|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Provincia di Torino
|
Problema DIALOGUE Flybook A33i
Ciao a tutti, come da titolo (ho cercato nel forum e non ho trovato nulla), ho questo portatile, da un po' di tempo l'hard disk mi dava problemi, e infatti non riesco più a fare il recovery del S.O. (Windows Home).
Ma il problema grosso è che dopo avergli fatto il "reset" dal tastino sotto (l'ho premuto inserendo un piccolo cacciavite), alla riaccensione, il display non si accende più, rimane acceso il led power e per circa un secondo il led dell'Hard disk, poi più niente. Questo "reset" ha qualcosa a che fare con il display? Se sì che devo fare? ![]() Non credo sia il flet o cavo che collega il display alla scheda video, dato che un attimo prima funzionava, e dopo sto "reset" del ...cavolo non si accende più. ![]() Ringrazio anticipatamente per la/le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Up
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Flybook A33i
Ciao Teknorob,
Purtroppo ho lo stesso problema e la macchina me la sono comprata (perfettamente funzionante allora) 2gg fa ![]() In un'altra discussione in un altro forum questa settimana ho trovato diversi utenti Flybook (anche con modelli diversi) con un difetto identico ma, ahimé, nessuna risposta! Stasera provo a sostituire HD e RAM, ti faccio sapere se qualcosa cambia. Dubito che sia comunque un problema relativo alla scheda video, è più probabile che sia qualche problema hardware diverso che manda la macchina in "blocco". L'unico dubbio che mi rimane: quando fai "reset" attraverso il tasto sotto (come abbiamo fatto tutti!) forse torna all'impostazione di default che potrebbe causare problemi qualora ci fosse un disco fisso di dimensioni non standard, per esempio. Io ho appunto un IDE 2,5" da 75GB e forse non è nato insieme alla macchina. Se hai un'altra stecca di SODIMM DDR potresti anche provare a sostituire la RAM e vedere se qualcosa cambia: infatti, questo difetto si era già presentato ieri dopo aver rimosso la RAM. Riscrivo qui se trovo risposte più concrete. Se hai risolto invece, fammi sapere! Grazie Tantrista |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ciao, grazie della risposta, si che ho risolto l'ho... regalato x 4 soldi...
![]() comunque come spiegato l'hd era ridotto male, ed originale, le ram non le avevo, ma la sensazione è che sia partita la scheda madre..., per la precisione avevo staccato il pacco batterie e inserito lo spinotto per l'ali esterno, forse non essendo stabilizzato le tensioni sono schizzate verso l'alto e bruciato qualcosa... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.