|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
autocad 2005 su win 7
doverosa premessa: utilizzo win xp da anni, ho saltato a piè pari vista e non so praticamente niente di 7.
su un nuovo pc c'è preinstallato win 7 64bit, ovviamente autocad 2005 non ci gira, quali sono le soluzioni possibili, senza piallare tutto e installare xp. Pensavo ad una reinstallazione di 7 a 32 bit, ma se non ricordo male c'è una versione di 7 che "simula" xp, quindi non dovrei avere problemi di compatibilità, suggerimenti?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
mi pare che dalla versione professional esista la possibilità di emulare xp all'interno di 7; devi procurarti dal sito del produttore i driver per il tuo notebook di xp. non mi chiedere come funziona l'emulatore perchè non so... facendo una ricerchina credo che tu possa trovare tutte le info necessarie.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Per l'XP Mode di Windows7 guarda qui: http://windows.microsoft.com/it-IT/w...indows-xp-mode
Va usato in accompagnamento ad una cpu che supporta la virtualizzazione hardware, per verificarlo utilizza questo piccolo tool: Securable In caso contrario, visto che hai una licenza di XP a portata di mano, puoi usare una virtual machine software (le cui prestazioni sono pari se non superiori a quella hardware), di gratuito c'è l'ottimo VirtualBox. EDIT: ora anche l'XP mode non necessita della virtualizzazione hardware: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=29951
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 20-03-2010 alle 00:23. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
in ogni caso, se ha una cpu a 64bit e win7 x64 preinstallato, al 99,99% supporta la virtualizzazione hardware
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.

E' stato un piacere fare affari con: Paigoz, manuuu88, Deave1, Tonio Fortebracci, poffarbacco.