Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2010, 00:52   #1
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2793
CASP.ITA!

Per aiutare Rosetta durante la competizione tra team di ricerca chiamata CASP, dopo la partecipazione al Pentathlon BOINC.Italy lancia il CASP.ITA!

7-30 giugno 2010: CASP.ITA!, la sfida interna al team BOINC.Italy su Rosetta@home. Obiettivo: aumentare la potenza di Rosetta durante il CASP9.
Lo scopo è nobile, la sfida sarà intensa.

Il progetto Rosetta@home sta partecipando ad una competizione internazionale tra scienziati per valutare lo stato dell’arte dei software per la previsione della struttura delle proteine. Questa competizione/esperimento è chiamata CASP (Critical Assesment of protein Stucture Prediction) e si svolge ogni due anni.
Anche quest’anno Rosetta partecipa alla competizione e per l’occasione il team BOINC.Italy ha deciso di supportare maggiormente il progetto. Infatti, ultimamente, il vero limite di Rosetta@home è proprio la potenza di elaborazione. Avendo molte interessanti linee di ricerca su cui operare (interazioni proteiche, promettenti inibitori del virus dell’influenza ,… e adesso il CASP9), il progetto non ha abbastanza risorse per portarle avanti tutte efficacemente. La sfida è quindi motivata dalla volontà di aumentare la potenza di Rosetta@home in questo momento di maggior bisogno.

La sfida.

CASP.ITA (CASP Italia) si svilupperà in questo modo.
Prima fase (modalità POTENZA - mostriamo i muscoli)
INIZIO: lunedì 7 giugno ore 21.00 - martedì 15 giugno ore 21.00
DURATA: 9 giorni
REGOLE: si accumulano crediti in base alle WU completate, consegnate e validate entro e non oltre il termine previsto. E' concesso elaborare tutti i tipi di WU di Rosetta@home (non solo quelle del CASP), anche prima della data di inizio a condizione che vengano inviate ai server del progetto dopo tale data.
PUNTEGGIO: viene stilata una classifica basata sui crediti accumulati nei 9 giorni della prima fase. Ai primi 50 partecipanti verranno assegnati dei punti per il challenge (100- 95- 90- 86- 82- 78- 74- 71- 68- 65- 62- 59- 56- 53- 50- 48- 46- 44- 42- 40- 38- 36- 34- 32- 30- 28- 26- 24- 22- 21- 20- 19- 18- 17- 16- 15- 14- 13- 12- 11- 10- 9- 8- 7- 6- 5- 4- 3- 2- 1)

- Una settimana di pausa per chi desidera partecipare alle PrimeGrid's 2010 challenge series .

Seconda fase (modalità VIOLENZA - portiamoli allo spasmo)
INIZIO: martedì 22 giugno ore 21.00 - mercoledì 30 giugno ore 21.00
DURATA: 9 giorni
REGOLE: si accumulano crediti in base alle WU completate, consegnate e validate entro e non oltre il termine previsto. E' concesso elaborare tutti i tipi di WU di Rosetta@home (non solo quelle del CASP), anche prima della data di inizio a condizione che vengano inviate ai server del progetto dopo tale data.
PUNTEGGIO: viene stilata una classifica basata sui crediti accumulati in più rispetto a quelli totali della prima fase. Ai primi 50 partecipanti verranno assegnati dei punti per il challenge (come specificato sopra)

CLASSIFICA FINALE: si sommano i punteggi assegnati nelle due fasi del challenge. In caso di parità verrà preso in considerazione l'ammontare complessivo dei crediti accumulati durante l'intero challenge. Nel caso dovesse ancora esserci parità verrà assegnato l'ex-aequo.

Durante il recente Pentathlon il team BOINC.Italy si è comportato egregiamente sopratutto nella fase in cui si è gareggiato sul progetto Rosetta@home con valori medi di 180.000 crediti giornalieri (50% in più rispetto alla media) e punte di 230.000!

L'idea è di bissare quel successo, se non addirittura di conquistare nuove vette di produttività.

I ricercatori di Rosetta@home si fanno in quattro per fare bene il loro lavoro, per cercare nuovi ambiti di ricerca e nonostante questo impegno non smettono mai di informarci tempestivamente sui nuovi sviluppi.
Questi elementi sono sempre stati molto apprezzati dagli utenti e i commenti positivi a riguardo si sprecano sul nostro forum: ora che il progetto ha bisogno di un temporaneo surplus di potenza computazionale è doveroso un nostro ringraziamento tangibile.

Ringraziamoli nell'unico modo utile al progetto: dedichiamo a Rosetta@home le nostre CPU !
__________________
La community italiana per la ricerca scientifica facile - Il blog sul mio viaggio in Giappone
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Codice rosso in casa OpenAI: priorit&agr...
AWS rinnova lo stack dell'IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v