|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Near Florence
|
Acces point (velocità connessione)
Ciao a tutti avrei una domanda abbastanza benale:
attualmente ho un modem alice gate 2 plus wi-fi collegato via ethernet a 2 pc. Per ragioni di disposizione degli ambienti che adesso non vi sto a raccontare, per connettere a internet questi 2 pc li devo collegare via ethernet ad un access point il quale è collegato al modem alice. Siccome prima erano collegati indipendentemente al modem alice e dopo li collego tramite access point avrò una connessione internet più lenta?? Spero di essermi spiegato bene!! ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
hmm
spiega meglio quello che hai scritto: "per connettere a internet questi 2 pc li devo collegare via ethernet ad un access point il quale è collegato al modem alice" cosa volevi dire? l'AP è in client mode e l'AP tramite wireless raggiunge l'AliceGate? se si, i PC sono 2, di solito gli AP hanno solo una porta ETH. Come sei riuscito a fare una cosa del genere? se ho capito male è un altro discorso
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
indipendentemente da tutto, la risposta è no, non avrai decrementi sulle prestazioni internet, in quanto parliamo di un' ordine di grandezza inferiore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Harry la situazione è molto più semplice di quanto pensi è che mi sono spiegato male io. Lo wi-fi innanzi tutto non lo sto usando.
siccome questi 2 pc gli devo cambiare di posto in casa e rimarrebbero troppo lontani dal mio modem alice, avevo pensato di collegarli via ethernet a l'access point. Poi collego via ethernet l'access point al modem alice. "Lo faccio per avere un unico cavo che vada dalla stanza dei pc alla staza del modem!" ( Dirai : perchè non usa lo wi-fi? in casa ho muri spessi e mi da problemi). Quello che volevo sapere io è : siccome i 2 pc prima erano collegati indipendentemente al modem alice e ora sono collegati ad esso tramite access poin avrò un rallentamento su internet??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
esatto...
credo ti serva un semplice switch... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Lo switch che lo compro a fare ho Access Point 5 Port Switch!!! (era meglio se lo specificavo prima)
Eccolo se lo volete vedere : http://www.dclstore.co.uk/images/pro...-7209apg-l.jpg Ma la mia domanda riguardava le prestazioni internet! Avrò un calo o no? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Questo senza dubbio.
No.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
non è per caso un router wireless con porta WAN quello linkato?
edit: non dovrebbe essere un router WAN http://www.edimax.com/en/produce_det..._id=1&pl2_id=5
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 22-03-2010 alle 11:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
La porta wan la deve avere per forza sennò come faccio a collegarlo al modem?
Comunque grazie a tutti ciao!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
qual'è il modello esatto...???
dalla foto non si capisce... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.