|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Nikon d3100-Pentax k20dOra l'aiuto lo chiedo io!!!
Beh, che dire, ho messo un sacco di carne al fuoco ultimamente. Troppa.
Alla fine ho scremato, scremato, scremato... E sono rimasto con poche idee in testa. Originariamente avrei voluto una nikon d90, ma non me la posso permettere. Usata non si trova sotto i 700€ con obiettivo. A questo punto, vista la d3100, ho pensato potesse essere una soluzione più che decente per le mie esigenze. Disgraziatamente, mi è caduto l'occhio su questa pentax k20d, che nuova è introvabile, o almeno, non sarebbe economicissima... Però usata potrei trovarla ad un prezzo concorrenziale. Diciamo 500 caffè trattabili, con garanzia ancora fino ad Aprile. Voi che ne pensate?! Sì, lo so, una è una semipro tropicalizzata con doppia ghiera, pentaprisma, e tutto ciò che ne consegue. Ha anche una raffica maggiore. Che fare? HELP!I NEED SOMEBODY'S HELP! P.S. Anche da solo, so che quasi sicuramente alla fine mi butterò su nikon...per una questione di ottiche. non che in pentax manchino comunque. Ultima modifica di Lukone88 : 28-08-2010 alle 00:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
A parte che qui la d90 solo copro costa 682 euro, in un mercatino prendi usato il 18-55vr a 50-60 euro (più o meno) e sei a posto per un pò.
Per me non ha senso "puntare" alla d90, e prendere l'ottima (pare) d3100, anche perchè è adesso il momento in cui "svendono" la d90 visto che è a fine carriera e la d3100 pagheresti l'effetto "novità", per poi trovarla tra 4-5 mesi a 200 euro in meno (circa) PS: hai la tastiera che quando scrivi euro lei scrive caffè, occhio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
bhè, magari aspetta le novità di setembre così i prezzi calano un po' tutti e poi valuta, magari anche pentax propone novità siamo talmente vicini che vale la pena aspettare. Novità = prezzi migliori per i vecchi modelli!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Questo maledetto tasto euro che scrive caffè difettoso...
Comunque ora come ora 140€ di differenza non sono pochi (599 d3100-740 d90 corpo+obiettivo usato). E' vero che i prezzi dovrebbero abbassarsi con l'uscita della nuova entry, e per questo aspetteremo settembre. Un'ottima alternativa per me sarebbe la k7, ma prima devo trovare una super offerta, perché anche questa costicchia, e forse, ma non voglio azzardare, ha qualcosa in più della d90. vedremo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Se poi ti può interessare presto troverete la mia D50 in vendita nel mercatino ![]() P.S. la D90 + 18-55 VR tutto nuovo si trova con garanzia import 2 annia 739 euro.
Le mie foto su Flickr - Obiettivi compatibili in AF con le DSLR Nikon serie D40/D60/D3xxx-D5xxx - I migliori prezzi Nikon - CF - Laboratori di stampa, ecco dove mi sono trovato meglio - Elenco centri Assistenza Nikon Ultima modifica di hornet75 : 28-08-2010 alle 20:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
probabilmente dovrei cercare di stressarmi di meno, e cominciare a fotografare molto di più!xD
Ultima modifica di Lukone88 : 29-08-2010 alle 13:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Quoto tantissimo, io appena presa la 2° ed ultima laurea, è questione di mesi ormai mi darò serio alla fotografia. BASTA CON STA STUPIDA UNIVERSITA' MI HA SPACCATO LE P...!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
a questo punto le possibilità sono:
o aspetto la d3100, o prendo la d5000, oppure vedo se con uno sforzo gigantesco riesco a prendere la d90. quest'ultima possibilità è ardua. uffa!xD |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Comunque secondo me questo è il periodo peggiore per acquistare, viceversa tra un mesetto-due al massimo, con l'uscita dei modelli sul mercato, l'usato potrebbe offrire più scelta e quindi costo inferiori.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
lo so che è il periodo peggiore, ma non ce la faccio più a dire "tra 2 mesi"...mi prudono le mani!sono 2 anni che sto appresso alle reflex, ho venduto ala mia bridge più di un mese fa ormai...quindi voglio risolvere al più presto. tutto quì. e se riesco, ovviamente, prenderò una d90.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo se poi ti capita già ora, come mi è capitato di vedere qualche giorno fa su un mercatino di un forum tra quelli più conosciuti, una d90 a 500 euro..beh acquisterei anche subito!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
forse riuscirò a prendere una d90. devo vedere come si sviluppa questa settimana. credo che martedì o mercoledì saprò qualcosa di più...sinceramente la d90 resta sempre al primo posto. nessun paragone possibile con d3100, e ancora meno con d5000...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ma invece una pentax k7 con 16-45 f4 a 830 euro nuova?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
l'opzione k7+ 16-45 f6 non vi è piaciuta per niente?!xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Se consideri che quello zoom (uno dei migliori come prezzo prestazioni) si trova nuovo a 300 e usato a un centone in meno e che la k-7 è come fascia più verso la D300-7D che simile alla k20d (e se fai i conti ti viene a costare come una k20d usata..) allora quella è sicuramente un offertona!
Anche se con quello saresti già a posto per un po' e potresti affiancargli spese permettendo in futuro l'ottimo 60-250 f4, mi era sembrato di capire che volessi spendere poco e ti accontentassi dei kit se già con i 700 della D90 sei al limite.. (magari si deprezza un po' col ricambio, anche se finora la D90 non si è mai deprezzata tanto e rispetto a quell'offerta non tiene come rapporto prezzo/prestazioni..) Ultima modifica di Chelidon : 01-09-2010 alle 18:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.