Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2010, 20:56   #1
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Help me plzz...Mistero messaggi fantasma.

Mi scuso in anticipo con i moderatori per questo post doppio che ho scritto sia in questa sezione che nella sezione dedicata ai cellulari e smartphone. Non sapendo l'esatta collocazione di questo mio problema ho pensato di metterlo in entrambe le sezioni.

Ciao a tutti, spero davvero di trovare qualcuno che mi sappia dare una spiegazione a questa situazione che vi vado a descrivere(è un po lunga).
Io ho un nokia 6630 e la mia ragazza un samsung e250i da poco acquistato. Entrambi abbiamo vodafone come operatore e come è facile capire utilizzo l'opzione tariffaria you and me (quella che si rinnova settimanalmente) per inviarle messaggi e chiamarla. Da ieri notte abbiamo avuto qualche problema con la rete ma non ci abbiamo fatto caso granchè, da stamattina invece i messaggi che invio al suo numero non le arrivano. Neanche uno. A lei però arrivano i messaggi da altri numeri tranquillamente. A me i suoi messaggi arrivano e io mando tranquillamente e positivamente messaggi ad altri numeri. Ho pensato ci fosse un problema della "you and me" e ho chiamato al 190 per avere spiegazioni, molto gentilmente mi hanno detto che provavano a resettare l'opzione perchè poteva capitare una situazione di stallo simile e allora gratuitamente mi hanno riattivato subito tutto. Dopo il msg di avvenuta attivazione ho scritto un messaggio al mio numero "you and me" fiducioso del fatto che tutto fosse a posto...Ma niente, cosi per altre 3 ore finchè lei non ha cambiato il cell, ha messo il suo vecchio rottame nokia 6131. Et voila!!! I msg precedenti non sono arrivati ma arrivano quelli che scritti dopo il cambio di cell. Allora le dico di rimettere il samsung e250i per vedere e mando 3 messaggi di prova. Niente, neanche uno viene ricevuto. Riassunto della storia: tutti i msg inviati al samsung sono spariti nell'aria, i pochi inviati al 6131 tutti arrivati. Però sono solo i miei quelli che non vengono ricevuti. Come se avesse un programma che blocca i miei msg in entrata. Ma è impossibile perchè lei non l'ha messo e non credo esista neanche per quel cell ...
Aiuti e consigli sono graditissimiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 13:35   #2
Little Scrat
Senior Member

L'Avatar di Little Scrat

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ferrara
Quote:
Però sono solo i miei quelli che non vengono ricevuti. Come se avesse un programma che blocca i miei msg in entrata. Ma è impossibile perchè lei non l'ha messo e non credo esista neanche per quel cell
Non ha neanche una specie di black list, tipo "numeri non consentiti"?
Se provi a chiamarla, lei riceve?
Old 20-03-2010, 14:06   #3
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Ok problema risolto, grazie Scrat. Il cellulare aveva una sorta di black list e lei ha bloccato proprio il mio numero...la cosa strana è che era solo per i messaggi mentre le chiamate andavano.
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian