|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
|
PAD TERMICO BIADESIVO PER DISSIPATORI CHIP VGA
Ho comprato una scheda video seminuova insieme ad un buon dissipatore, solo che questo, essendo stato usato, ha i dissipatori delle ram con l'adesivo andato e quindi da sostituire.
Ho preso sulla baya un pad di circa 4cm x 4cm della Chomerics(mi sembra si chiami cosi..) da una nota catena di overclock romana... Mi era stato garantito che l'aderenza era ottima invece a merce arrivata pulisco tutto nel migliore dei modi, sia i chip che i dissipatori, taglio in pezzi delle giuste dimensioni il pad e inizio a montare ma con mia sorpresa scopro che il pad aderisce bene solo da un lato mentre dall'altro no, quindi al minimo urto se ne vien via. ![]() ho provato a pulire con alcool e niente... ho provato a far pressione forte per 1 paio di minuti circa e niente... questo è ciò che mi hanno detto chi me lo ha venduto. Ora visto che non ho tempo e soldi da sprecare, sapete un buon prodotto che abbia un ottima presa e conducibilità? grazie... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
puoi provare a scaldarlo con il fono mentre è attaccato. pero mi sembra piu un prodotto adatto ai dissipatori cpu o vgA, i quali vengono fissati con viti e quindi non serve l'adesivo.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq il pad è apposito per i chip senza viti o clip per il fissaggio, almeno a quanto dicono loro. ero pure riuscito a montarli ed in qualche modo sembravano stare al loro posto i dissipatori. faccio le dovute prove sulla scheda, conservo tutto e penso di aver risolto. il giorno dopo trovo un dissipatore staccato... ![]() ora ho preso un pad della akasa e vediamo come si comporta ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PISTOIA
|
Non so quanto possa servire il phon visto che a scheda accesa le componenti scaldano cmq da sole.
Io propendo per il pad termico di scarsa qualità ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.