|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
iPad vs galaxy tab p1000
Salve! Avrei un problema: sono indeciso nell'acquisto di un tablet.
Mi ero orientato ovviamente sugli ipad ma mi incuriosiva anche il Samsung Galaxy Tab p1000, di quest'ultimo apprezzo il "meno controllo" sulle aps, che mi consente di personalizzarmelo più liberamente (apps e contenuti scaricabili gratuitamente). Ero più sull'ipad invece per il touch che per sentito dire dovrebbe essere migliore...Tenendo conto di tutto quale mi consigliereste? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ipad tutta la vita, e te lo dico io che non comprerei mai l'iPad, ma vedendo in giro il sistema operativo del samsung in ambito web browsing è ancora un pò troppo acerbo...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Il browser di android sul tab di samsung è pieno di lag e ben lontano dalla fluidità di safari per ipad.
http://www.youtube.com/watch?v=pUDYSXs0Ee0 minuto 5:10. Ultima modifica di RaZoR93 : 16-10-2010 alle 18:58. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
sopratutto le applicazioni di android sono scritte per schermi inferiori ai 7 pollici..
http://www.youtube.com/watch?v=19F8xeNqBHU guarda per esempio un gioco..
- VENDUTO A : fax386 - ces53 - VirtualT. - helmen84 - outrage78 - dkbest - Dirty - varom - Zenck - patanfrana - Kile88 - s|e|x - oldfield - KeySim - delladv - Emanuele82 x2 - bingolo | - SCAMBIATO CON : danielone80 | - COMPRADO DA : PsychoWood - ang3lx - DesertFalcon - diablo604 - Kerlok - JollyRoger85 - dodie72 | |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Inoltre bisogna considerare le app disponibili. Il tab ha acesso al market, ma quante applicazioni sono state realmente pensate per il dispotivo samsung? e quante ne arriveranno in futuro? Sotto questo punto di vista è un po' un'incognita. Ultima modifica di RaZoR93 : 16-10-2010 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Quote:
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
io infatti intendo il samsun, non android o webkit...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
oggi ho provato per caso il Galaxy e da possessore di iPhone e iPad ne sono rimasto negativamente colpito.
Piccolo, plasticoso, Android mi è sembrato poco reattivo e confusionario.. e non contiamo nemmeno il fatto che il sistema operativo non è pensato per i tablet... iPad è tutta un' altra cosa. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
froyo non è pensato per i tablet, normale che sia acerbo, l'ipad è ancora da preferire infatti... dimensione schermo, risoluzione (google stessa ha detto che il supporto ai tablet avverà con android 3.0 di prossima uscita)
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
|
Quote:
Imho in quanto a usabilità e qualità costruttiva i device Apple per me non hanno rivali E lo dice una persona che da amante di tecnologia in generale è aperto a nuove soluzioni e ritiene android e il sempre più prossimo wp7 ottimi prodotti! Il tab Samsung per me non vale i 699€ a cui è venduto..
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray Xbox One | Xbox Live ID: castatop Ultima modifica di CastaTop86 : 18-10-2010 alle 16:03. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
secondo me avrebbero dovuto aspettare a farlo uscire. Capisco la pressione del marketing dato che ipad è in commercio già da 5 mesi, ma tanto vale far uscire un prodotto valido..
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
vedrete che con gingerbread il galaxy sara' una cannonata, basta aspettare un paio di mesi
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Ho provato il Galaxy l'altro giorno al MW, a parte che hanno copiato spudoratamente tutte le animazioni dell'iPad, è incredibilmente meno "fluido", sembra che scatti e personalmente non ne considererai mai l'acquisto.
Sicuramente è più "libero" dell'iPad, però, resta una scelta personale se rinunciare all'esperienza per qualcosa di più libero. Di certo costa un botto. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Case:CoolMaster Sileo 450 Moa:Asrock Fatal1ty Z77 P. SVideo:ASUS 7850 DC II HD: OCZ Agility 3 (120 Gb) + (240 Gb) Proc: Ivy Bridge 3570k Dissi: Intel Liquid MeM:Corsair 8 Gb DDR3 cas 9 ALI:OCZ 650 TX DvD:Teach 24x Monitor :Iiyama ProLite E2208HDS |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Assolutamente Ipad... Per quanto riguarda i cellulari android va una bomba (poi ognuno ha le sue preferenze), ma il galaxy tab sembra solo una specie di esperimento "mettiamo android su una cosa più grossa".
Magari con l'uscita di gingerbread ne riparliamo ma per adesso non c'e manco da farlo il paragone. E poi costa un fottio!
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
ipad sicuramente.
Android dopo 2 anni è diventato ottimo sui cellulari tanto da pareggiare Ios ma sui tablet ha ancora tanta strada da fare..
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
samsung non usa il filessystem di default di android e questo assieme ad altre personalizzazioni lo rende abbastanza pesante.
però è in arrivo l'USB host... cosa che su ipad assieme ad un finder ci sogneremo, assieme a flash e alla possibilità di metterci app di terze parti. naturalmente è vero: le app android ancora non son ottimizzate per schermi superiori a quelli di un cellulare e in generale non son così ottimizzate come interfaccia rispetto a qeulle apple... però imho fra sei mesi- un anno se apple non si sveglia piglierà dei bei scossoni da android.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.