Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2002, 16:02   #1
KRYHAWOK
Senior Member

L'Avatar di KRYHAWOK

Iscritto dal: Sep 2001
Città: COMO, sul maestoso LARIO
Domande da assoluto inesperto

Ciao gente. Come da titolo, non mi intendo molto di editing video, ma ero interessato a un paio di cose:

1) Che programma, disponibile in rete, posso usare che mi permetta di convertire i file di un film su DVD in un file MPG?

2) Vorrei sapere, in un DVD, quanti flussi audio indipendenti esistono: colonna sonora, parlato, effetti sonori...???

3) Che shareware mi consigliate (se esiste...) che sia in grado di convertire tra loro diversi formati video tipo AVI, MPG ecc?

Ero soprattutto interessato dalla prima domanda...
Cmq, grazie mille!
Athlon FX-53 / MSI K8N Neo2 Platinum / Corsair TwinX 1024 XL / 2 x WesternDigital Raptor 74GB - RAID 0 / Gainward PowerPack! 2200 GeF. 6800 256MB / Pioneer DVR-108 / LiteOn LTR-52327S / Enermax 550W / HP P1100 21" CRT
KRYHAWOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2002, 16:48   #2
KRYHAWOK
Senior Member

L'Avatar di KRYHAWOK

Ovviamente, prima si posta e poi si usa il motore di ricerca....

Cmq ho letto in giro per il forum i nomi di alcuni programmi che CREDO siano quelli che stavo cercando:

- Smart ripper
- DvD reaper v3.2
- Virtual dub
- EasyDIVX
- CladDVD
- Flask Mpeg

Servono per trasferire un DVD su HD? Se sì, quale mi consigliate?
Athlon FX-53 / MSI K8N Neo2 Platinum / Corsair TwinX 1024 XL / 2 x WesternDigital Raptor 74GB - RAID 0 / Gainward PowerPack! 2200 GeF. 6800 256MB / Pioneer DVR-108 / LiteOn LTR-52327S / Enermax 550W / HP P1100 21" CRT
Old 27-02-2002, 22:45   #3
cnc76
Senior Member

L'Avatar di cnc76

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
ti rispondo....perchè sono bravo.....ma prima dovresti leggere almeno UNA volta qualche sito dove spiegano le cose BASE.

Tipo: per mettere i file VOB (che sono quelli che trovi sul DVD) da DVD su HD, devi usare dei programmini che si chiamano in gergo "ripper". (da qui il nasce il nome rippare...."vabbè")

Io ti consiglio SmartRIPPER che ritengo il più completo di tutti anche se forse per iniziare NON è il più immediato.

Altrimenti io sono affezionato al CLAD.....oppure il DVD decrypter....li trovi TUTTI in rete....

A questo punto devi decidere in cosa lo vuoi TRASFORMARE:
se in MPG o in DIVX.
(come potrai immaginare ci sono 1000 modi diversi per fare sempre la stessa cosa)

Nel caso lo volessi portare in mpeg (come da te chiesto....)non ti consiglio niente....perchè non mi ritengo la persona adatta.

Se lo vuoi portare in divx....ti consiglio di usare il flask...o XMPEG (che sono in pratica la stessa cosa)

cmq....in poche parole...non ti posso spiegare...devi leggerti delle guide in rete.

se sai l'inglese ti consiglio www.doom9.net è il meglio a mio parere.....cmq...ci sono anche MOLTI altri siti in italiano, ma attualmente non mi ricordo i link.

bye-bye by CNC.

P.S: Per le altre domande che hai fatto:
2)in un DVD ci possono essere molte tracce aiudio....che si differenziano solitamente dalla LINGUA.
Cioè...troverai TUTTO il film....in Italiano...in inglese...in francese....etc.....
Magari...trovi anche il commento del regista.

Ma non trovi la traccia della colonna sonora e quella del parlato separate.

3)ti consiglio per quel che possono fare....virtualdub e Tmpeg...
cnc76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2002, 01:20   #4
KRYHAWOK
Senior Member

L'Avatar di KRYHAWOK

Grazie delle info.. anche a me girano un po' le palle quando mi chiedono di spiegare cos'è un WaterBlock... ma è la vita del forum....

Ho fatto qualche ricerca per il web, ma la proposta di software differenti per fare la stessa cosa mi aveva un po' disorientato: ognuno diceva che un certo sw faceva schifo e quell'altro era il meglio... ma nessuno era mai d'accordo. E' per questo che volevo il parere di qln che avesse un po' di esperienza prima di andare del tutto a tentativi.

Byez
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian