|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ina_31990.html
Nei prossimi giorni Google dovrebbe rilasciare i dettagli relativi alla propria decisione di sospendere le proprie attività in Cina. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
qualcuno sa quanto fattura attualmente google in cina?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Un decollo di Bing in Cina sarà sufficiente per sorpassare Google.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
decisione giusta e condivisibile. Tutti gli altri motori di ricerca dovrebbero essere solidali con questa scelta, che nn asseconda la negazione delle libertà di espressione
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Ma che Bing, in Cina c'è Baidu che ha decollato da un pezzo.
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla ![]() Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Non lo capisco. Google in Cina ha rubato utenti a Yahoo!, e probabilmente questa mossa di Google non farà altro che riportare indietro i clienti.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Non vorrei fare il dietrologo ma mi chiedo perchè Google voglia veramente lasciare (ammesso che lo voglia).
Non è che fino all'altro ieri la censura in cina non ci fosse: c'è da prima che Google arrivasse in Cina. Nè mi sembra plausibile la faccenda degli account violati: forse sbaglio ma mi pare che fosse stato proprio il ceo di Google a dire che "in internet non c'è privacy che tenga".
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
io nn ci credo,il mercato cinese troppo appetibile...cmq la Cina è uno stato tumore x il mondo intero..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: livorno
|
Quote:
INTEL CORE i7 LGA1366 920 2.66GHz @ 3.2ghZ;Asus P6T Deluxe V2;Noctua NH-U12P SE1366; OCZ DDR3 6GB PC3-12800 Platinum Low-Voltage Triple Channel OCZ3P;Sapphire 4890 1GB GDDR5; 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB WD3202ABYS; Cooler Master XCALADE CM 690; CORSAIR 620W CMPSU-620HXEU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() diciamo che il mondo di problemi ne ha tanti, e che noi non siamo proprio stinchi di santo .. ![]() in un qualche modo l'articolo già risponde a questa domanda .. i settori legati alla pubblicità rimarranno (per cui in caso di rientro ci sarebbe comunque una base) poi c'è un pensiero che stavo facendo ... non sottovalutiamo l'effetto pubblicitario di questa vicenda .. difficilmente chrome, android finiscono su di un telegiornale .. ma google attaccata da pirati cinesi, e la notizia riportata persino dal segretario di stato americano, invece ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
A me sembra evidente, che se non ci fossero stati intrusioni cinesi (o attacchi che dir si voglia), BigG avrebbe continuato la propria attività.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Anche secondo me è fondamentalmente una mossa pubblicitaria, per avere più consensi e fare pubblicità ai propri prodotti, forte della reputazione come "azienda buona".
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
penso che forse Google abbia fatto due conti e ovviamente anche senza la cina rimarrà in attivo,
ragion per cui forse, e ripeto forse, ha deciso di non prender più parte a PALESI violazioni dei diritti fondamentali dell'uomo attuate dal VERGOGNOSO governo cinese. IMO Sarò di parte io essendo di origine tibetana ma non mi stancherò di ripeterlo: Free Tibet e qualunque essere umano sottomesso da questa schifosa potenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Comunque che ci siano dietro scopi pubblicitari non ci piove, ma ben vengano queste mosse se hanno dei riscontri ben più grossi del mero guadagno di un'azienda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
|
i soldi persi andando via dalla cina google si li rifà con la pubblicità che questo gesto sicuramente comporterà..il che vuol dire che chrome e android ne risentiranno positivamente..inoltre la cina..è uno stato si immenso ..ma quanti hanno e possono permettersi un pc? pokissimi..e poi si sa come farebbe google a conquistare il mondo se ha tutti come alleati e nessuno come nemico..quindi google pensa prima me ne vado dalal cina..poi gli dichiaro/o mi faccio dichiarare guerra e poi con la scusa di eliminare il lavoro minorile, eliminare le censure la conquisto...semplice no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Quote:
![]() E non usare parole troppo forti che potresti offendere qualcuno. ![]() ![]()
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla ![]() Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
bing in Cina? ragazzi ma che dite, se bing non riesce a sfondare nemmeno in America
![]() comunque google negli ultimi 6 mesi ha avuto una crescita enorme in Cina e attualmente ha un reach pari al 43%, questo solo per zittire coloro che affermano che google vuole andarsene solo perchè in Cina non fa affari il punto è che google è stato oggetto negli ultimi anni di attacchi ignobili, tra cui l'hijacking del suo dominio e conseguente reindirizzamento verso baidu riporto giusto qualche fonte altrimenti si potrebbe pensare che dico cose campate in aria http://gs.statcounter.com/press/google-gained-market-share-in-china-in-last-six-months http://techcrunch.com/2007/10/18/baidu-hijacking-google-traffic-in-china/ secondo me google ha fatto bene e spero che questo caso possa finalmente porre fine all'omertà che c'è in occidente nei confronti delle continue violazioni ( politiche/commerciali/umanitarie ) commesse dalla Cina |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Originariamente inviato da: totalblackuot75
cmq la Cina è uno stato tumore x il mondo intero.. credo che l'utente si riferisca più a una faccenda di livello commerciale che umana.non si offende nessuno Evviva il Made in China -.- |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.