Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2010, 17:56   #1
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Considerazione su foto/videocamera

Ciao,
mi stavo guardando intorno per acquistare una nuovo fotocamera digitale (REFLEX), quando mi è venuta la necessita di prendere anche una nuova videcamera FULL HD (NO MINI-DV).

Da qui ho incominciato a fare tutte le considerazioni del caso, ma non ne vengo fuori

A Vs. avviso è consiglibile acquistare un solo oggetto che funga sia da fotocamera e videocamera? Quali sono i pregi ed i difetti di un simile oggetto?Avreste da suggerirmi qualche modello in particolare??

Ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 18:16   #2
marcuzzu
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Agrigento
Ciao, anch'io sono nella tua stessa situazione, e per il momento stò aspettando che arrivi in italia la fuji HS10 che sulla carta mi sembra l'ideale per entrambe le cose!!!
marcuzzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 19:15   #3
frncr
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da man
A Vs. avviso è consiglibile acquistare un solo oggetto che funga sia da fotocamera e videocamera? Quali sono i pregi ed i difetti di un simile oggetto?Avreste da suggerirmi qualche modello in particolare??
Dovresti definire meglio "videocamera", ovvero per cosa ti serve e che prestazioni ti aspetti da tale oggetto. Posto che da molti anni quasi tutte le fotocamere hanno capacità di riprendere video, e che quelle recenti spesso in risoluzione HD (1280x720) o full HD (1920x1080), le prestazioni video fornite dalle fotocamere non sono in genere all'altezza di quelle proprie di una buona videocamera. Se lo scopo è solo quello di riprendere occasionalmente dei semplici filmati, senza particolari esigenze circa le possibilità di controllo e la qualità del risultato, allora qualsiasi compatta capace di video full HD può andare bene. Se invece si ha l'esigenza di girare video "seriamente", allora le fotocamere in genere non sono una buona soluzione. Ad oggi l'unico apparecchio veramente "ibrido", capace cioè di fornire a lato delle funzioni fotografiche anche delle complete funzioni video, è la Panasonic GH1 in kit con lo zoom 14-140. Macchina che peraltro dovrebbe essere affiancata/sostituita verso fine anno dalla futura GH2.

@marcuzzu
La HS10 è estremamente limitata nelle funzionalità video perché, stando a quanto dice il manuale, in tale modalità non è disponibile nessun tipo di controllo (messa a fuoco, esposizione, ecc.), eccetto lo zoom essendo questo manuale meccanico; ma da come si evince da un breve filmato di prova apparso sul web, l'autofocus è completamente incapace di seguire lo zoom, cosa che rende lo stesso zoom non seriamente utilizzabile nel video.
frncr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 21:33   #4
man
Senior Member

L'Avatar di man

Ciao,
io amo la fotocamera , me la porto sempre con me, in gita, al lavoro, è sempre in macchina, perchè giornalmente ho sempre la necessità di fare qualche scatto (per lavoro o per svago).

La videocamera ( MV600i) che possiedo, praticamente l'ho utilizzata pochissimo (anche perchè ci vuole troopo tempo per riversare un filmato in DVD ), ed ho sempre prediletto fare i filmati con la fotocamera anche se non sono eccezionali.

Ora ho la possibilità di sbarazzarmente in quanto interesserebbe ad un amico, ma in casa non si vuole rimanere senza la possibilità di fare filmati, percui pensavo di riprenderla HD (ma con molta probabilità farà la fine dell'altra), o in alternativa prendere una fotocamera che all'occorrenza faccia dei buoni filmati almeno in HD.

Userò la macchina per le + svariate occasioni, nei viaggi, foto notturne, gite al mare e in montagna, qualche macro di fiori, piante, animali, e per foto di still life.

Mi servirebbe qualcosa di veloce da utilizzare ma allo stesso tempo completo, sono molto indeciso fra un compatta di qualità ed una bridge in attesa di fare un salto, prima o poi, ad una reflex (al momento non sono interessato alla reflex per via della quantità di lenti ed i relativi costi).

Ciao e grazie

Ultima modifica di man : 23-03-2010 alle 21:35.
Old 28-03-2010, 21:47   #5
man
Senior Member

L'Avatar di man

nessun consiglio?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian