Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2010, 15:43   #1
Nesneler
Member

Iscritto dal: Apr 2009
iPad vs galaxy tab p1000

Salve! Avrei un problema: sono indeciso nell'acquisto di un tablet.
Mi ero orientato ovviamente sugli ipad ma mi incuriosiva anche il Samsung Galaxy Tab p1000, di quest'ultimo apprezzo il "meno controllo" sulle aps, che mi consente di personalizzarmelo più liberamente (apps e contenuti scaricabili gratuitamente). Ero più sull'ipad invece per il touch che per sentito dire dovrebbe essere migliore...Tenendo conto di tutto quale mi consigliereste? Grazie
Nesneler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 16:59   #2
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nesneler Guarda i messaggi
Salve! Avrei un problema: sono indeciso nell'acquisto di un tablet.
Mi ero orientato ovviamente sugli ipad ma mi incuriosiva anche il Samsung Galaxy Tab p1000, di quest'ultimo apprezzo il "meno controllo" sulle aps, che mi consente di personalizzarmelo più liberamente (apps e contenuti scaricabili gratuitamente). Ero più sull'ipad invece per il touch che per sentito dire dovrebbe essere migliore...Tenendo conto di tutto quale mi consigliereste? Grazie
da utente mac con cellulare android dopo 2 anni di iphone... l'ipad ma solo per la grandezza dello schermo da 10pollici contro 7 del galaxy, sul sistema operativo imho non c'è assolutamente paragone, di gran lunga migliore android Di applicazioni ce ne sono una valanga sia su app store che su android market ma con android puoi fare veramente tutto, con ios beh... lo conosciamo con tutti i suoi pro e contro
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 18:48   #3
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
ipad tutta la vita, e te lo dico io che non comprerei mai l'iPad, ma vedendo in giro il sistema operativo del samsung in ambito web browsing è ancora un pò troppo acerbo...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 18:51   #4
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
ipad tutta la vita, e te lo dico io che non comprerei mai l'iPad, ma vedendo in giro il sistema operativo del samsung in ambito web browsing è ancora un pò troppo acerbo...
acerbo? sono entrambi webkit, safari è più lento e in più non supporta flash nel caso servisse... semmai è il contrario
Old 16-10-2010, 18:55   #5
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Il browser di android sul tab di samsung è pieno di lag e ben lontano dalla fluidità di safari per ipad.

http://www.youtube.com/watch?v=pUDYSXs0Ee0

minuto 5:10.

Ultima modifica di RaZoR93 : 16-10-2010 alle 18:58.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 18:58   #6
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Il browser di android sul tab di samsung è pieno di lag e ben lontano dalla fluidità di safari per ipad.

http://www.youtube.com/watch?v=pUDYSXs0Ee0

minuto 5:20.
hai ragione, samsung deve aver pesantemente modificato qualcosa perchè android stock è più veloce di safari Ma cmq al massimo si cambia browser di default
Old 16-10-2010, 19:28   #7
pitro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
sopratutto le applicazioni di android sono scritte per schermi inferiori ai 7 pollici..
http://www.youtube.com/watch?v=19F8xeNqBHU guarda per esempio un gioco..
pitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 19:43   #8
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
hai ragione, samsung deve aver pesantemente modificato qualcosa perchè android stock è più veloce di safari Ma cmq al massimo si cambia browser di default
Pochi minuti dopo ha testato un browser alternativo, ma presenta gli stessi problemi. Probabilmente fra le tante alternative ne esisterà uno che consentirà una navigazione fluida, ma è effettivamente molto strano che il dispositivo sembri così poco reattivo sul web.

Inoltre bisogna considerare le app disponibili. Il tab ha acesso al market, ma quante applicazioni sono state realmente pensate per il dispotivo samsung? e quante ne arriveranno in futuro? Sotto questo punto di vista è un po' un'incognita.

Ultima modifica di RaZoR93 : 16-10-2010 alle 19:47.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 23:28   #9
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Quote:
da utente mac con cellulare android dopo 2 anni di iphone... l'ipad ma solo per la grandezza dello schermo da 10pollici contro 7 del galaxy, sul sistema operativo imho non c'è assolutamente paragone, di gran lunga migliore android Di applicazioni ce ne sono una valanga sia su app store che su android market ma con android puoi fare veramente tutto, con ios beh... lo conosciamo con tutti i suoi pro e contro
Il Galaxy, supporto se non sbaglio la ricerca vocale, è così anche per la scrittura come avviene su alcuni smartphone android ?
Old 17-10-2010, 00:01   #10
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
acerbo? sono entrambi webkit, safari è più lento e in più non supporta flash nel caso servisse... semmai è il contrario
io infatti intendo il samsun, non android o webkit...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 01:07   #11
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
oggi ho provato per caso il Galaxy e da possessore di iPhone e iPad ne sono rimasto negativamente colpito.

Piccolo, plasticoso, Android mi è sembrato poco reattivo e confusionario.. e non contiamo nemmeno il fatto che il sistema operativo non è pensato per i tablet...

iPad è tutta un' altra cosa.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 13:52   #12
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

froyo non è pensato per i tablet, normale che sia acerbo, l'ipad è ancora da preferire infatti... dimensione schermo, risoluzione (google stessa ha detto che il supporto ai tablet avverà con android 3.0 di prossima uscita)
Old 17-10-2010, 15:44   #13
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
oggi ho provato per caso il Galaxy e da possessore di iPhone e iPad ne sono rimasto negativamente colpito.

Piccolo, plasticoso, Android mi è sembrato poco reattivo e confusionario.. e non contiamo nemmeno il fatto che il sistema operativo non è pensato per i tablet...

Quoto in toto..

Imho in quanto a usabilità e qualità costruttiva i device Apple per me non hanno rivali
E lo dice una persona che da amante di tecnologia in generale è aperto a nuove soluzioni e ritiene android e il sempre più prossimo wp7 ottimi prodotti!

Il tab Samsung per me non vale i 699€ a cui è venduto..

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop

Ultima modifica di CastaTop86 : 18-10-2010 alle 16:03.
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 11:36   #14
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
secondo me avrebbero dovuto aspettare a farlo uscire. Capisco la pressione del marketing dato che ipad è in commercio già da 5 mesi, ma tanto vale far uscire un prodotto valido..
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 12:59   #15
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
vedrete che con gingerbread il galaxy sara' una cannonata, basta aspettare un paio di mesi
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 13:03   #16
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Ho provato il Galaxy l'altro giorno al MW, a parte che hanno copiato spudoratamente tutte le animazioni dell'iPad, è incredibilmente meno "fluido", sembra che scatti e personalmente non ne considererai mai l'acquisto.

Sicuramente è più "libero" dell'iPad, però, resta una scelta personale se rinunciare all'esperienza per qualcosa di più libero.

Di certo costa un botto.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 16:47   #17
OtticaBolis
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi

mi associo anch'io dopo stato alla mediaworld ed averli provati tutti e due affiancati.....navigare con l'IPad è tutta naltra cosa....si naviga benissimo....mentre per il samung.....facevo molta fatica....a causa dello schermo....e dai bottoni confusionali.......poi plasticoso....insomma sembra na cinesata...cazzerola per tutti sto soldi mi sarei aspettato una cosa piu' di qualita'.....che na ciofeca tutta in plastica.....699€ non so alla Samsung....ma per me sono un bel po' di soldi.......ti compri un bel notebook....se magari lo vendevano a 399€ magari un pesierino....ma a quella cifra....SCAFFALEEEEEEEEEE!!!!!
Old 18-10-2010, 16:51   #18
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Assolutamente Ipad... Per quanto riguarda i cellulari android va una bomba (poi ognuno ha le sue preferenze), ma il galaxy tab sembra solo una specie di esperimento "mettiamo android su una cosa più grossa".
Magari con l'uscita di gingerbread ne riparliamo ma per adesso non c'e manco da farlo il paragone.
E poi costa un fottio!
Old 19-10-2010, 10:24   #19
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
ipad sicuramente.

Android dopo 2 anni è diventato ottimo sui cellulari tanto da pareggiare Ios ma sui tablet ha ancora tanta strada da fare..
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 16:51   #20
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
samsung non usa il filessystem di default di android e questo assieme ad altre personalizzazioni lo rende abbastanza pesante.

però è in arrivo l'USB host... cosa che su ipad assieme ad un finder ci sogneremo, assieme a flash e alla possibilità di metterci app di terze parti.

naturalmente è vero: le app android ancora non son ottimizzate per schermi superiori a quelli di un cellulare e in generale non son così ottimizzate come interfaccia rispetto a qeulle apple...

però imho fra sei mesi- un anno se apple non si sveglia piglierà dei bei scossoni da android.

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian