|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Creare un Server Ftp in casa con Alice Adsl
Ciao a tutti,
dopo mille tentativi mi rivolgo a qualcuno che magari mi saprà aiutare o confermare che con una adsl alice casa da 7 mega non posso farmi un mio server ftp in casa. Quello che ho fatto è stato installare filezilla server ftp. Provando ad accedere al server ftp dall'interno della mia lan con ci riesco senza problemi, ma provando dall'ip dinamico a me assegnato (visto su whatismyip.com) risulta impossibile accedere. Ho creato un port forwarding della porta 20 e 21 sulla macchina che ha il server ftp, la quale possiede nella mia lan un ip statico (192.168.1.35). Ho eseguito un port scanning e le porte restavano chiuse, ma dopo aver disattivato il firewall di win xp le porte 20 e 21 risultavano attive. Pur facendo tutto questo non posso accedere in ftp al mio server dall'esterno, non arrivo nemmeno alla richiesta di utente e password. qualcuno sa dirmi se sbaglio qaulcosa o ho dimenticato qualcosa? ![]() PS:nel router zyxel HD660 che posseggo ho inserito i dati del dydns.org che mi permette di avere un host di terzo livello con ip dinamico della mia adsl (funziona) PPS: dall'esterno come host inserisco l'ip ottenuto dinamicamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
PPS: l'importante è che provi dall'esterno, altrimenti stiamo qui a perdere tempo.... ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ciao, grazie per la risposta...puoi indicarmi la discussione...ne ho cercate a iosa in questi giorni.
si ho provato anche la modalità passiva...però magari l'ho configurata male...hai un tutorial? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2065592 E questa è la pagina che devi configurare: ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.