|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
malfunzionamento computer aiuto!!!
Salve a tutti forse ho sbagliato sezione x aprire questa discussione e in tal caso mi scuso, comunque vi espongo il mio problema:
ho un computer di cui vi espongo di seguito le caratteristiche che è stato formattato meno di un mese fa che improvvisamente risulta incredibilmente lento all'avvio (non è mio e non lo uso io quindi cercherò di essere più chiaro possibile nei limiti che quello che ho capito mi concede), da problemi con la connessione ad internet (non sono riuscito a capire di che tipo di problema si tratti di preciso, ma penso che si tratti di connettività limitata o assente), impiega una vita per fare qualsiasi tipo di operazione, ad esempio per aprire start e tutti i programmi ci avrà messo 2/3 minuti di orologio oppure per aprire le risorse del computer altri 3 minuti, e da quello che ho capito non sempre si avvia, la configurazione è questa: pentium 4 a 2ghz; 256mb di ram 266mhz; scheda video integrata nella scheda madre della quale non risordo il modello; hd ide 40gb. ora vi chiedo se si potrebbe trattare di un problema hardware perchè dopo la prima formattazione al 5 avvio ha bruciato l'hd, quindi pensando a un problema di alimentazione ho sostituito l'alimentatore e sembrava andare tutto ok ed ora questo. Volevo anche chiedervi se esiste qualche software per diagnosticare eventuali malfunzionamenti hardware. Grazie a tutti in anticipo e soprattutto SCUSATE per la descrizione veramente poco chiara che vi ho dato del problema ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
scusate correggo descrizione del problema, avevo capito male io praticamente non funziona bene internet in quanto anche se collegato correttamente rimane impossibile navigare per il resto all'accensione risulta comunque molto lento e quasi impossibile da utilizzare per i primi 10/15 minuti ora è acceso da circa un'ora e sembra andare bene...mi scuso ancora per la mia scadente ed errata descrizione del problema
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.