|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Acer Aspire 5630 Che Driver?
Salve, vorrei sapere cortesemente, quali driver mi servono per istallare windows 7 64bit sul mio portatile.
La scheda video è una nvidia Go 7300 128 mb; quindi i driver video per notebook li prendo dal sito ufficiale. Il processore è un intel core 2 duo T5500, devo istallare qualcosa per il processore? Ultima cosa come faccio a sapere che motherboard monta cosi da istallare i driver giusti per il chipset con la lan ecc ecc? Grazie mille anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
dipende... di sicuro chipset (Intel Chipset Software Installation Utility) e scheda video. In altri Acer che ho formattato, webcam e schede di rete wired e wireless sono state riconosciute da sole, il lettore di schede no... x il solito touchpad synaptics li scarichi dal sito... (synaptics).
edit. Il processore non necessita di driver! Per la scheda madre il chip è sicuramente Intel (leggo dal sito acer...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
sul sito acer non c'è la raccolta dei driver per il tuo portatile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho scoperto che il chipset è i945PM speriamo che il nuovo sistema operativo comprenda anche i driver perchè sul sito sono stravecchi e per ogni voce c'è un driver ma non un pacchetto completo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie dell'aiuto, mettero i driver video dal sito nvidia per i notebook poi per il chipset c'è il family express sul sito acer, credo che poi possa andare...
Spero di non dover ri-disturbare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ciao, spero di esserti utile perchè anche io da poco ho aggiornato il mio acer aspire serie 5630 (5633 WLMi) al Windows 7.
è stato più semplice del previsto perchè il SO mi ha riconosciuto subito tutte le periferiche (tranne la Orbicam). Per mio scrupolo ho installato comunque i Driver della scheda video Go 7300 scaricati dal sito della nVidia, ma ripeto andava già tutto benissimo. Ti suggerisco di forzare il driver della Orbicam perchè alla prima installazione ti dice che è incompatibile. I driver del lettore schede lo puoi trovare sul sito della ENE card reader (non so se posso postare direttamente il link). L'unica nota dolente, per me, sono state le utility della Acer, perchè W7 non me li ha fatte installare tranne per "launch manager". Magari aggiornami se con te va tutto bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ti ringrazio molto per le informazioni aggiunte alla mia richiesta ne prendo atto visto che non ho ancora fatto il passaggio sul portatile di sistema operativo.
Grazie.Ti aggiorno a cose fatte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
E i "tastini"?
Ciao ragazzi, anch'io ho il "glorioso" 5633 e la possibilità di passare al 7 gratuitamente attraverso l'università (unica cosa è che volevo metterci il 32, non il 64). Vi pongo giusto un quesito:
un mio amico ha installato Xp sul suo acer 5620 (che "esteticamente" è identico al nostro, cambia qualcosina di hardware) e ha perso la funzionalità dei tastini del mediaplayer. Non che sia questo gran problema, ma visto che comunque mi capita spesso di usarli mi dispiacerebbe perderli... appena provate fatemi sapere se mettendo il 7 continuano a funzionare! Grazie e in bocca al lupo a voi pionieri, appena sarò libero dagli esami vi seguirò! Altra cosa: avete perso i dati? Perchè sempre un altro amico è passato al 7 con un altro pc e gli sono rimasti comunque tutti i suoi file in memoria (solo i file, ovvio che i software non funzionavano più ![]() Ultima modifica di sampei_88 : 27-02-2010 alle 18:24. Motivo: dimenticanza! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Salve anche io ho questo portatile e sto passando al 7.
Si può postare il link del sito dei driver del lettore di scheda, ENE card reader? Non riesco a trovarlo.
CPU: AMD Ryzen 2600 Mobo: Gigabyte Aorus Elite b450 DISSI CPU: NOCTUA NH-U12P SE2 RAM: 16gb Rgb GSkill 3200mhz HD: WD Caviar Black 2TB + 2TB SSD: 840 Samsung 250gb + Kingston 240gb Aliment: LC POWER 750W Prophecy2 VGA: gtx 1060 6gb Amp CASE Ventole: AntecTwelveHun. 120mm x6, 200cm x1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
http://www.zdnetasia.com/downloads/p...532424s,00.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.