|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: la città dellle tre T
|
Ubuntu e un niubbo che non riesce a navigare
Ciao a tutti, sono praticamente un neofita di linux, anche se ho Ubuntu in dual boot da quasi un anno sul mio pc.
L'altro giorno, mi sono deciso a riprenderlo in mano e imparare a muovermi, per prima cosa, vorrei iniziare a fare la tesi usando ubuntu, quindis crivere, navigare per le notizie, ecc. Dato che ho ancora su la 9.04, ho pensato di aggiornarlo, provo con gli aggiornamenti disponibili, ma non riesce a contollare sui siti che ha, per cui mi viene il dubbio... Ma internet andrà? Apro firefox e... internet non va. Il pc è collegato con cavo lan al router che ha anche modem adsl. Con win nessun problema, navigo tranquillo (il router è settato come dhcp). Mi ricordo che in passato avevo messo l'ip statico su router e quindi avevo configurato ubuntu tramite una guida online e tramite console, se non mi ricordo male. Ora però non so se è questo il problema, fatto sta che non riesco a navigare. La lan si riesce a connettere, ma poi non navigo. Qualcuno di voi sa dirmi come posso fare? Sono anche disponibile, a disinstallare ubuntu e iinstallare quello nuovo, ma mi servirebbe supporto, perchè non vorrei sputtanarmi qualcosa con grub e non riuscire poi a far partire win... per concludere.... Help please!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
Codice:
sudo gedit /etc/network/interfaces Codice:
# The loopback network interface auto lo iface lo inet loopback # The primary network interface auto eth0 iface eth0 inet dhcp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.