|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
portatile acer con bios con restrizioni
Salve a tutti,
il mio notebook (Acer Aspire 1690), ha un bios versione S3A45 con notevoli restrizioni. Riesco ad accedervi, le voci sono visibili, ma non tutte selezionabili. Ad esempio non consente di configurare il boot d'avvio e così non so come formattare. Come posso fare? Una cosa che ho scoperto ora osservando più attentamente il bios è che a destra dlelle voci di boot non selezionabili, riporta questa scritta (non conosco l'inglese): Item Specific Help: All items on this menu cannot be modified in user mode. If any items require changes, please consult your system Supervisor. Forse devo solo scoprire come entrare in quella modalità Super., la pass.non la chiede da nessuna parte. sul manuale, a pagina 51,53,54 affronta l'argomento, ma non capisco. http://tim.id.au/laptops/acer/aspire%201690%203510.pdf a me a destra dello schermo, in "ITEM Specific help" non riporta come si vede nel manuale, cioè : Supervisor Password controls accesses to the setup utility. Ma bensì: All items on this menu cannot be modified in user mode. If any items require changes, please consult your system Supervisor. Come entrare dunque in modalità Supervisore di sistema? Ultima modifica di mecapiscusulu : 20-03-2010 alle 12:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
In teoria, dal BIOS nella scheda Security dovresti poter vedere se è stata settata una Supervisor password (è la prima riga, e può essere o Set o Clear, ovvero psw settata o no).
Se questa riga non è selezionabile probabilmente c'è una restrizione del produttore, e devi trovarti quel programmino che menzionavano dell'altro thread dove hai scritto. Non setterei nessuna psw di avvio perchè leggendo su internet pare ci sia un bug del bios e a volte non la accetta più. - CRL -
![]() |
#3 |
Member
|
Esattamente così:
Supervisor Password Is: Clear User password Is: Set HDD password Is: Clear HDD Master ID: 47874712 Set supervisor Password [enter] Set user password [enter] Set HDD Password [enter] Password on boot [disabled] Ho provato a cercare questo programma, per adesso il sistema operativo si avvia, potrei installarlo, ma non sono riuscito a trovarlo, nessuno che lo nomina... ma qual è ???? Infatti non esiste nessun luogo dove provare ad inserire la pass,c'è libero accesso al bios, voci grige non selezionabili ma che non indicano la presenza di pass,con limitazioni supervisor. E quella versione di bios forse è pure l'ultima disponibile, non posso tentare neanche un aggiornamento. L'ultima speranza è questo programma che mi sfugge che tu mi stai indicando... Ultima modifica di mecapiscusulu : 21-03-2010 alle 08:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
|
scusa
non ricordo bene ma la voce 2d2 riesci a cambiarla, mettere enable? la voce boot la vedi o no? cm q se riesci a enablare la voce 2d2 o f12 mi pare appena accendi dovrebbe comparire f2 o f12 pigia f12 e scegli da dove fare il boot o se riesci posta una foto col bios in evidenza
![]() |
#5 |
Member
|
f12 non funziona, accedo al bios senza problemi con f2, l'intero bios è visibile, con le frecce destra e sinistra mi sposto, anche al boot, che ha un piccolo + vicino all'HD, ma nulla al suo interno è modificabile, le frecce in alto e in basso sono bloccate, ad esclusione della prima schermata, dove posso muovermi tra la system time, la system date e il power on display. In pratica posso modificare solo queste fesserie.
Allegherò la foto del bios appena posso, nel frattempo spero ti possa essere utile il report di everest. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
report
c'è un metodo per fare le foto al bios? stamp incolla presumo non possa andare..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.