|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Monkey Island 1 & 2 su Windows 7?!?
Salve a tutti,
come da topic come posso far girare questi immensi giochi sul nuovo s.o. della microsoft?!? Vi sarei veramente riconoscente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Tramite lo ScummVM!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
Fantastico, mi hai dato un'idea, ma si trovano ancora questi due capitoli?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
io li ho trovati su
theos.altervista.org/games.htm forse sono ancora tutti on-line ![]()
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Sono ancora reperibili on-line, e vi dico fieramente che ho messo da parte Crysis e Need for Speed Shift per rigiocare a questi fantastici giochi.....meriterebbero di stare in un museo come opere d'arte e dell'intelletto umano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ci credo, sono giochi storici. Pensa che negli ultimi giorni io e vari amici abbiamo ripreso a giocare ai vecchi giochi per NES, SNES, Genesis e sopratutto ai vari Metal Slug grazie a MAME. Beh che dire, mi sto divertendo troppo, non basta un PES 2010 o l'ultimo Call of Duty, che poi alla fine ti fanno anche avvelenare, e poi il fatto di giocare sempre a coppia è oltre ogni partita online.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Guarda che per gli standard odierni il primo e il secondo monkey island sono veramente molto datati... i personaggi sono di pochi pixel, non c'è il parlato e l'interfaccia è macchinosa. Se vuoi goderteli forse è meglio che giochi la Special Edition uscita l'anno scorso per il primo episodio e in uscita in estate per il secondo episodio.
Monkey Island 3 invece l'ho rigiocato su Scummvm perché è ancora godibile con SVGA e parlato. (faccio presente che non sono un 14enne, monkey island lo giocai su Amiga all'epoca della sua uscita)
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Quote:
Nonono! Ho rigiocato la s.e. ma erano piu' le volte che premevo f10 che altro!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Beh lo credo, per gli standard moderni di cui parli, tutti i giochi sono datati, anche quelli dello scorso anno. Comunque non credo sia minimamente questione di grafica e di pixel. Si è vero, alcuni vecchi giochi sono orrendi e non esiste un minimo di dettaglio e di credibilità degli scenari, ma che importa? Quoto quanto detto, sono proprio questi capitoli i migliori.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Le second edition mantengono tutto il meglio delle edizioni di 20 anni fa.
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO + PS5 + Xbox 360 + Xbox One S + Switch Ultima modifica di andreasperelli : 17-03-2010 alle 19:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
L'ho appena ricompletato...e comunque ai miei occhi è sempre lo stesso...il capolavoro di sempre, a mio avviso il più bel gioco per pc che sia stato mai fatto insieme al seguito ovviamente, ron gilbert meriterebbe una stella nella hall of fame!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.