|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ospitare un sito su windows 7 con easyphp???
salve, ho installato easyphp su windows 7 professional ed ho conseguentemente installato un sito joomla in locale nel computer.
ora vorrei sapere se e come posso rendere pubblico il mio sito. posso far si che il mio computer, sempre acceso, diventi il server che ospita il mio sito internet e comprando un dominio far accedere qualunque utente di internet semplicemente digitando il mio indirizzo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
potresti registrarti su dynDNS e installando il client su windows 7 dovresti poterlo rendere publico anche in caso di riavvio della ADSL... quando si riavvia la ADSL in automatico dynDns aggiorna i dns per far puntare il tuo url all'ip della tua macchina dall'esterno.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
grande, sembra facilissimo, c'è la voce "Register your domain and point it to an IP address or URL" che dovrebbe essere quella che cerco io, giusto?
oggi provo, se ho problemi torno qui a chiedere... altro piccolo dubbio, ho letto che posso registrare diversi siti su di uno stesso server apache, come faccio? con gli alias? se volessi creare due o tre siti sulla stessa macchina ed accedervi da qualunque browser digitando www.sito1.it o www.sito2.it |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.