|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Exilim Coolpix o Cybershot??? ...però anche Lumix....
Salve a tutti.
come molto probabilmente avrete immaginato già dal titolo, i need help, sono un ignorante fisso in materia ![]() appurato che di fotocamere me ne intendo tanto quanto un bradipo si intende di forumla1, ho una grossa serie di dubbi che non riesco a togliermi, così tanti dubbi che non so nemmeno da dove partire, però ci provo e spero di trovare se non degli aiuti, almeno dei consigli... Voglio prendermi una Fotocamera digitale e visto che metto mano al portafogli la voglio prendere carina, che sappia fare delle discrete foto, ma senza eccessive pretese, non deve necessariramente avere uno zoom galattico, e se possibile che all'occorrenza possa fare dei filmatini di discreta qualità. L'utilizzo? foto/filmati di vacanze e gite primaverili fuori porta, e qualche tramonto.. il mio budget? 200€ su per giù. Girovagando per la rete ho visto tutta una serie di modelli che sulla carta sembrano promettere mari e monti, foto da 14MegaPixel, video in DH a 30fps, stabilizzatori dell'immagine dalle prestazioni impossibili... però il mio dubbio è "quanto c'è di vero?" Ok, la risluzione c'è, un'immagine è grande tot pixel e non ci si scappa, però...la qualità dell'immagine è sempre direttamente proporzionale alla risoluzione? cioè, una 14MP scatta foto di qualità superiori ad una 8-10MP??? in teoria più è alta la risoluzione e migliore è l'immagine però informandomi qua e là mi sembra di aver capito che invece non è così ![]() Lo stabilizzatore d'immagine..come e quanto incide sulla qualità della fotografia? stabilizatore elettronico e digitale hanno differenze sostanziali? e poi l'immagine in sè, cioè, a parità di MP e zoom, le fotografie sono migliori con una Sony o con una Nikon, piuttosto che Casio o Panasonic (o chissàchi)??? Basandomi su quanto dichiarato sulla carta, sul budget, e sulle mie reali necessità mi ero orientato su questi modelli: -) Exilim s12 -) Exilim h10 (me l'hanno consigliata alla s12 perchè ha uno zoom maggiore e lo stabilizatore elettronico pero non ho mai capito quali sostanziali differenze ci siano tra le serie S, H e Z...anzi, visto che ci siamo, quale di questi modelli scatta delle foto con i colori "migliori"??) -) Coolpix s570 -) Coolpix s550 (mi hanno detto che le serie coolpix sotto alla s5xx hanno una qualità d'immagine relativamente scadente ![]() -) Cybershot W350 (il negoziante me la presentava come qualcosa da orgasmo per il fatto di poter fare le foto panoramiche e sulla qualità dell'immagine però sul sito di sony sulle specifiche tecniche c'è una sfilza di NO come a dire che è una fotocamera dei tempi di mia nonna ![]() -) Lumix - di questa mi hanno parlato tutti molto bene però guardando sul sito ci sono tanti di quei modelli che c'è da perdersi ![]() tra le tante mi è caduto l'occhio sulla ZR3, è valida quanto appare o è un bidone incartato e col fiocco??? Qualcuno di voi ha esperienza con queste fotocamere e sa darmi qualche dritta in merito? e/o sa consigliarmi qualcosa di meglio?? Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Ciao, ne capisco meno di te ![]() ![]() ![]() nei negozi anche sopra i 350€. Leggi ci sono varie recensioni. Sicuramente è quella che acquisterò il prima possibile,ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.