Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2009, 20:48   #1
Fronk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
DECODER DIGITALE TERRESTRE+SATELLITARE+USB CON SLOT DIRETTI PER SKY+MEDIASET PREMIUM

Salve a tutti!
Onestamente non so'se questa sia la sezione giusta o se ce ne sia una più appropriata,ma facendo una ricerca ho visto che c'era qualche altra discussione in questa sezione riguardante i decoder ed ho deciso di postare qui.
Il mio problema è questo:oggi per utilizzare un televisore di non nuovissima generazione occorre mettere il decoder per il digitale terrestre e visto che ultimamente sul palazzo hanno montato un'antenna parabolica per i canali satellitari volevo riuscire a vedere anche questi.
Sinceramente non mi va di comprare un decoder per il digitale ed un altro per il satellitare perchè mettere due decoder + il lettore dvd comincia a diventare un po'troppo affollata la situazione.
Quindi cercavo un decoder che mi permettesse di vedere entrambi i segnali sia digitale che satellitare e a questo punto già che ci siamo mi piaceva l'idea di sfruttare il decoder per poter vedere film e foto direttamente da pen drive o hd mediante un ingresso usb.
In più questo decoder dovrebbe avere due slot separati per le card una mediaset e l'altra sky.
Leggendo in rete la situazione non mi è chiara perchè mi sembra di aver capito che alcuni decoder non supportano le schede sky,un altro dubbio è quello riguardante le cam.In pratica come ho capito bisogna far attenzione ai decoder che hanno uno slot in cui puoi mettere direttamente la scheda mediaset o sky ed altri che invece hanno slot dove non puoi inserire direttamente la scheda ma devi utilizzare una specie di adattatore che permette al decoder di decifrare la tua scheda.Quindi c'è il pericolo dopo aver comprato il decoder di dover spendere altri 100 euro,è questo il prezzo dei moduli cam,per poter utilizzare la propria scheda.
Riassumendo io cerco un decoder digitale terrestre + satellitare + ingresso usb per fim con almeno due slot in cui si possano inserire direttamente le schede di mediaset premium e di sky.
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 15:12   #2
Fronk
Senior Member

Old 05-01-2010, 10:46   #3
Fronk
Senior Member

Nessuno ha qualche idea?
Old 05-01-2010, 13:00   #4
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

Iscritto dal: May 2006
mi dispiace che ancora tu non abbia trovato la soluzione.
io uso il jepssen St-2 HD
le caratteristiche che chiedi le ha tutte.
però non è tutto oro ...
Old 05-01-2010, 13:05   #5
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da robertom Guarda i messaggi
però non è tutto oro ...
Cioè riesci a vedere SKY e a decriptare (e registrare) la PPV del digitale terrestre (mediaset premium e dahlia) senza CAM, ma semplicemente inserendo la scheda?
Dammi il link che lo compro anch'io !

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 11:27   #6
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Cioè riesci a vedere SKY e a decriptare (e registrare) la PPV del digitale terrestre (mediaset premium e dahlia) senza CAM, ma semplicemente inserendo la scheda?
Dammi il link che lo compro anch'io !

Ciao
no no senza cam no. Sky si vede, direttamente con la scheda, ma per mediaset serve la cam.
Old 11-01-2010, 15:57   #7
Fronk
Senior Member

Quote:
però non è tutto oro ...
Grazie per la risposta.
Intendi dire che con questo ricevitore è possibile vedere sia Sky che Mediaset Premium ed in più filmati o foto tramite usb?
Prezzo?
Cosa intendi per non è tutto oro?
Old 18-01-2010, 17:44   #8
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

Quote:
Originariamente inviato da Fronk Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Intendi dire che con questo ricevitore è possibile vedere sia Sky che Mediaset Premium ed in più filmati o foto tramite usb?
Prezzo?
Cosa intendi per non è tutto oro?
si intendevo questo ... io lo faccio. E a dirla tutta dal 2002, registro in digitale. Guardate che sono prodotti regolarmente acquistabili.
Non è tutto oro, perchè avendo un s.o. basato su linux, qualche piccolo problema ...
non so se posso dare dei nomi di marchi, ma se cercate con google ... mica ne esiste uno solo!
ciao
Old 26-01-2010, 16:09   #9
Fronk
Senior Member

Non so'se perchè le specifiche di produzione di alcuni prodotti non siano totalmente chiare o perchè non abbia cercato bene...ma puoi farmi qualche esempio di questi prodotti?
Marca e modello me li mandi con un messaggio privato magari,così almeno mi faccio un'idea dei prezzi e dei prodotti
Grazie
Old 28-01-2010, 17:41   #10
sat111
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
no no senza cam no. Sky si vede, direttamente con la scheda, ma per mediaset serve la cam.
Ciao. Anch'io sono alla ricerca di un decoder e volevo chiederti se col tuo si possono vedere programmi a pagamento con smart card in codifica Viacess, senza dover aggiungere altro. In altre parole, è sufficiente mettere la smart card nel card reader (e questo legge Viacess, iredeto e altro), oppure bisogna acquistare altre cose (cam e programmatore)?
Grazie per l'attenzione. Ciao
sat111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 14:59   #11
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

@ sat111 e Fronk
avete pm!
Old 25-02-2010, 16:47   #12
Fronk
Senior Member

Quote:
@ sat111 e Fronk
avete pm!
Ti ringrazio per la risposta.

Purtroppo sono stato molto impegnato in questo periodo,ma la mia ricerca non è stata abbandonata.
Ho trovato qualcosa di interessante :
1)Xdome Hd 1000 Nc: ma mi sembra che non ha la funzione di registrazione ed in più non ho capito bene se posso riprodurre film e foto da usb
2)Jepssen MediaBox ST-2 HD Ready DecoderPVR Satellitare e Terrestre: se non sbaglio non è possibile vedere SKY
3)Telesystem TS7900HD : non penso si possa vedere SKY ed in più non ho capito se si possano vedere anche i video tramite usb oltre agli mp3 e jpeg
4)Madtek DST-200AUC : non ho trovato molte informazioni a riguardo
5)Clarke-Tech HD 5000 Combo : penso si possa vedere SKY ma non ho capito se nelle opzioni dell'usb sia anche possibile vedere i filmati
In questa selva di ricevitori...qualcuno mi illumina?

Ultima modifica di Fronk : 25-02-2010 alle 16:54.
Old 01-03-2010, 14:04   #13
Fronk
Senior Member

Nessun parere?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian