|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Considerazione su foto/videocamera
Ciao,
mi stavo guardando intorno per acquistare una nuovo fotocamera digitale (REFLEX), quando mi è venuta la necessita di prendere anche una nuova videcamera FULL HD (NO MINI-DV). Da qui ho incominciato a fare tutte le considerazioni del caso, ma non ne vengo fuori ![]() A Vs. avviso è consiglibile acquistare un solo oggetto che funga sia da fotocamera e videocamera? Quali sono i pregi ed i difetti di un simile oggetto?Avreste da suggerirmi qualche modello in particolare?? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Agrigento
|
Ciao, anch'io sono nella tua stessa situazione, e per il momento stò aspettando che arrivi in italia la fuji HS10 che sulla carta mi sembra l'ideale per entrambe le cose!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
@marcuzzu La HS10 è estremamente limitata nelle funzionalità video perché, stando a quanto dice il manuale, in tale modalità non è disponibile nessun tipo di controllo (messa a fuoco, esposizione, ecc.), eccetto lo zoom essendo questo manuale meccanico; ma da come si evince da un breve filmato di prova apparso sul web, l'autofocus è completamente incapace di seguire lo zoom, cosa che rende lo stesso zoom non seriamente utilizzabile nel video. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao,
io amo la fotocamera ![]() La videocamera ( MV600i) che possiedo, praticamente l'ho utilizzata pochissimo (anche perchè ci vuole troopo tempo per riversare un filmato in DVD ![]() Ora ho la possibilità di sbarazzarmente in quanto interesserebbe ad un amico, ma in casa non si vuole rimanere senza la possibilità di fare filmati, percui pensavo di riprenderla HD (ma con molta probabilità farà la fine dell'altra), o in alternativa prendere una fotocamera che all'occorrenza faccia dei buoni filmati almeno in HD. Userò la macchina per le + svariate occasioni, nei viaggi, foto notturne, gite al mare e in montagna, qualche macro di fiori, piante, animali, e per foto di still life. Mi servirebbe qualcosa di veloce da utilizzare ma allo stesso tempo completo, sono molto indeciso fra un compatta di qualità ed una bridge in attesa di fare un salto, prima o poi, ad una reflex (al momento non sono interessato alla reflex per via della quantità di lenti ed i relativi costi). Ciao e grazie Ultima modifica di man : 23-03-2010 alle 21:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nessun consiglio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.