|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
[JAVA] sono un po' indietro, e i nuovi pattern mi mettono in difficoltà..
ciao ragazzi, sviluppo java da qualche anno (J2EE) ma purtroppo in ambito bancario siamo alla java4
cerco di mantenermi aggiornato, ma a volte faccio proprio fatica. I generics penso di averli capiti ma ci sono esempi in rete che mi risultano difficili, ad esempio : un interesante pattern chiamato Assigner Design Pattern dice: Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() qualcuno mi illumina?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 Ultima modifica di TorpedoBlu : 04-03-2010 alle 10:16. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nel senso, lui definisce una inner interface (non mi piace) che ha in firma due generics.
Poi nella classe di business definisce String come implementazione e implementa il metodo secondo il contratto dell'interfaccia. in questo modo definisce una costante attraverso l'interfaccia assignable. Ma l'utilità di questo pattern e soprattutto il modo contorto con cui è usata una inner interface? Per non parlare del fatto che una costante è costante per l'applicazione ma penso anche per lo sviluppatore, io ci metterei delle costanti (vere) dietro ad un factory se proprio vogliamo farlo dinamico. no?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Credo che il "grosso" vantaggio sia riassumibile in quello che hai già quotato tu prima:
Quote:
Questa affermazione, però: Quote:
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Mi pare che siamo tutti d'accordo sul fatto che quel pattern sia una stupidaggine.
Ciò premesso, quell'interfaccia altro non è che una funzione, un alter ego di new, col vantaggio di essere polimorfico e parametrico. Ma il quell'obbrobrio se ne perde giustamente il senso.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Mah, devo dire che potendo le evito anche io. Più che altro per ragioni estetiche. Non si può tuttavia dire che non siano normali in Java.
L'alternativa sarebbe avere - che Sant'Eufemio ci protegga - le funzioni
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
A me invece non dispiacciono poi così tanto; anche se non ne vado matto.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Sarò breve: non mi piace.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.