|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Fiori
Volevo regalare dei fiori alla mia ragazza, ma volevo evitare "le classiche rose" perchè mi sembrano troppo ovvie.
Voi cosa consigliate? solitamente i fiorai fanno i mazzi con le varie composizioni del tipo: 2 o 3 fiori "costosi" da te scelti piu altri fiorellini vari in mezzo per colorare. Che dite? Ho avuto di straforo una lista dei suo fiori preferiti: Tulipani rosa; (le classiche rose rosse; I girasoli; Il narcisio; La fresia; I gelsomini; Tra questi quale scegliere o quali tra questi poter accoppiare? Contate che sto puntando a qualcosa dalle finanze ristrette, nulla di eclatante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Il Gelsomino è fighissimo! Però non l'ho visto spesso in composizioni.
I tulipani fanno sempre scena magari abbinato a del velo da sposa (dipende un po' dalla tonalità del rosa). Se non è troppo accesa potrebbe starci bene.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
ma è quella che non volle uscire la prima volta perchè stanca del lavoro e alla quale non volevi dare un'altra possibilità???
![]() direi Congratulazioni, visti i passi da gigante!!!! ![]() (sempre che sia lei!)
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
senza ombra di dubbio i girasoli: sono grandi, vistosi e colorati, hanno un bell'impatto
eppoi coi semi ci friggi le patatatine :asd
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
un'orchidea abbinata a dei tulipani e fai il figurone
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
io regalo anche gerbere di vari colori
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sono andato al mio fioraio di fiducia e aveva fresie di tutti i colori, è uscito fuori un bel mazzetto e non mi è costato nulla. E poi il fato che sono di tutti i colori lo fa sembrare comunque molto varieggiato.
Mi avevano consigliato fresie abbinati a narcisi, ma quest'ultimi al fiorario non li avevano ![]() Poi non me ne intendo di fiori, questi sembrano colorati e profumati, nella mia scala dei valori se rispettano questi standard vanno bene ![]() ![]() Comunque si è lei Ora, arriva a farsi 2 ore di treno apposta apposta per vedermi anche solo un ora (per via del fatto che in settimana dopo le 10:30 non passano piu e prima lavora), baciarmi, e poi tornasene. Diciamo che si è "riscattata" alla grande ![]() E niente, mi sembrava strano non aver mai regalato nemmeno un fiore alla mia ormai fidanzata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Le fresie, sono molto profumate e hanno una vasta gamma di colori.
Edit: scusate, non avevo letto che la scelta era già stata effettuata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non fiori ma opere di bbene
I fiori son da cimitero ebbasta ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla fine è quello per cui ho optato: Ho fatto un mazzo di fresie di tanti colori diversi, è venuta una composizione bellissima ed inoltre essendo fiori poco costosi sono riuscito a fare un mazzo di fiori enorme. Per la prossima volta, mi avevano consigliato di andare sulla rose perchè sono appunto un simbolo, ma di darle colore inserendo in mezzo a tre rose anche un girasole o qualche altro fiore simile colorato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Anche se sono belli i Girasoli NO, si portano disolito all'ospedale
![]() Gelsomini o tulipani! Ma io ti consiglio una bellissima orchidea ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.