|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Piattaforma x64
Salve.
Vorrei qualche delucidazione riguardo le piattaforme a 64bit. Si sente parlare tanto di questo 64bit, ma in effetti, oltre al fatto che si può utilizzare un quantitativo di memoria ram maggiore rispetto alle piattaforme a 32bit, quali sono i benefici reali di utilizzare un sistema a 64bit piuttosto che uno a 32bit ? Inoltre, programmi per piattaforme x86 (32bit) sono compatibili anche con sistemi a 64bit? E programmi a 64 bit sono compatibili con piattaforme a 32bit? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Quote:
![]()
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Per i benefici dei 64 bit basta scrivere su un motore di ricerca "vantaggi 64 bit" e avrai una marea di pagine da leggere.
Per quanto riguarda le altre due domande: Quote:
La seconda NO |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ok.
Per quanto riguarda la compatibilità? (come ho detto sopra) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok. Grazie.
Ho letto parecchio sul web, ma volevo ascoltare qualcuno che magari ha fatto già esperienza lavorando con questa piattaforma. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
bhè, se l'argomento fosse riferito solo ed esclusivamente al sistema operativo si
![]() Parto con l'hardware, per arrivare al sistema operativo che poi installerò ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
|
Quote:
Sei tu che hai detto: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: BARI
|
Migliore RAM e CPU per ASUS P5B deluxe senza overclock
Sono un felice possessore di questa MB e vorrei conoscere, volendo upgradare il mio sistema, quale sia al momento la migliore è più performante CPU e le relative RAM (marca e modello) che rendono il sistema veloce e stabile. Il tutto senza praticare alcun overclock.
Attualmente posseggo un E6300 e due moduli da 1Gb di ram DDR2 (PC2-4300) di marca sconosciuta (CPU-Z non dice la marca).
![]() |
#11 |
Member
|
credo che dovresti aprire una nuova discussione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.