|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Aiuto Scheda Audio Linux!
Ho recentemente installato la versione 8.0 di Linux Mandrake
e sono il fortunato possessore di una scheda madre Epox 8kha+ ![]() ![]() ![]() Purtroppo sono 1 neofita di linux e non riesco a configurare la scheda audio integrata alla scheda madre ![]() ![]() ![]() C'è qualcuno che è in grado di aiutarmi? Potete consigliarmi alcuni siti dove documentarmi in proposito? La scheda audio in questione si chiama: AC97 Digital Audio Vi supplico, illuminatemi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
bisogna vedere se hai messo il supporto nel kernel, anche soltanto come modulo. il file dovrebbe essere ac97_codec.o
SOLUZIONE 1 prova a vedere se c'è in /lib/modules/(tuaversionekernel)/kernel/drivers/media/sound o da qualche altra parte nel disco. se lo trovi dovrebbe essere sufficiente un /sbin/modprobe ac97 SOLUZIONE 2 altrimenti bisogna installare il modulo andando in /usr/src/(linux) make xconfig trovare il supporto e abilitarlo come modulo. salvi ed esci dai un make modules make modules_install /sbin/depmod -a /sbin/modprobe ac97 ciao spero di esserti stato d'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Grazie mille, proverò! speriamo bene ....
Posso rubarti ancora 1 po' del tuo tempo? Mi potresti dare qualche indirizzo in cui trovare materiale per approfondire la mia conoscenza di Linux? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
www.linuxdoc.org è una miniera di infos
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Re: Aiuto Scheda Audio Linux!
Quote:
Ciao
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.