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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9161
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Golf V batteria andata o..cosa ?
Ciao raga,
la sorella della mia morosa ha innavertitamente lasciato accese le luci della sua golf V 1.6 bifuel. Il quadro si accende ma appena giro la chiave fa uno strano rantolo e non parte. Allora ho provato a collegare i cavi della batteria della mia fiestina : il cavo rosso sul + di entrambe le batterie e il nero dalla mia fiesta su una parte della carozzeria della golf a massa. Nada... non ne vule sapere. quello che non capisco è che le luci interne, il quadro e i fari dalla golf si accendono.... ![]() ![]()
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9174
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9161
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è quello che ho pensato pure io ma sulle istruzioni dei cavi c'era scritto di fare così... credi che sia sbagliato ?
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9174
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![]() e se poi becchi una parte che credi sia a massa ma invece non lo è? secondo me direttamente sul negativo vai sul sicuro e non rischi nulla, lascia accesa anche la tua auto però |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2812
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Poi le luci si accendono perchè la batteria non è completamente scarica, ma non ha abbastanza corrente per alimentare il motorino. |
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#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
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Qualsiasi punto metallico della scocca e del motore sono a massa. Il manuale non dice di aspettare qualche minuto col motore a giri medi prima di provare ad accendere l'auto in panne? |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 704
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9161
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ok raga grazie a tutti seguirò i vostri consigli. ora sto andando là e provo..
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 704
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1973
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soccorrere persone con i cavi può andare anche bene, però bisogna sempre fare molta attenzione, molti vanno per far del bene invece combinano solo casini, altri invece risparmiano sui cavi e poi si meravigliano quando la macchina non parte ugualmente, cavo di sezione piccolo maggiore caduta di tensione quindi a piedi stavi ed a piedi rimani anche avendo i cavi. per quanto mi riguarda ogni automobilista dovrebbe avere uno starter (possibilmente carico) in macchina.
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#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1938
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 342
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 704
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Non sono espertissimo nemmeno io, però credo servano entrambe le cose.
Stando 5 minuti, inizi a portare equipotenziali le due batterie, cioè a passare la carica dalla batteria più carica a quella più scarica. Però stando su di giri l'alternatore della macchina carica, dovrebbe erogare più corrente e quindi più energia anche per la corrente di spunto dell'auto che si soccorre. (Potrei aver sparato caxxate). |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 342
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![]() anche se non è farina del mio sacco e quello che mi ricordavo spiegato decentemente!! ![]() ![]() |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Messaggi: 900
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La tensione è stabilizzata, non la potenza.
Quindi con un il motore al minimo l'altenrnatore genera potenza per mantenere la carica della batteria e alimentare l'elettroncica di bordo, ad alti giri l'alternatore può generare più potenza, utilile per avviare una seconda auto. La colpa può essere anche dei cavetti da 10€ che si comprano per avviare le auto: sono tutta guaina e poco conduttore, quindi con le alte correnti di spunto sono buoni solo per generare calore ![]()
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Fai una vita da cani? Regalati un cuccia! |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
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#17 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 11
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In sostanza, la funzione del regolatore è mantenere la tensione in uscita sui 13-14v, ma la corrente è ben differente e proporzionale con i giri motore, avrai più A disponibili a giri più alti!
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COME TO THE DARK SIDE OF HWU.. |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
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se si è in garage e non per strada è però meglio caricare con un caricabatteria da 5-8 A per 20 ore circa (scollegando il polo negativo della vettura) |
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#19 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42164
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Perchè è sbagliato..
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9161
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Ciao, operazione riuscita .. ho apsettato più tempo per avviare la golf con il motore della mia acceso ed è partita. Ho tenuto la batteira della golf in carica per 10 minuti per essere sicuro, sempre però col cavo nero sulla scocca. Il primo tentativo avevo provato ad accenderla subito.
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