|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
[javascript] scrollpicture
mi sapreste dire come mai queste 2 funzioni lavorano correttamente in ie7 e googlechrome mentre in ff e ie8 no ??
è semplicemente una galleria di immagini (creo le thumbs in php e le faccio scorrere assieme al nome con javascript) grazie function init() { allpicturewidth=document.all.picturediv.offsetWidth document.all.picturediv.style.posTop=scrollertop document.all.picturediv.style.posLeft=scrollerleft+scrollerwidth clipleft=0 clipright=0 cliptop=0 clipbottom=scrollerheight document.all.picturediv.style.clip ="rect("+cliptop+" "+clipright+" "+clipbottom+" "+clipleft+")" document.all.picturediv.style.visibility="visible" scrollpicture() } function scrollpicture() { if (document.all.picturediv.style.posLeft>=scrollerleft-allpicturewidth) { document.all.picturediv.style.posLeft-=step clipright+=step if (clipright>scrollerwidth) { clipleft+=step } document.all.picturediv.style.clip ="rect("+cliptop+" "+clipright+" "+clipbottom+" "+clipleft+")" var timer=setTimeout("scrollpicture()",pause) } }
![]() |
#2 |
|
Se vuoi che funzioni su tutti (si spera) i browser devi usare una sintassi diversa per accedere ai nodi del DOM.
Nello specifico Codice:
document.getElementById("idElemento"); Codice:
document.all.nomeElemento |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie!
![]() |
#4 |
Member
|
questo è il link da dove ho preso lo script
adesso le immagini compaiono nei vari browser ma in ff e gc non scorrono ![]() http://www.weblink.altervista.org/sc...iscorroriz.php
![]() |
#5 |
Member
|
queste sono le modifiche che ho fatto!
function init() { allpicturewidth=document.getElementById('emptypicturediv').offsetWidth document.getElementById('picturediv').style.top=scrollertop document.getElementById('picturediv').style.left=scrollerleft+scrollerwidth clipleft=0 clipright=0 cliptop=0 clipbottom=scrollerheight document.getElementById('picturediv').style.clip ="rect("+cliptop+" "+clipright+" "+clipbottom+" "+clipleft+")" document.getElementById('picturediv').style.visibility="visible" scrollpicture() } function scrollpicture() { if (parseInt(document.getElementById('picturediv').style.left)>=scrollerleft-allpicturewidth) { document.getElementById('picturediv').style.left=parseInt(document.getElementById('picturediv').style.left)-step clipright+=step if (clipright>scrollerwidth) { clipleft+=step } document.getElementById('picturediv').style.clip ="rect("+cliptop+" "+clipright+" "+clipbottom+" "+clipleft+")" var timer=setTimeout("scrollpicture()",pause) } else { resetposition() } } function resetposition() { allpicturewidth=document.getElementById('emptypicturediv').offsetWidth document.getElementById('picturediv').style.left=scrollerleft+scrollerwidth clipleft=0 clipright=0 document.getElementById('picturediv').style.clip ="rect("+cliptop+" "+clipright+" "+clipbottom+" "+clipleft+")" scrollpicture() }
![]() |
#6 |
Member
|
nessuno che mi aiuta??
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.