|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ale_32204.html
L'interfaccia USB 3.0 si diffonderà rapidamente solo fra quattro anni, a causa del ritardo nell'integrazione da parte di Intel e AMD Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
mi sembra scontanto, anche perchè per ora solo gli HD esterni sono veramente limitati dalla usb2, mentre passerà parecchio tempo prima di vedere uno smartphone una fotocamera o un lettore multimediale sfruttare la usb3, sia per questioni di costi che di consumo, un controller che trasferisce 100-200MBs mica consuma poco...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
quando l'usb 3 verrà adottato da tutti, solo allora l'usb2 farà il suo dovere andando alla velocità dichiarata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
e-Sata rulla di più.
Il prossimo hard disk esterno lo prenderò quasi sicuramente e-Sata, magari da 2 o 4TB per fare tranquillamente i full backup (visto che mi ostino ad usare ghost 8 e gli incrementali non li fa) Ma poi, finchè non faranno dei controller USB3 standard, M$ non farà driver integrati, e finchè M$ non farà driver integrati quelli non metteranno controller USB3 nelle schede madri. Potremmo veramente attendere un'eternità |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Belluno
|
Che peccato, per il ritardo di rilasciare lo standard usb 3.0!
Concluso con: vortex99, jasim80, fishbone, xleaaz, Andre1970, Obelix-it, .:Snow:., engiel, Dcromato, luciferme, topolino2808, Mentira, lele2004, TheBlackWolf, leddlazarus, gigarobot, cipo691, Hellzakk,vtq |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Città: Stoccolma
|
Si farà come agli albori dell'usb 2.0: adattatori pci-e a profusione per gli early adopters, mentre per la diffusione in massa si aspetterà il ricambio generazionale dell'hw.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
La mia nuova motherboard ha il supporto Usb 3.0 tramite quel chippino della Nec,sinceramente non capisco perchè aspettare il 2014,cioè è da autolesionisti...gli HDD esterni ne hanno gran bisogno..e qua dobbiamo aspettare i porchi comodi di Intel..
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
davvero incomprensibile....2011-2012....nn capisco xchè si sfornano processori e schede grafiche sempre più potenti(e inutili x un utente medio)e non un standard che è richiesto a gran voce da tutti gli utenti...mah.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
E pensare che x questo io ero indeciso se prendere l'iMac
proprio a causa dell'usb 3.0 ero indeciso se comprare finalmente il nuovo iMac da 27" o meno,ho fatto bene a ordinarlo viste le tempistiche stimate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ok allora se la cosa sta cosi fine anno faccio pc new tranquillamente fanculex a tutti loro ma che se la tenessero sta usb3.0 sembra che nn serva a nulla e invece sarebbe ora di usarla che gli HD ext piangono gia da anni x il collo di bottiglia mche è la USB 2.0 ma allora dico se tanto nn gli serviva sta 3.0 xche nn fare una usb2.1 o 2.5 identica all'attuale con a 1000Mbit(almeno gli 80-90Mb erano puliti ^_^) alemeno tanto da tamponare e prendere tempo x Ottimizzare sta usb 3.0 come fu fra 1.0 e 1.1
vabbe io mi adeguo a modo mio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Dai Light Peak... muoviti !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Vero che pensar male .........MA
la news parla dell'adozione nei chipset, e per quanto indubbiamente l'adozione nel NB o SB darebbe una spinta sostanziale allo standard, da parte dei produttori di schede madri mi pare che siano più che interessati ad integrare tali funzionalità il più presto possibile pertanto provate ad indovinare in questa situazione chi ci guadagnerà? NEC quindi tornando alla mia frase di apertura sembra quasi che NEC abbia fatto un accordo con Intel ed AMD.... USB 3.0 comunque si sta diffondendo tutti quelli che conosco che hanno cambiato pc dal'inizio del 2010 hanno scelto ovviamente schede con usb 3 e sata 6 gb/s certamente tali tecnologie non sono ancora un buon motivo per cambiare pc ma se uno lo deve già cambiare beh non avere tale supporto è un errore grossolano |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
per il sata3 invece hanno già dei dischi che riescono a sfruttarlo? perchè altrimenti sono soldi buttati anche li... e anche in futuro quando ci saranno solo dischi sata3 saranno retrocompatibili con sata2 che garantisce comunque 250MBs che su una macchina che per allora sarà vecchia bastano e avanzano
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.