|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
[Win 7] Blocco momentaneo dopo riattivazione schermo laptop
Salve ragazzi,
ho da poco installato sul mio laptop Dell XPS M1530 windows 7 e ne sono moderatamente soddisfatto. Una cosa che però mi dà molto fastidio e che ho notato da quando ho cambiato sistema operativo (da Vista a 7) è che ogni volta che lo schermo del mio laptop si disattiva (a causa dell'opzione di risparmio energetico) e poi io lo riattivo premendo il mouse o un tasto della tastiera, c'è un momentaneo blocco, una latenza dello schermo o di tutto il computer non so, di circa 40 secondi, durante i quali il mouse si muove ma tutto il resto è come bloccato. Passato questo periodo di tempo, il computer riparte come nulla fosse successo e anzi, mi presenta il conto di tutte le azioni che avevo fatto durante la latenza. Avete qualche idea di quale possa essere il mio problema? Grazie in anticipo per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Il mio laptop monta una Nvidia GeForce 8600M GT e utilizzo gli ultimi driver Nvidia rilasciati che sono la versione 195.62
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
C'entra qualcosa che se lo schermo si disattiva con il risparmio energetico ho la latenza e se invece si disattiva chiudendo lo schermo sulla tastiera non la ho?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Effettivamente disinstallando i driver nvidia e utilizzando i driver di windows il problema è scomparso ma ho avuto altri problemii legati al fatto di non avere driver dedicati come ad esempio scritte piccole poco definite e a volte aggiornamento del monitor lento e quidi visualizzazione a scatti. Ho quindi optato per un downgrade alla versione 186.81 dei driver nvidia (la release prima di quella più nuova) e pare che il problema non si presenti nemmeno in questo caso.
Considero quindi chiuso il caso positivamente. Grazie avafabio! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.