Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2010, 00:49   #1
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

Iscritto dal: Jun 2010
Nikon d3100-Pentax k20dOra l'aiuto lo chiedo io!!!

Beh, che dire, ho messo un sacco di carne al fuoco ultimamente. Troppa.

Alla fine ho scremato, scremato, scremato... E sono rimasto con poche idee in testa.

Originariamente avrei voluto una nikon d90, ma non me la posso permettere. Usata non si trova sotto i 700€ con obiettivo.

A questo punto, vista la d3100, ho pensato potesse essere una soluzione più che decente per le mie esigenze.

Disgraziatamente, mi è caduto l'occhio su questa pentax k20d, che nuova è introvabile, o almeno, non sarebbe economicissima... Però usata potrei trovarla ad un prezzo concorrenziale. Diciamo 500 caffè trattabili, con garanzia ancora fino ad Aprile.

Voi che ne pensate?!

Sì, lo so, una è una semipro tropicalizzata con doppia ghiera, pentaprisma, e tutto ciò che ne consegue. Ha anche una raffica maggiore.

Che fare?

HELP!I NEED SOMEBODY'S HELP!

P.S. Anche da solo, so che quasi sicuramente alla fine mi butterò su nikon...per una questione di ottiche. non che in pentax manchino comunque.

Ultima modifica di Lukone88 : 28-08-2010 alle 00:58.
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 08:03   #2
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
A parte che qui la d90 solo copro costa 682 euro, in un mercatino prendi usato il 18-55vr a 50-60 euro (più o meno) e sei a posto per un pò.

Per me non ha senso "puntare" alla d90, e prendere l'ottima (pare) d3100, anche perchè è adesso il momento in cui "svendono" la d90 visto che è a fine carriera e la d3100 pagheresti l'effetto "novità", per poi trovarla tra 4-5 mesi a 200 euro in meno (circa)

PS: hai la tastiera che quando scrivi euro lei scrive caffè, occhio!
Old 28-08-2010, 11:03   #3
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
bhè, magari aspetta le novità di setembre così i prezzi calano un po' tutti e poi valuta, magari anche pentax propone novità siamo talmente vicini che vale la pena aspettare. Novità = prezzi migliori per i vecchi modelli!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 11:26   #4
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Novità = prezzi migliori per i vecchi modelli!
e generalmente prezzi gonfiati per i nuovi modelli
Old 28-08-2010, 12:22   #5
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

Questo maledetto tasto euro che scrive caffè difettoso...

Comunque ora come ora 140€ di differenza non sono pochi (599 d3100-740 d90 corpo+obiettivo usato).

E' vero che i prezzi dovrebbero abbassarsi con l'uscita della nuova entry, e per questo aspetteremo settembre.

Un'ottima alternativa per me sarebbe la k7, ma prima devo trovare una super offerta, perché anche questa costicchia, e forse, ma non voglio azzardare, ha qualcosa in più della d90. vedremo!
Old 28-08-2010, 20:28   #6
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Lukone88 Guarda i messaggi
Un'ottima alternativa per me sarebbe la k7, ma prima devo trovare una super offerta, perché anche questa costicchia, e forse, ma non voglio azzardare, ha qualcosa in più della d90. vedremo!
La K-7 la reputo superiore alla D90 ma lo è anche nel prezzo per cui se hai un budget limitato se arrivi a stento alla prima nuova scordati la seconda se invece con i soldi ci arrivi reputo la K-7 una delle reflex più "intelligenti" degli ultimi 2 anni forse Pentax pecca un pochino nel sistema AF ma per il resto è ottima.

Se poi ti può interessare presto troverete la mia D50 in vendita nel mercatino

P.S. la D90 + 18-55 VR tutto nuovo si trova con garanzia import 2 annia 739 euro.

Ultima modifica di hornet75 : 28-08-2010 alle 20:30.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 02:10   #7
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
La K-7 la reputo superiore alla D90 ma lo è anche nel prezzo per cui se hai un budget limitato se arrivi a stento alla prima nuova scordati la seconda se invece con i soldi ci arrivi reputo la K-7 una delle reflex più "intelligenti" degli ultimi 2 anni forse Pentax pecca un pochino nel sistema AF ma per il resto è ottima.

Se poi ti può interessare presto troverete la mia D50 in vendita nel mercatino

P.S. la D90 + 18-55 VR tutto nuovo si trova con garanzia import 2 annia 739 euro.
Alla fine quello che succederà lo so tanto: in settimana andrò e prenderò la d5000, la prima reflex per cui ero partito, e magari anche quella che alla fine porterò a casa. a meno di qualche cambiamento. Certo, 200€ di differenza con la d90 non sono pochissimi per me! : ) (potrei spenderli in ottica, per esempio 35 fisso!!!)
Old 29-08-2010, 13:22   #8
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

probabilmente dovrei cercare di stressarmi di meno, e cominciare a fotografare molto di più!xD

Ultima modifica di Lukone88 : 29-08-2010 alle 13:30.
Old 29-08-2010, 13:42   #9
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
probabilmente dovrei cercare di stressarmi di meno, e cominciare a fotografare molto di più!xD
Quoto tantissimo, io appena presa la 2° ed ultima laurea, è questione di mesi ormai mi darò serio alla fotografia. BASTA CON STA STUPIDA UNIVERSITA' MI HA SPACCATO LE P...!
Old 29-08-2010, 13:55   #10
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

a questo punto le possibilità sono:

o aspetto la d3100, o prendo la d5000, oppure vedo se con uno sforzo gigantesco riesco a prendere la d90. quest'ultima possibilità è ardua. uffa!xD
Old 29-08-2010, 14:35   #11
dp85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
a questo punto le possibilità sono:

o aspetto la d3100, o prendo la d5000, oppure vedo se con uno sforzo gigantesco riesco a prendere la d90. quest'ultima possibilità è ardua. uffa!xD
Tra queste io la vedo così..tra d3100 e d5000 assolutamente la prima (nuovo sensore e costo probabilmente inferiore)..tra le tre, per tutta una serie lunghissima di motivi (corpo da semi pro, ergonomia, mirino motore af, ecc..) assolutissimamente la d90..valuta anche l'usato..

Comunque secondo me questo è il periodo peggiore per acquistare, viceversa tra un mesetto-due al massimo, con l'uscita dei modelli sul mercato, l'usato potrebbe offrire più scelta e quindi costo inferiori..
dp85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 14:51   #12
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

lo so che è il periodo peggiore, ma non ce la faccio più a dire "tra 2 mesi"...mi prudono le mani!sono 2 anni che sto appresso alle reflex, ho venduto ala mia bridge più di un mese fa ormai...quindi voglio risolvere al più presto. tutto quì. e se riesco, ovviamente, prenderò una d90.
Old 29-08-2010, 15:04   #13
dp85
Senior Member

Quote:
lo so che è il periodo peggiore, ma non ce la faccio più a dire "tra 2 mesi"...mi prudono le mani!sono 2 anni che sto appresso alle reflex, ho venduto ala mia bridge più di un mese fa ormai...quindi voglio risolvere al più presto. tutto quì. e se riesco, ovviamente, prenderò una d90.
Lo so che poi aspetti e aspetti e non compri mai, ma sono nella tua stessa situazione quindi ti capisco...il problema è che settembre è il periodo di punta per il mercato..ora non so poi in concreto quanto potresti risparmiare tra un mese, di sicuro però qualcosina in più di adesso dovresti spuntarla..

Certo se poi ti capita già ora, come mi è capitato di vedere qualche giorno fa su un mercatino di un forum tra quelli più conosciuti, una d90 a 500 euro..beh acquisterei anche subito!!!
Old 29-08-2010, 15:28   #14
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

forse riuscirò a prendere una d90. devo vedere come si sviluppa questa settimana. credo che martedì o mercoledì saprò qualcosa di più...sinceramente la d90 resta sempre al primo posto. nessun paragone possibile con d3100, e ancora meno con d5000...
Old 29-08-2010, 16:10   #15
dp85
Senior Member

Quote:
forse riuscirò a prendere una d90. devo vedere come si sviluppa questa settimana. credo che martedì o mercoledì saprò qualcosa di più...sinceramente la d90 resta sempre al primo posto. nessun paragone possibile con d3100, e ancora meno con d5000...
Condivido a pieno..
Old 29-08-2010, 19:23   #16
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

Ma invece una pentax k7 con 16-45 f4 a 830 euro nuova?!
Old 29-08-2010, 22:12   #17
SuperMariano81
Senior Member

d80 o 40d usate e passa la paura.
Old 29-08-2010, 22:17   #18
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
d80 o 40d usate e passa la paura.
D80? ma D200 costa uguale, 400€!
Old 29-08-2010, 22:20   #19
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

l'opzione k7+ 16-45 f6 non vi è piaciuta per niente?!xD
Old 01-09-2010, 18:09   #20
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Se consideri che quello zoom (uno dei migliori come prezzo prestazioni) si trova nuovo a 300 e usato a un centone in meno e che la k-7 è come fascia più verso la D300-7D che simile alla k20d (e se fai i conti ti viene a costare come una k20d usata..) allora quella è sicuramente un offertona!

Anche se con quello saresti già a posto per un po' e potresti affiancargli spese permettendo in futuro l'ottimo 60-250 f4, mi era sembrato di capire che volessi spendere poco e ti accontentassi dei kit se già con i 700 della D90 sei al limite.. (magari si deprezza un po' col ricambio, anche se finora la D90 non si è mai deprezzata tanto e rispetto a quell'offerta non tiene come rapporto prezzo/prestazioni..)

Ultima modifica di Chelidon : 01-09-2010 alle 18:13.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian