|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
PS3 come hdd multimediale?
Come prezzo (poco sotto i 300) non siamo molto distanti da roba simile dedicata. Certo, mancano cose tipo il tuner tv, ma per il resto mi pare interessante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
|
interessa anche a me questo argomento. Qualcuno potrebbe elencare meglio le differenze rispetto a Buon HDD media player?
Z97 Pro Gamer- i7 4790k - Hyper 212EVO - 16 GB DDR3 - XFX 470X - Creative SB Z - SSD 850 Evo 250GB - RAID0 2x[WD RE3 500GB] + WD Green 2TB - LG BD-RE 6x - Corsair Carbide 500R Nero - XFX 650W - Dell U2412M - Inspire T6060 N552VW-FI136T + SSD M.2 Samsung 850 Evo 250GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
|
io ho la ps3, e ho anche un htpc...
la ps3 non legge tutti i formati, e non c'è modo di vedere molte cose.. esempio, divx, codificato con audio con non legge, la play non lo fà neanche partire. gli mkv non lì legge, ma ci sono 2 modi, 1 è attivare ps3mediaserver dal pc, e fare streaming con quello (ma bisogna avere pc e ps3 nella stessa stanza in wifi, con lan anche in camere diverse, e la qualità non è al massimo) e cmq non tutti gli mkv vengono letti oppure usare tsmuxer e in 15/20 minuti muxare l'mkv in .ts ..oppure spezzettare il film in meno di 4gb, e vederlo attraverso una chiavetta formattata in fat32. questi sono gli unici 2 modi per vedere un mkv. penso di averti detto abbastanza... e aggiungo che è inutile sperare che aggiornino il firmware per l'mkv... i blueray gli ha commercializzati la sony ![]() io cmq ho ps3 e la uso esclusivamente per giocare... non è a basso consumo energetico e non è silenziosa.. arriva a 50db quando è molto calda... poi ho l'htpc che vedi in firma, lo uso per p2p e per vedere i miei file... in più con wd hd live vedo in streaming i file dall'htpc della sala.. dipende cosa ci devi fare... la ps3 è una buonissima console, considerando che ci giochi, il prezzo, lettore blueray, problemi quasi 0..è ottima.. però rimane il problema dei file multimediali..spero di averti detto abbastanza...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
ps3 usata con ps3mediaserver via ethernet non pone limiti alla qualità degli mkv.
è anche un lettore bluray, e un ottimo lettore dvd con buon scaler. poi ci puoi anche giocare. ![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.