Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2010, 19:28   #1
mecapiscusulu
Member

Iscritto dal: Feb 2007
portatile acer con bios con restrizioni

Salve a tutti,
il mio notebook (Acer Aspire 1690), ha un bios versione S3A45 con notevoli restrizioni. Riesco ad accedervi, le voci sono visibili, ma non tutte selezionabili. Ad esempio non consente di configurare il boot d'avvio e così non so come formattare. Come posso fare?
Una cosa che ho scoperto ora osservando più attentamente il bios è che a destra dlelle voci di boot non selezionabili, riporta questa scritta (non conosco l'inglese): Item Specific Help: All items on this menu cannot be modified in user mode. If any items require changes, please consult your system Supervisor.

Forse devo solo scoprire come entrare in quella modalità Super., la pass.non la chiede da nessuna parte. sul manuale, a pagina 51,53,54 affronta l'argomento, ma non capisco. http://tim.id.au/laptops/acer/aspire%201690%203510.pdf

a me a destra dello schermo, in "ITEM Specific help" non riporta come si vede nel manuale, cioè :
Supervisor Password
controls accesses to the
setup utility.

Ma bensì:
All items on this menu cannot be modified in user mode. If any items require changes, please consult your system Supervisor.

Come entrare dunque in modalità Supervisore di sistema?

Ultima modifica di mecapiscusulu : 20-03-2010 alle 12:13.
mecapiscusulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 01:18   #2
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
In teoria, dal BIOS nella scheda Security dovresti poter vedere se è stata settata una Supervisor password (è la prima riga, e può essere o Set o Clear, ovvero psw settata o no).

Se questa riga non è selezionabile probabilmente c'è una restrizione del produttore, e devi trovarti quel programmino che menzionavano dell'altro thread dove hai scritto.

Non setterei nessuna psw di avvio perchè leggendo su internet pare ci sia un bug del bios e a volte non la accetta più.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 08:49   #3
mecapiscusulu
Member

Esattamente così:
Supervisor Password Is: Clear
User password Is: Set
HDD password Is: Clear
HDD Master ID: 47874712

Set supervisor Password [enter]
Set user password [enter]
Set HDD Password [enter]

Password on boot [disabled]

Ho provato a cercare questo programma, per adesso il sistema operativo si avvia, potrei installarlo, ma non sono riuscito a trovarlo, nessuno che lo nomina... ma qual è ????
Infatti non esiste nessun luogo dove provare ad inserire la pass,c'è libero accesso al bios, voci grige non selezionabili ma che non indicano la presenza di pass,con limitazioni supervisor. E quella versione di bios forse è pure l'ultima disponibile, non posso tentare neanche un aggiornamento. L'ultima speranza è questo programma che mi sfugge che tu mi stai indicando...

Ultima modifica di mecapiscusulu : 21-03-2010 alle 08:53.
Old 21-03-2010, 09:25   #4
ces53
Senior Member

L'Avatar di ces53

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
scusa
non ricordo bene

ma la voce 2d2 riesci a cambiarla, mettere enable?

la voce boot la vedi o no?

cm q se riesci a enablare la voce 2d2 o f12 mi pare
appena accendi dovrebbe comparire f2 o f12

pigia f12 e scegli da dove fare il boot
o se riesci posta una foto col bios in evidenza

Peccato, non ho mai fatto una lista, ma e' gia' lunga.-

NON COMPRERO'PIU' DA BIXXIO!!!
ces53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 10:59   #5
mecapiscusulu
Member

f12 non funziona, accedo al bios senza problemi con f2, l'intero bios è visibile, con le frecce destra e sinistra mi sposto, anche al boot, che ha un piccolo + vicino all'HD, ma nulla al suo interno è modificabile, le frecce in alto e in basso sono bloccate, ad esclusione della prima schermata, dove posso muovermi tra la system time, la system date e il power on display. In pratica posso modificare solo queste fesserie.
Allegherò la foto del bios appena posso, nel frattempo spero ti possa essere utile il report di everest.
Old 21-03-2010, 11:10   #6
mecapiscusulu
Member

report

c'è un metodo per fare le foto al bios? stamp incolla presumo non possa andare..
Allegati
File Type: zip Report. ridottotxt.zip (20.1 KB, 15 visite)
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian