Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2010, 08:09   #1
senna78
Senior Member

L'Avatar di senna78

Iscritto dal: Dec 2008
Città: bologna
2 domandine su socket 775?

ciao a tutti.. eccomi qui, non sono tanto esperto, volevo chiedervi,
ho una scheda madre asus p5kpl-cm con montato un e7300!
è circa un anno che va tutto bene anzi andava bene... poi ho deciso di pulire il pc di smontarlo... e dopo l'ho tutto rimontato tra l'altro su un altro cabinet!
tutto andava bene partito al primo colpo quindi mi pare il montaggio di averlo fatto bene... il problema è venuto dopo circa 3 ore... era accesso il pc, all'improvviso io non so' cosa sia successo... ha cominciato a fumare... puzza di bruciato... ho staccato tutto!!!! dopo un po' ho riaccesso e non partiva più nulla.. la corrente c'era... perchè vedevo la lucina verde sulla scheda madre pero' il pc si accendeva un secondo poi si spegneva subito.

cosa puo' essere?

in mattinata ho deciso di andare in un negozio qui a bologna è ho sostituito di mia iniziativa la scheda madre con una nuova asus p5ql/epu è buona come mother????
e l'ho già montata con cpu e7300! e tutto è perfetto.

volevo chiedere, io non conosco questa scheda madre! qual'è secondo voi il massimo processore che puo' portare? ovviamente per avere un significativo rendimento superiore al e7300? metti che mi vien voglia di fare un upgrade...

grazie dell'aiuto!
senna78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 10:17   #2
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Iscritto dal: May 2008
Che alimentatore hai?
Old 07-03-2010, 10:19   #3
Frenky-90
Senior Member

L'Avatar di Frenky-90

Iscritto dal: Jan 2009
Città: SkyHeart
Quote:
Originariamente inviato da senna78 Guarda i messaggi
ciao a tutti.. eccomi qui, non sono tanto esperto, volevo chiedervi,
ho una scheda madre asus p5kpl-cm con montato un e7300!
è circa un anno che va tutto bene anzi andava bene... poi ho deciso di pulire il pc di smontarlo... e dopo l'ho tutto rimontato tra l'altro su un altro cabinet!
tutto andava bene partito al primo colpo quindi mi pare il montaggio di averlo fatto bene... il problema è venuto dopo circa 3 ore... era accesso il pc, all'improvviso io non so' cosa sia successo... ha cominciato a fumare... puzza di bruciato... ho staccato tutto!!!! dopo un po' ho riaccesso e non partiva più nulla.. la corrente c'era... perchè vedevo la lucina verde sulla scheda madre pero' il pc si accendeva un secondo poi si spegneva subito.

cosa puo' essere?

in mattinata ho deciso di andare in un negozio qui a bologna è ho sostituito di mia iniziativa la scheda madre con una nuova asus p5ql/epu è buona come mother????
e l'ho già montata con cpu e7300! e tutto è perfetto.

volevo chiedere, io non conosco questa scheda madre! qual'è secondo voi il massimo processore che puo' portare? ovviamente per avere un significativo rendimento superiore al e7300? metti che mi vien voglia di fare un upgrade...

grazie dell'aiuto!
O mamma mia cosa hai combinato...
Ha staccato mica anche il dissipatore?
La CPU x 775 più performante prezzo prestazioni è un Q9550, ottima CPU di poco inferiore al core i5 750.

La scheda madre è una dela serie P43, sto negoziante poteva darti anche una P45
Quanto l'hai pagata?
Old 07-03-2010, 16:27   #4
senna78
Senior Member

L'Avatar di senna78

la scheda l'ho già pagata! circa 75 euro.
alimentatore ho un 450.

il dissapatore era attaccato bene.

secondo voi l'altra scheda è riparibile o si è fusa? perchè poi non si sà quale cosa sia successa... fumo e puzza di bruciato!

con quel processore che avete detto sopra più o meno che prezzi ha? è molto meglio dell' e7300 che ho? grazie 1000 a tutti
Old 07-03-2010, 17:08   #5
omega9
Senior Member

L'Avatar di omega9

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao forse era meglio prendere un'altra scheda madre , ma pazienza , per il processore puoi optare se vuoi rimanere sui dual core anche su di un E8500 molto veloce lìideale per i giochi oppure come ti è stato già consigliato se vuoi un quad core per un uso ancora + professionale il q9550 è eccezzionale! Però il buon consiglio è che se vuoi fare un up grade futuro è meglio aspettare ancora un pochino è cambiare piattaforma tipo I5 o I7
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx - Creative Xfi Titanium - Panasonic 37 Full 16.9 - S.o Windows 7 Pro
Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek
omega9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 17:56   #6
senna78
Senior Member

L'Avatar di senna78

grazie dei consigli ottimi!
Old 07-03-2010, 19:23   #7
Frenky-90
Senior Member

L'Avatar di Frenky-90

Iscritto dal: Jan 2009
Città: SkyHeart
Quote:
Originariamente inviato da senna78 Guarda i messaggi
grazie dei consigli ottimi!
Alla scheda è sicuramete esploso qualche ciph di silicio..
irreparabile.
Old 07-03-2010, 19:42   #8
omega9
Senior Member

L'Avatar di omega9

Iscritto dal: Jan 2008
Ma siccome il forno di casa è diventato la nuova rma io per buttarla proverei un infornata non si sa mai !!!! Se funziona con le schede video magari funziona anche con le main ........
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx - Creative Xfi Titanium - Panasonic 37 Full 16.9 - S.o Windows 7 Pro
Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek
omega9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian