Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2010, 08:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...cio_32150.html

La nota società di Cupertino annuncia di aver raggiunto la soglia delle 300 mila unità iPad commercializzate nel giorno di lancio

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 08:17   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ho letto che ci sono già le prime critiche, tipo che non è possibile ricaricarlo attraverso la porta usb (perchè non c'è una porta usb) e via discorrendo.
Mi domando perchè certa gente compri "a scatola chiusa" un prodotto che non costa nemmeno poco... eppure se ne è parlato e straparlato per mesi, si sa vita, morte e miracoli di questo iPad!

Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 08:21   #3
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
In giro si parla di 700.000 unità.

Non che la cosa mi stupisca, ma mi chiedo quanti invece andranno a comprarsi il modello 3G al lancio...

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ho letto che ci sono già le prime critiche, tipo che non è possibile ricaricarlo attraverso la porta usb (perchè non c'è una porta usb) e via discorrendo.
Mi domando perchè certa gente compri "a scatola chiusa" un prodotto che non costa nemmeno poco... eppure se ne è parlato e straparlato per mesi, si sa vita, morte e miracoli di questo iPad!
Ma certo che c'è la pota USB! Devi solo sganciare altri 30$ alla Apple per l'adattatore USB e SD. Non sia mai che facessero un adattatore solo per tutte e due, o peggio ancora, che li includessero nella scatola... o addirittura *gasp* direttamente costruiti nello chassis

PS. ah, non mi ero accorto che vendessero l'adattatore USB e SD insieme. Immagino che anche loro abbiano un minimo di scrupoli. Certo, non abbastanza.

Ultima modifica di Malek86 : 06-04-2010 alle 08:32.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 08:22   #4
err404
Senior Member

L'Avatar di err404

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
"Gli utenti in possesso di iPad, in media, hanno scaricato circa tre apps e quasi un libro entro poche ore dall'acquisto dell'unità"

Adesso sono diventati tutti lettori ? Voglio sperare che almeno lo sfoglino quel libro che hanno scaricato...
err404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 08:24   #5
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da err404 Guarda i messaggi
"Gli utenti in possesso di iPad, in media, hanno scaricato circa tre apps e quasi un libro entro poche ore dall'acquisto dell'unità"

Adesso sono diventati tutti lettori ? Voglio sperare che almeno lo sfoglino quel libro che hanno scaricato...
Manca il finale! Come faranno a sapere chi è l'assassino?

Ehm, a proposito, ma l'App Store è condiviso fra iPad e iPhone, giusto? Cioè, ci saranno applicazioni apposta per iPad, però tutte quelle dell'iPhone funzionano, no? Sarebbe interessante sapere per cosa sono, in media, quelle tre applicazioni scaricate.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 08:24   #6
Zerk
Senior Member

L'Avatar di Zerk

Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
Ci vorrebbe la pubblicità stile iPhone (per ogni cosa c'è un APP) "per ogni cosa c'è un adattatore"
Zerk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 08:26   #7
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

ci sarà una app per accenderlo, una per ricaricarlo e una per spegnerlo, mentre il libro scaricato è il manuale di istruzioni
Old 06-04-2010, 08:28   #8
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Scusate ma che vuol dire la mancanza di Flash
Old 06-04-2010, 08:31   #9
Over92
Senior Member

L'Avatar di Over92

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Ma... se ho già acquistato un'applicazione per iPhone mi toccherà ricomprarla per l'iPad?
Over92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 08:32   #10
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
continuo a rimanere scettico... nonostante i loro numeri...
300.000 unità per 500 dollari... 150 milioni di euro il primo giorno... ?!
mi ca male di questi tempi!
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 08:33   #11
Alien1900
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
Leggi le recensioni fatte dalle testate statunitensi. L'iPad non è nato per essere un computer nel senso classico del termine. E' nato per essere un terminale semplice che svolge quasi tutti i compiti di un computer. L'utente medio dell'iPad non è un nerd che vive con il mito dei gigaherz o dei miliardi di poligoni in grado di renderizzare dalla scheda grafica. L'utente medio vuole un sistema semplice che funzioni, che non abbia bisogno di manutenzione e che possa essere configurato da una persona comune. Questo l'iPad lo fa, i PC basati su Linux o Windows no. Per questo ne venderanno moltissimi.
Alien1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 08:35   #12
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da Over92 Guarda i messaggi
Ma... se ho già acquistato un'applicazione per iPhone mi toccherà ricomprarla per l'iPad?
se hai lo stesso account Itunes, "in teoria" no.... ma molte "APP" possono essere installate un numero X di volte.... in questo caso CREDO che il counter vada giù... Ma ripeto... CREDO...
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 08:36   #13
joop
Senior Member

L'Avatar di joop

Iscritto dal: Jan 2008
come molte cose della Apple, trovo questo iPad qualcosa di originale (non originalissimo però )...

non ho mai provato iPhone e solo una volta ho provato in macchina virtuale il MacOs X... e non so perché, nonostante l'abbia trovato molto ben organizzato, non mi sono sentito molto libero di fare quello che volevo (vabbè abituato ad usare da sempre Windows, in un'oretta di macchina virtuale cosa potevo fare?)

tornando al discorso iPad, penso che Apple abbia avuto un grande successo soprattutto grazie a dispositivi o completamente portatili (iPod, iPhone) o un po' più "ingombranti" (si vedano i loro desktop e notebook)...

questo iPad vuole mettersi in mezzo: se studio, se lavoro, di certo non mi conviene portarlo (non conosco i limiti/le potenzialità di questo giocattolo) perché avrei bisogno di qualcosa di un po' più potente; se sto a casa e voglio vedermi un film credo ci sia il pc o il tv e così via ...

potrebbe esser considerato come il "netbook" della Apple...spero soltanto venga migliorato (per esempio le porte usb oggi sono indispensabili)

e personalmente non lo trovo PER ORA un accessorio indispensabile come lo sono un cellulare e un computer
joop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 08:39   #14
Carpugnino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alien1900 Guarda i messaggi
Leggi le recensioni fatte dalle testate statunitensi. L'iPad non è nato per essere un computer nel senso classico del termine. E' nato per essere un terminale semplice che svolge quasi tutti i compiti di un computer. L'utente medio dell'iPad non è un nerd che vive con il mito dei gigaherz o dei miliardi di poligoni in grado di renderizzare dalla scheda grafica. L'utente medio vuole un sistema semplice che funzioni, che non abbia bisogno di manutenzione e che possa essere configurato da una persona comune. Questo l'iPad lo fa, i PC basati su Linux o Windows no. Per questo ne venderanno moltissimi.
Ma dai, a parte che fare quelle 3 cosette che puoi fare con iPad è facilissimo anche con un qualsiasi pc con qualunque SO, poi vorresti sostenere che i 300 (700) mila terminali che hanno venduto al lancio sono stati presi da "persone comuni" che non sono in grado di leggere la posta sul pc? Che fino a quel momento non avevano mai navigato in internet perchè troppo complicato?
MMMMM ci credo poco...
NOTEBOOK: Dell Studio 1557 - i7-720QM - ATI 4570 - 4 Gb DDR3 1333 MHz - HD 500 GB 7.200 rpm - LCD 15.6" full HD LED - 7 Home Premium 64bit - Ubuntu 10.10 -- NETBOOK: Asus eeePC 701 - Celeron 900 MHz - 4gb SSD - 512 Mb - Ubuntu 10.04 Netbook Edition -- MONITOR: Asus VW246H 24" fullHD -- SMARTPHONE: Samsung GSII -- CONSOLE: PS3 320gb, Logitech DFGT
Carpugnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 08:40   #15
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
non può certo vendere come un i-phone a mio avviso. le vendite sono molto molto buone, considerando il prodotto e la figuraccia fatta al lacio dell'i-phone che magari ha spinto gli utenti ad aspettare un attimo a prenderlo... sono sempre e comunque tantissimi disposti a comprare un i-mattone al day one. senza nemmeno aspettare una review dettagliata...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 08:42   #16
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

@alien1900: non lo devi spiegare a me, ma a quelli che l'hanno comprato e poi si lamentano di "mancanze" che erano evidenti anche prima dell'acquisto...
Old 06-04-2010, 08:44   #17
songoku41983
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alien1900 Guarda i messaggi
l'ipad come l'iphone lo compreranno solo gli utonti che non si intendono di nulla ma vogliono fare i "fighi" dicendo io ho l'iphone, l'ipad l'ifogn... ahahhahha.... come gira il mercato in base all'essere figo..... vendono i bidoni come se fossero oro
songoku41983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 08:44   #18
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Città: bellinzona (ch)
Quote:
Originariamente inviato da jestermask Guarda i messaggi
Scusate ma che vuol dire la mancanza di Flash
vuol dire che sarai costretto ad acquistare giochi e applicazioni attraverso itunes store e che non funzioneranno tutte le applicazioni basate su adobe flash..

sembra che pure i pdf non li legga se non convertiti in epub
betha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 08:46   #19
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Città: bellinzona (ch)
Quote:
Originariamente inviato da songoku41983 Guarda i messaggi
l'ipad come l'iphone lo compreranno solo gli utonti che non si intendono di nulla ma vogliono fare i "fighi" dicendo io ho l'iphone, l'ipad l'ifogn... ahahhahha.... come gira il mercato in base all'essere figo..... vendono i bidoni come se fossero oro
l'phone lo da quando è uscito, ora ho un 3gs, e lo trovo un ottimo acquisto e non mi sento utonto per nulla anzi credo davvero sia un ottimo cellulare..

certe affermazioni dimostrano veramente chi sono i tonti qui dentro
betha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 08:49   #20
ilteppista
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Sul sito Apple, viene riportato come accessorio in dotazione un adattatore usb. Quindi "teoricamente" si possono usare le periferiche usb o almeno quelle riconosciute.
Per quanto riguarda il ricaricare Ipad tramite usb, è necessario l'acquisto di un alimentatore usb da 10W (???)
Sono molto curioso se almeno il primo è veramente compreso all'acquisto oppure no.
E da NON fanboy di Apple, trovo l'Ipad molto carino (in tutti i sensi),non una rivoluzione, ma un bel passo nella semplificazione del pc da casa.
ilteppista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian