|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Ma gli autovelox in autostrada
Non devono essere segnalati? sulla A10 milano-genova uscito da un tunnel noto il losco gruppo blu puffo con macchina nascosta subito dietro l uscita della galleria smanettare con l' attrezzo infernale.
Al di la della posizione che definire imboscata è poco, non dovrebbe esserci stato il cartello di avviso prima? o in autostrada non vale? Seconda domanda e più importante: all' uscita stavo superando un camion, in caso di due veicoli nella foto è contestabile giusto? Premetto per i moralizzatori che non mancano mai che non mi sembrava di essere oltre il limite, ma i taroccamenti di quei birrocci sono all' ordine del giorno (e del comune), quindi evitiamo le solite sparate "tu non fare i 200 che la multa non ti arriva" ecc ecc ecc
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
c'era questo cartello quando sei entrato in autostrada?
![]() ps. non c'è il tutor sulla A10 (che poi non dovrebbe essere A7 ![]() pps. ho visto adesso, non c'è. Ultima modifica di sasa83 : 27-03-2010 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
a meviene in mente una canzone... che fretta c'era maledetta primavera
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Io sono rimasto un po' indietro e pensavo che solamente quelli fissi dovessero essere segnalati. Ma a quanto pare sono disinformato...
![]() Comunque su Google trovi diverso materiale a riguardo. Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
E anche se fosse? Cosa te ne frega di chi ti rompe le scatole quando vuoi solo chiedere delle info? Se arrivano è bene, se no chiedi altrove : )
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
non sapevo nemmeno che fosse obbligatorio per loro segnalarli!
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito. Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207. Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Andiamo bene ragazzi
![]() Cmq no non c'è il tutor ovviamente... Quel cartello non è che lo mettono a napoli e vale fino a milano eh...deve essere segnalato con un certo anticipo non 50 km prima, e metterei la mano sul fuoco che non ci fosse è questo che fa incazzare. La multa non l' ho presa al 99% perchè ero nei limiti e anche se mi hanno fatto la foto ero affiancato a un altro mezzo...era per sapere se devono segnalarli anche in autostrada quindi era un controllo "illegale" o non sono obbligati.
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
riporto il testo: Quote:
Ultima modifica di sasa83 : 28-03-2010 alle 00:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() ![]()
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
Tralasciando i limiti di velocità RIDICOLI e le modalità PIRATESCHE con cui lo stato estorce denaro ai consociati mediante lo strumento del c.d.s., osserviamo che:
- TUTTE le postazioni di rilevamento di velocità in Italia devono essere presegnalate (art. 142, comma 6-bis c.d.s.), con la sola eccezione del Provida, che però è una modalità particolare - tralasciamo anche sulle sfanalate da dietro delle pattuglie civetta, và.... - e non riguarda il nostro caso. - In autostrada vige un regime particolare rispetto alle altre strade. All'incirca (senza dilungarsi in tecnicismi prolissi), in città la presegnalazione è obbligatoria e la contestazione deve essere sempre immediata; su strade extraurbane secondarie classificate C o D la presegnalazione è obbligatoria e l'apparecchio può essere posizionato solo nell'ambito delle kilometriche preindividuate dal Prefetto con apposito decreto; su strade extraurbane principali la presegnalazione è obbligatoria e non c'è bisogno di preindividuazione delle chilometriche, e la stessa disciplina vale anche in autostrada. - Quindi, in autostrada ogni punto della tratta va bene per piazzare autovelox e/o tutor, ma ovviamente resta valida l'obbligatorietà della presegnalazione. - Circa i criteri per la presegnalazione: dimensioni e forma dei cartelli come da regolamento di esecuzione del c.d.s., colore appropriato quindi bianco in città, blu fuori città e verde in autostrada (anche se non troverete mai un g.d.p. così formalista da accogliere un ricorso solo con questa motivazione, ciò nonostante sbagliando perchè la forma dovrebbe valere quanto la sostanza). - Circa le distanze di presegnalazione: NON c'è normativa codicistica, solo interpretazioni scauturenti da circolari.....quindi occhio coi ricorsi perchè le circolari ministeriali sono valide solo per la pubblica amministrazione enon anche per l'utenza e/o per il giudice......Comunque, dal cartello MINIMO 400 metri di "vuoto" - l'utente deve poter essere messo in condizione di adeguare la velocità - e la cd. efficacia precettiva del cartello vale per 4 kilometri. Questo principio è derogato su strade dove si intersecano altre strade, dove la cartellonistica deve essere ripetuta appena dopo l'intersezione, altrimenti il motivo di ricorso vincente servito su un piatto d'argento é: "mi ero immesso dalla strada secondaria e non potevo vedere il cartello nel tratto contiguo". Questa la disciplina. P.s. - ieri in autostrada, dopo vari km di sfanalamenti e attesa, ho superato a destra un imbecille che fieramente occupava la corsia di sinistra a 110. La mia auto peraltro ai 200 è molto più stabile della Kia di turno a 130.....Chi è il pericolo pubblico? Ultima modifica di Mr. Bolla : 30-03-2010 alle 11:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Può essere, tornavo a milano dalla costa azzurra non mi ricordo su che tratta erano, cmq era più o meno l' altezza di ventimiglia mi pare.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Io sono quasi sicuro che il cartello non ci fosse...ma tanto sarebbe un ricorso perso in partenza.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
sei un assassino!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
comunque sia, tutti gli autovelox, fissi o mobili, devono essere segnalati e visibili all'automobilista.
Quindi, se era nascosto, se non era segnalato, se avevano il passamontagna, ecc.. Hai un diritto di rivalsa. Solo che non puoi dimostrare quasi praticamente nulla quindi rimani inchiappettato lo stesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
E' dura dimostrare che non ci fosse, anché perché non é*puoi andare in retro a fare la foto
![]() Consiglio personale: spera che andavi nel limite e non pensarci più! Tanto se ti sembrava di essere nel giusto non puoi mica sforare di 40km/h! o no? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.