Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2010, 20:10   #1
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Da 3 Raptor 74Gb in raid 0 a un SSD

Salve a tutti, sbirciavo in questa sezione e ho bisogno di un consiglio che riguarda il mio computer. Come potete vedere dalla firma ho 3 raptor da 74 giga in raid 0. Sono ormai alcuni anni che fanno il loro lavoro egragiamente con l'unico aspetto negativo il fatto di essere un pochino rumorosi. Ora vedo che la tecnologia degli SSD si stà evolvendo proprio bene e i prezzi, anche dei modelli più performanti iniziano a calare (considerando quello che ho pagato alcuni anni fa i raptor). Secondo voi mi conviene ora acquistare un SSD di livello medio-alto (tipo il Vertex Turbo 120 GB di OCZ oppure un altro che mi consigliate) per sostituire i miei dischi? Ne vale la pena? Avrei solo benefici oppure anche qualche aspetto negativo?
Grazie dell'attenzione!
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 13:27   #2
Space99
Member

Iscritto dal: Feb 2007
ciao, aspetti negativi oltre alla "presunta durata SSD", proprio non ne vedo .

Per il resto, personalmente, ammortizzerei ancora un po' la spesa sostenuta al tempo.I 5 anni di garanzia penso non siano ancora scaduti e 3 HD da 10000rpm non sono proprio malaccio .Nsomma il meritato pensionamento è vicino,...ma non ancora.IMHO!
Space99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 13:49   #3
i_spot_the_not
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Sarei curioso di vedere un bench di tre raptor in raid 0, io ne ho 2...
cmq avresti vantaggi in ambito di silenziosità e di tempi di accesso, non penso di transfer rate però... E i prezzi sono ancora altini in relazione alle dimensioni limitate.
i_spot_the_not è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 13:49   #4
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Grazie per la tua opinione, infatti siamo ancora dentro i 5 cinque anni e fanno egregiamente il proprio lavoro. Penso che non lo metterò tra le priorità ma considererò l'opzione se mi capita un SSD come si deve ad un prezzo al quale non si può dire di no
Old 02-03-2010, 13:52   #5
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Ho il sistema un pochino incasinato ma se volete appena ho tempo vi posto i risultati di qualche bench. Va bene Sandra?
Old 02-03-2010, 14:20   #6
i_spot_the_not
Member

Iscritto dal: Oct 2009
anche HD tune che forse è ancora più rapido...
i_spot_the_not è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 08:43   #7
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Ecco i risultati.
Read
Min 136.5 Mb/s
Max 196.8 Mb/s
Average 174.6 Mb/s
Access Time 7.7 ms
Burst rate 1125.8 Mb/s
CPU usage -1,0%
Old 04-03-2010, 09:09   #8
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Grist Guarda i messaggi
Ecco i risultati.
Read
Min 136.5 Mb/s
Max 196.8 Mb/s
Average 174.6 Mb/s
Access Time 7.7 ms
Burst rate 1125.8 Mb/s
CPU usage -1,0%
diciamo che l'access time è alto rispetto ad un singolo ssd.se vai nel thread ufficiale degli ssd trovi dei bench e vedrai la differenza.io forse proverei a vendere i raptor visto che sono in garanzia e che in futuro sara + difficile venderli...
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 17:16   #9
dietor
Senior Member

L'Avatar di dietor

Iscritto dal: Apr 2006
ma ci stiamo riflettendo a quello che diciamo? 7 millisecondi di tempo di accesso sono tanti? sono una strozzatura per le performance? se riesci ad accorgetene sei sovraumano! complimenti abbiamo un nuovo heroes!
Old 05-03-2010, 17:23   #10
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da dietor Guarda i messaggi
ma ci stiamo riflettendo a quello che diciamo? 7 millisecondi di tempo di accesso sono tanti? sono una strozzatura per le performance? se riesci ad accorgetene sei sovraumano! complimenti abbiamo un nuovo heroes!
ma che c'entra! se leggi bene non ho detto questo,ho detto che cmq un ssd come quello intel x25-m ha l'access time a 0.1 ì,tutto qui! non ho detto che riesco ad accorgermene o chicca cosa,sono dati e come tali ti ho detto la differenza.io parlo di bench e non di visibile differenza prestazione
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 13:30   #11
dietor
Senior Member

L'Avatar di dietor

Iscritto dal: Apr 2006
ok, vedo che te ne intendi più di me però vendere dischi ancora in garanzia.. è un pò forzato, ammenochè non ci dorma di fianco e facciano un rumore assolutamente insonorizzabile.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian