Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2010, 02:14   #1
JoCk3r
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Problema molto Strano!! Help

Salve a tutti,
oggi ho installato sul mio pc una splendida scheda video "ATI Vapor-X HD 5770", una volta installata sulla motherboard accendo il pc ma nota che l'avvio di windows e' molto rallentato, installo i driver, aggiorno directx ma niente il computer all'avvio e allo spiengimento e' davvero lento.
Il mio PC ha 6 anni sulle spalle ma va che una meraviglia quindi non so da cosa possa dipendere tutto questo.
Ho disinstallato correttamente i vecchi driver della mia scheda video, era una ATI Radeon X700 256mb

Vi elenco i componenti del mio PC:

Motherboard: Asus P5GD2 Deluxe
Ram: 2 GB (1Gb x2) Corsair XMS2 1GB DDR2 800MHz PC6400 CM2X1024-6400
Processore: Intel Pentium 4 3.0 GB Socket LGA775
Scheda Video:ATI Vapor-X HD 5770
Monitor: Philips 17" tubo catodico ingresso VGA (In arrivo Samsung P2450H)
S.O.: Windows XP SP3 (Pronto a mettere Windows 7 Ultimate)

(mi stanno arrivando altre 2 stecche di ram Corsair da 1 GB quindi saremo a 4 tra poco)

Io ho un mio pensiero:
1) Potrebbe essere che ci siano rimasti vecchi driver della scheda video e cio' crea conflitti
2)Ho un monitor che fa schifo quindi legge male delle configurazioni e va in palla e ci mette molto a caricare

Aiutatemi PLZ

Grazie a tutti in anticipo
JoCk3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 09:17   #2
JoCk3r
Junior Member

HELP
Old 26-03-2010, 09:53   #3
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Sì, potrebbe essere che sia presente qualche conflitto con vecchi drivers.

Quando il PC è acceso rimane sempre lento oppure funziona come prima?

Quella scheda video mi sembra sovradimensionata per il PC su cui è montata, ma non dovrebbe dare questi problemi.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 10:07   #4
JoCk3r
Junior Member

no non va lento,pero' si impalla spesso adesso e avvolte da qualche accenno di lentezza ma poi si riprende subito. Ho eseguito programmi di diagnostica dove non rilevano alcun errore. Secondo me non ho disinstallato correttamente i vecchi driver. A questo punto la formattazione credo sia inevitabile.

Te che dici

Ultima modifica di JoCk3r : 26-03-2010 alle 11:35.
Old 26-03-2010, 23:17   #5
JoCk3r
Junior Member

Adesso tutto il PC sta' impazzendo, Opera impazzisce dandomi errori a nastro rallentamenti piu' frequenti. Domani formatto

Eppure everest e il sistema segnalano tutto ok

Aiutatemi

Ultima modifica di JoCk3r : 26-03-2010 alle 23:25.
Old 27-03-2010, 13:55   #6
JoCk3r
Junior Member

Ho formattato e installato windows 7. Va che una meraviglia. Era sicuramente un problema di conflitto di driver
Old 27-03-2010, 15:56   #7
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Felice sia tutto risolto.

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian