|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
|
Quale alimentatore per iniziare overclock?
Salve, vorrei da voi un consiglio su quale alimentatore comprare per la mia configurazione e per ciò che comunque mi servirà in futuro.
Mobo: Asus Crosshair Cpu: AMD athlon 64 x2 5000+ Gpu: Asus 8800 gtx (in seguito credo di montarne una seconda in sli) Hdd: 2x Seagate Barracuda 300gb raid 0 Ram: 2x Crucial Ballistix pc6400 Scheda Wireless: Wmp300n Dissipatore cpu: Thor's hammer con 2 nanoxia Rheobus: Schyte Kaze Server Lettore e masterizzatore dvd 3 Ventole da 140mm e 3 da 120mm (1 con led) 2 neon per far reagire l'uv Mouse, tastiera ovviamente alimentati via usb e altri mille accessori usb Attualmente ho un enermax liberty eco ELT400AWT. Che wattaggio secondo voi mi basta per ora e per il futuro?? Vorrei farlo durare almeno i 5/7 anni di garanzia che ha P.S. dimenticavo, i cavi li vorrei lunghi almeno 50/60 cm perchè ho coolermaster 690 II e per nascondere i cavi non vorrei trovarmi con che non ci arrivino. Ultima modifica di WringhioW : 09-03-2010 alle 21:10. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
le 8800 GTX le prendi per collezionismo o perchè ti servono prestazioni?
nel primo caso non ho nulla da obiettare, nel secondo caso sarebbe un cattivo investimento perchè ormai sono ben superate e consumano un botto. Se prendi una vga a singola gpu di ultima generazione puoi tenere tranquillamente il Liberty ECO che non è niente male.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si presentano 2 problemi però. Ho perso i cavi del liberty e non so come collegare tutto ciò che mi arriva, sapete dove possa rimediarli?
Il secondo problema riguarda immagino la lunghezza dei cavi è di soli 40 cm non potendo passare sulla parte posteriore del case. Siamo sicuri basti l'alimentatore anche per overclock? Per il fatto della sheda video mi conviene cambiare prima la scheda madre e processore mi sa a questo punto |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
i cavi di ricambio sono in commercio, cercali con trovaprezzi
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Lo devo ammettere, sono incapace. ahahahah non riesco a trovarli
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
questo motore di ricerca li ha trovati:
http://www.thesurfershop.it/src/2838_enermax.html
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ok ... ho scoperto che non sono io ad aver perso i cavi ma non li ho mai avuti. Il mio alimentatore è la prima versione del liberty, non il liberty eco ... vi posto un link se non ci può stare ditemelo che lo tolgo subito.
Enermax elt400awt Come si vede gli attacchi dei cavi sono diversi dal liberty eco ... (per caso sono gli stessi del galaxy 1000 ?? ) Voi che mi dite di fare a questo punto? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
beh?
o trovi questi cavi o cambi alimentatore... non ci sono molte alternative.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Volevo solo sapere se cambiava qualcosa usare i cavi di un enermax galaxy 1000 su questo dissipatore... a me sembrano uguali e vorrei che me lo diceste voi per sicurezza
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ma con il mio alimentatore su un singolo cavo quanti elementi posso collegare utilizzando sempre sdoppiatori? Ho un cavo che ha 3 collegamenti a 4 pin ma ci ho già collegato rheobus, lettore dvd, masterizzatore dvd e un'alimentazione che proviene dal case (credo sia per gli usb o esterni). Posso aggiungere un altro sdoppiatore per montarci il neon uv?
Ultima modifica di WringhioW : 07-03-2010 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() ti conviene contattare direttamente l'assistenza tecnica di enermax. puoi farlo sia attraverso il forum di pc tuner, sia attraverso i contatti a disposizione sul sito di enermax italia. se quei cavi non sono disponibili a parte puoi chiedere ad enermax quale modello usa dei cavi compatibili. a quel punto cerchi sul mercatino o su ebay qualcuno che venda l'ali bruciato o solo i cavi. Tieni presente che quello che conta è che il connettore sul cavo entri nel socket sull'ali. L'ordine dei cavi non è fondamentale, perchè puoi sempre cambiarlo sfilando i cavi dalla loro sede e inserendoli con una disposizione diversa. In alternativa, porta l'alimentatore in un negozio di elettronica e chiedi se ha dei connettori maschio adatti. a quel punto vai in un qualsiasi negozio di pc e ti fai dare un alimentatore bruciato. tagli via i cavi dell'ali bruciato e ci monti sopra i connettori che hai trovato e via. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
La enermax la ho contattata ma non mi ha risposto. Su pctuner dove dovrei scrivere??
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.pctuner.net/forum/enermax/ eventualmente puoi cercare qualche unità bruciata, o su ebay o presso qualche negozio di pc. per essere sicuro che i cavi vadano bene devi prendere un tester e misurare le tensioni sui connettori. il cavo giallo deve portare i 12V il cavo rosso deve portare i 5v e i cavi neri devono portare 0v; i cavi arancioni ( nel caso avessi delle porte sata ) devono portare i 3.3V. altre tensioni sui cavi periferici non ce ne sono. comunque sia se i cavi non ti sono mai arrivati e l'ali è in garanzia puoi chiedere la sostituzione. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Il problema non è della enermax altrimenti non sarei nemmeno disposto a pagare per riaverli. Come si vede comunque se è ancora in garanzia? Chissà ugualmente riesco ad avere i cavi gratis o pagando un minimo
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
la garanzia è di due anni. fa fede lo scontrino fiscale. se l'acquisto risale a meno di 6 mesi fa l'onere della prova spetta al venditore, in caso contrario trovo difficile che il venditore accetti la cosa, al limite puoi fargli presente il problema e vedere se li trova e te li spedisce.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.