|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Partizioni in Raid 0
Ciao, ieri ho partizionato i miei 2 hd da 320 gb l'uno in raid 0 e quindi mi è rimasta una solo unità di memorizzazione... il problema è che se in futuro volessi formattare non saprei dove spostare i miei file dato che altri hd non ne ho.
Se partiziono ulteriormente, ovvero faccio 2 partizioni in raid 0 negli stessi hd, si noterebbero visibili rallentamenti? Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
assolutamente non rallenteresti, il fatto di avere una partizione al di fuori del raid è utile per un file di backup in caso di uscita da uno dei dischi dalla matrice raid o altri sbattimenti.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
io intendo partizionare sempre su quei 2 hd, non su altri... cioè avere con quei 2 hd 2 partizioni... quindi non rallenta?
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
ti ho già risposto, non rallenta, il problema comunque è che con raid striping se un disco va fiuori sincronismo o fuori matrice devi reinstallare tutto da capo se non hai un back up al di fuori del raid.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
perfetto allora
si si, non mi interessa di quello.. era solo per backup in caso di format ma anche la seconda partizione poi funziona in raid esatto? PS: c'è un modo per poter crearla adesso senza dover riformattare o devo rifare tutto da capo?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.

SUPREMACY