|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Consiglio videocamera sui 1500 €
Vorrei acquistare una telecamera digitale e gradirei qualche consiglio.
Le mie esigenze principali sono che sia piccola come quella nella foto, che sia in grado di scattare foto e che il prezzo non superi i 1500€. ![]() Cos'è il Mini DV? Quali sono i supporti più adatti? E' possibile masterizzare i video su un video-cd e rivederli con un lettore DVD? Come avviene lo scambio dei dati tra PC e videocamera? Grazie a chi mi risponderà |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Re: Consiglio videocamera sui 1500 €
Quote:
in parole povere è la cassetina che ci butti dentro. Si,è possibilissimo. Tramite firewire
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
La FireWire è molto migliore della USB?
A che servono le Memory Stick se c'è gia il mini DV? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Le memory stick,per le foto.
Certo la firewire è moolto meglio dell'usb. Anche del usb 2.0,anche se sulla carta sarebbe il controrio.
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
MI sapresti consigliare qualche modello? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma nessuna videocamera penso abbia l'usnb.
Io ho una canon e ne sono fiero una mv30.i
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
http://web.essedi.it/mainscheda.htm?...8&LST=_FF_ Ti sembra buona? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mi sembra buona,ma non ha la firewire e costaun po troppo.
Io punterei su canon,in quanto è stata anche la mia scelta dopo tante prove. io l'ho acquistata ad agosto,poi se ultimamente sono usciti nuovi modelli o vi siano stati ribaltamenti non lo so,. Nel forum cmq vi è una seziuone dedicata,prova a postare li. é molto importante che abbia lo zoom ottico(come il modello mostrato da te,)
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Il miniDV è uno standard approvato nel 1995, che prevede la creazione di videocamere con registrazione su nastro totalmente digitale. Il segnale registrato ha dimensione 720x576, 25 fotogrammi al secondo, audio a 48 khz stereo oppure 32 khz 4 canali. Il data-rate è di 25 Mbit/sec, ovvero un filmato occupa 216 Mb al minuto.
Ti consiglio una videocamera che abbia sia l'ingresso che l'uscita digitale (Dv-in). questo perchè la stragrande maggioranza supportano solo l'uscita e quindi il filmato ti rimane dentro al computer. Ovviamente queste costano di più per via di tasse aggiuntive. Pensa che l'attivazione del dv-in dipende spesso da un settaggio nella memoria della videocamera. Io ho preso una JVC DVX4. non avrà tutte le funzioni della Sony ma costa quasi la metà e pesa cmq 500 g. Ha solo il dv-out ma con un software (JVC eprom manager) che trovi gratis su internet lo abiliti in un secondo. Non ha la memorystick ma d'altronde serve solo se ci vuoi anche fare foto. Cmq questa ha 800mila pixel, genera foto a 720x576 registrate su nastro, ha il flash e le foto le scarichi via porta seriale con kit e software incluso. Ultima cosa, devi pigliarti anche la scheda firewire col cavo, ma ormai le trovi a 50 euro. Mi raccomando che sia compatibile con Windows XP: questo S.O. ha un supporto molto buono per il Firewire, noto anche come ieee1394. Spero di essere stato esauriente! NicGalla www.brit.it www.nicosoft.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Pardopn 470000
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ECCO le carrateristiche della canon
€ 1.285,98 Lire 2490005 DESCRIZIONE QUALITATIVA Videocamera MiniDV e DV Machine Dv. Machine è lo strumento ideale per chi vuole elaborare immagini video in assoluta semplicità senza però rinunciare alla grande qualità del Formato Dv e senza disporre di budget astronomici. L'installazione della scheda è semplicissima grazie alla guida d'installazione rapida in italiano. La porta firewire che equipaggia Dv.Machine consente il trasferimento diretto del Video dalla telecamera al computer in formato nativo senza alcuna conversione e quindi la minima perdita di qualità. SPECIFICHE TECNICHE CANON MV30i: Sistema Video Mini DV, Dimensoione CCD 1/4, Filtro colore RGB, Pixel CCD 470.000, Monitor a Colori LCD 3,5, Mirino a colori 0,44 113.000 pixel, Stabilizzatore di immagine ottico, Obiettivo: 12x, Rapporto zoom: 12x (digitale 48x), Lunghezza focale: 4,1-49,2 mm, Massima apertura diaframma: f/1,6, Minima distanza messa a fuoco: 10 mm., Diametro filtri: 46 mm, Illuminazione minima: 1,5 lux in modalità low light, Autofocus TTL, Messa a fuoco manuale, Compensazione esposizione: continua, Bilanciamento bianco automatico, Velocità otturatore da 1/12 a 1/4.000s, Programmi di esposizione: 7, Effetti digitali, Terminale DV: IEEE 1394 in e out, Editing automatico, Presa microfono, Presa cuffia, Presa edit, Telecomando: WL-D74, Dimensioni in mm. (LxAxP): 68x87x148, Peso in gr.: 650 CANON DV MACHINE Requisiti del sistema: CPU: Pentium 200 Mhz o superiore, Sistema Operativo: Windows 98 Second Edition o Windows 2000 Ram: Almeno 32 Mb Bus: PCI per Pc, CONTENUTO DELLA CONFEZIONE: Scheda Dv Machine con porte IEEE 1394 FireWire in versione per Pc Software di montaggio video Unlead Video Studio in italiano Cavo FireWire IEEE 1394 Guida d'installazione rapida in italiano € 1.285,98 Lire 2490005 compresa iva e scheda firewire.Non puoi pentirtene.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Grazie.
Come vi sembrano queste Canon? E qual è la differenza tra le due, dato che hanno lo stesso prezzo? http://www.canon.it/prodotti/descriz...A001AA&c=2 http://www.canon.it/prodotti/descriz...A001AA&c=2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
I modelli di cui ho postato il link come sono, anche paragonati a questa Sony? http://web.essedi.it/default2.htm?&a...%26ART%3D36538 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
piu la camera è piccola,+ è difficile avere immagini ferme e cmq secondo me si ottiene un risultato peggiore. Hai realmente questa necessità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quei modelli di canon mo guardo e poi ti dico che ne penso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
il problema che le 2 cam che hai indicato non hanno lo stab ottico,ma elettronico e la cosa a me non piace per nulla.
Guardando poi i post da agosto ad adesso mi sa che i lpare non cambia,anzi visto l'abbassamento di prezzo la mv30i rimane il meglio prezzo/qualità,a meno che tu non voglia passare ad una 3ccd. tutte quelle elencate invece erano mono ccd. Con le 3ccd ottieni foto migliori(ma non video) e sul video una migliore resa del rosso(non spaventarti cmq una mono ccd va benissimo)
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.canon.it/prodotti/descriz...A001AA&c=2 Con la tua si possono fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Si,ma per fare foto è cosa utile avere una macchina fotografica digitale
Se devi spendere 2000€ per avere cam e macchina allora spendine 600€ in meno e comprati la cam.Con ilresto di fai la macchina digitale. Gli ibridi nonli vedo come buona cosa.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.