia in AHCI) - installare il gioco e poi riprovare a switchare modalità. Consiglio anche un aggiornamento dei driver del chipset e del gestore dei dischi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Puo' benissimo essere un problema di calibrazione del tuo lettore DVD.
Prova cmq a copiarlo sull'hard disk e poi installa da lì, oppure usa un altro computer per copiarlo sull'hard disk e poi lo copi via rete e poi installi da hard disk ![]() Cmq il fatto che la prima volta che hai installato ti abbia messo dei file corrotti è strano ma puo' succedere che passi lo stesso il controllo CRC nonostante i file siano cmq corrotti... Ultima modifica di Therock2709 : 18-04-2010 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.