|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Fortezza Bastiani
|
deinterlaccia?
Tempo fa ho acquisito un filmato da VHS a 720x540 a 3Mb/s.
L'ho montato con Premiere. Provando ad esportarlo in DivX 3.11 ad un bitrate di 3,5 Mb/s e selezionando l'opzione deinterlaccia, il filmato che ne consegue ha degli strani effetti di seghettatura ai bordi delle immagini in movimento... Da cosa è dovuto? Cosa devo fare per evitare questo inconveniente? Se riusciste a darmi una risposta ve ne sarei molto grato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Ciao,
leggiti questo sito: è fantastico e trovi sempre una risposta ai tuoi problemi ed anche la spiegazione di quelle seghettature. Inoltre a mio giudizio hai acquisito ad una risoluzione troppo alta, perchè basta 384x576. http://web.tiscali.it/neoatlantide/ Ciao e buona serata Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Fortezza Bastiani
|
Grazie, ma sono ancora perplesso...
...ti ringrazio per la solerte risposta, ammetto che il formato è un pò grandicello, ma visto che è un filmatino delle vacanze di Natale di 30 min. ho vuluto "svarionare" con la DC10+...però utilizzando il filtro di Premiere per togliere l'interlacciamento non dovrei avere questo problema...o non è così..del resto altre volte l'ho fatto, e non mi ha dato problemi...comunque il sito l'ho visto, c'ho dato un'occhiata veloce e non ho trovato niente di diretto alla mia domanda.
Che ne pensi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Invece del filtro Deinterlace di Premiere ti consiglio di utilizzare quello di Virtualdub..
Puoi esportare il video da Premiere a Virtualdub (senza la necessità di creare file intermedi..) mediante il video-server Plug-In.. (Trovi una guida sul nostro sito www.videoin.org (sezione "come fare per") |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
uhmmmmmm penso che non mi arrendo e ti rimando a questo sito:
http://utenti.tripod.it/cata81/artic...a_vhs_main.htm Qui trovi tutte le indicazioni. Inoltre per fare il divX puoi utilizzare il frame server di cui troverai le spiegazioni nel sito http://www.videoin.org/ che ti permette di effettuare il divx mediante virtualdub o tmpgenc partendo da premiere. Buona serata Grunge accccccccccccc..... Raptor è arrivato prima ![]() ![]() ![]()
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.