|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
GPS Sony e EOS500D
Buonasera a tutti,
ho appena visto sul sito della Sony tre fantastici gps per geotaggare le foto. Qualcuno li ha mai usati? Come sono? Sicuramente il software in dotazione non sarà compatibile con la EOS500D, potrò usare altri programmi alternativi? Chi ha fatto delle prove? Grazie, Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
io uso o l'iphone oppure un gps logger taiwanese che funziona davvero bene, un iblue 747 mi pare... poi importo la traccia nel software "mytracks" (per mac) e geotaggo tutte le foto... in alternativa posso geotaggare direttamente da Aperture 3 importando il gpx.
questi della sony non li conosco ma su ebay trovi tanti gps logger a buon prezzo...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Come fai ad usare l'iphone? Ho letto tante guide me non riesco a farle funzionare a dovere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
devi scaricare un app che registra il percorso...
io uso motionx gps oppure geologtag... prima di partire controlli che l'orario dell'iphone sia sincronizzato con la fotocamera, poi avvii l'applicazione e inizi il tuo giro fotografico.. al termine il programma avrà generato un file gpx che contiene le coordinate del tuo percorso... non rimane altro da fare che matchare questo file con le foto in modo che, in base all'ora e alla data, ad ogni foto venga assegnata la corretta coordinata... semplicissimo... io uso mac e come software mi baso su "Mytracks" oppure su "Aperture 3" (software apple per gestire le foto). Sotto windows non so che software ci sono, ma trovi sicuramente qualcosa via google ciao
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.