|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
|
Programma controllo remoto
Ciao a tutti,stavo cercando un programma di controllo remoto che funzioni su windows 7,non mi suggerite UltraVnc o simili,mi servirebbe un programma tipo Intelliadmin,che dal pc controllore installi in automatico il servizio di controllo sul pc da controllare(non so se mi son ben spiegato....)
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Ravenna
|
ciao prova questo qui!
nn so bn come si usi pur avendo, ma un mio amico che fa assistenza lavora per mille aziende sparse in tutta l italia e anche europa senza mai spostarsi da roma!
PC Gaming: Case: Tt Armor jr black, Ali: Enermax liberty 620w, Mobo:@ Asus P8Z68 Deluxe, Cpu:@ i7 2600k, Dissi Cpu: Zerotherm fz120+ Scythe Ultra Kaze 120mm 3000rpm, Ram:@4x2gb DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 8GB, Vga: Gainward Gtx 570 Gs GLH, Hdd: WD5000AADS. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sisi l'ho provato,ma purtroppo la licenza costa uno sproposito,e poi per funzionare bisogna installare su ogni computer che desideriamo controllare l'applicativo in questione. Io cercavo un programma che si installa solo sul pc controllore
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
puoi sempre utilizzare il servizio di desktop remoto nativo di Windows , in questo modo non devi installare nulla.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Nu perche mi disconnette l'utente collegato
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Mai sentito di sw che permettono il controllo remoto senza installare un qualcosa sul client (tranne l'rdp di win), anche Intelliadmin segue questa via....
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No aspetta allora mi son spiegato male,io cerco un programma simile a Intelliadmin,che dal mio computer(il controllore diciamo)installi un qualcosa sul client,che mi permetta di prenderne il controllo. Non cerco programmi che a prescindere dal fatto che debba prenderne il controllo devo installargli un qualcosa obbligatoriamente Esempio banale,io devo fare assistenza su un parco di circa 2000 macchine,vorrei un software che dal mio pc mi permetta di prenderne il controllo senza andare prima sulle 2000 macchine per installare la versione server del programma di controllo
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Spostato in Programmi e Utility
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Quote:
NB: Credo che anche VNC server possa essere eseguito senza bisogno di installazione: su Linux sono sicuro, su Windows non ho mai provato.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Quote:
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ma se io devo fare manutenzione sulle macchine in qualche modo sono autorizzato
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Scusa se mi intrometto....
A) Teamviewer (uso privato è gratuito), se invece lo fai per lavoro ...vale la spesa visto che sarà completto di audio. A suo vantaggio non richiede configurazione (rete e Router) tranne essere collegati a internet. B) Essendo autorizzato, invii il files Host e l'utente deve solo avviarlo e dirti il numero associato (in questo caso hai già il consenso dell'utente e a mio personale suggerimento gli togli l'avvio automatico, in modo da poter reintervenire solo quando l'utente riavvia il servizio). Se il PC e fermo la vedo dura, se non hai già installato un qualcosa e la scheda di rete non dia la possibilità di avviare il PC da remoto. C) Ieri sera alle Iene, hanno fatto vedere un servizio simile.... Un hacker invia un'email ed è gia dentro il PC, questo però è illegale. Anche se sei autorizzato, se l'utente scopre che Ti collegato a Sua insaputa, il datore e Tu siete in torto. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Premettendo che non è il luogo adatto per parlare di legalità et simili,io cerco un programma innanzitutto legale,(l'ideale sarebbe Intelliadmin) A)La licenza di Teamviewer costa un occhio della testa( quasi 900€ se non sbaglio)e come gia scritto in precedenza necessita di installare l'applicativo a MANO su ogni singola macchina (nel mio caso quasi 2000)
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Come pensi di riuscire a installarlo in remoto se sul client non c'è un programma di accesso remoto?
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
se avete ip fisso, o se ip dinamico con dyndns et similia, prova a vedere questo:
http://www.uvnc.com/addons/singleclick.html l'unica cosa da fare é: configurare il router lato controllore settare vnc in listening mentre lato controllato, che l'utente in questione esegua il tal programma (credo pertanto che debba essere admin) io l'ho usato anni fa con qualche mio cliente, molto comodo... non so se possa fare al caso tuo
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bo ,mi sa che allora mi esprimo male io......... Io necessiterei di un programma simile a Intelliadmin(per chi non lo conoscesse,questo programma va installato SOLO sul mio pc, al momento che gli dico di collegarsi al pc X che ha un problema,installa un servizio per permettere di prendere il controllo,senza che io VADA FISICAMENTE sul pc X ) Programmi tipo Teamviewer per funzionare necessitano che se il pc X ha un problema,prima io vada con le mie gambette DAVANTI al pc X,installi il loro programma server,poi TORNANDO sul mio pc e installando il programma Client mi permette il controllo. Capite bene che su un parco macchine elevato il secondo programma è da evitare
PS4: Tuone_ Ultima modifica di Tuone : 08-04-2010 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
|
l'assistenza remota di windows?
Tante aziende (anche molto grandi) usano quello. l'utente deve solo dare il primo consenso per la visione e il secondo per farsi controllare il pc |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No perchè disconnette l'utente che ha il problema
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
beh, anche il programma da te segnalato installa la parte server
http://www.intelliadmin.com/index.ph...ck-start-guide in ogni caso, questa installazione riusciresti a farla anche con vnc server (lato client), facendo uno scriptino ed installando in modo automatico il software tramite policy hai dato un occhio al link che ti ho postato 2 risposte fa?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.