|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Creare un server proxy?
Salve a tutti!!
ripropongo in questa sezione una domanda a cui nessuno è riuscito a dare risposta...ma forse l'ho postata nella sezione sbagliata! ora (!) spero di essere nella sezione corretta! ![]() veniamo al dunque: per motivi di studio (erasmus) trascorrero' qualche mese in spagna, e (sempre se è una pratica fattibile) vorrei utilizzare l'indirizzo IP del mio router, che lascerò acceso e collegato qui in italia, per connettermi a determinati siti dal computer che avrò in spagna! la motivazione è semplice: numerosi siti di mio interesse permettono l'accesso solo agli IP italiani! quello che vi chiedo è questo: è possibile utilizzare un router come una sorta di server proxy, sempre connesso a internet e che mi dia la possibilita' di usare il mio indirizzo IP italiano? ho letto vari thread su come impostare l'ip dinamico sul router (i servizi offerti da dyndns ecc ecc) e su come impostarlo nel pannello di configurazione del router...non dovrei avere problemi nel riuscire ad impostare il router! l'idea è semplice: - aprire il browser del mio pc in spagna - digitare nella barra dell'indirizzo l'host che avevo scelto su dyndns - inserire username e password - e... ...a questo punto avrei accesso a cosa? al pannello di configurazione del router o a cos'altro? dopo aver fatto questi passaggi, se impostassi l'ip del mio pc italiano come proxy sul browser del pc in spagna, riuscirei a navigare con l'IP italiano o manca qualche passaggio? il router puo' fungere da proxy server da solo o e' necessario un software per creare il proxy e x mantenerlo attivo? sarebbe quindi indispensabile avere il pc acceso per far funzionare il sw per il proxy? ci sono dei rischi per quanto riguarda la sicurezza? su un server NAS si potrebbe installare un programma x creare e far girare un sw per proxy server? spero di essere stato chiaro...aspetto le vostre opinioni e i vostri consigli!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Con solo il router non puoi fare nulla.
Ma con un PC acceso a casa tua, puoi usare software come CCproxy.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
capisco...il fatto che lasciare il pc acceso mi preoccupa un po' per il consumo...sai mica se su un server NAS si potrebbe installare un software come CCproxy?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Non è che un nas consumi molto di meno, eh... comunque non credo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.