Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2010, 21:27   #1
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Golf V batteria andata o..cosa ?

Ciao raga,
la sorella della mia morosa ha innavertitamente lasciato accese le luci della sua golf V 1.6 bifuel. Il quadro si accende ma appena giro la chiave fa uno strano rantolo e non parte. Allora ho provato a collegare i cavi della batteria della mia fiestina : il cavo rosso sul + di entrambe le batterie e il nero dalla mia fiesta su una parte della carozzeria della golf a massa.
Nada... non ne vule sapere. quello che non capisco è che le luci interne, il quadro e i fari dalla golf si accendono.... che posso fare ?
Old 26-02-2010, 21:36   #2
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Ciao raga,
la sorella della mia morosa ha innavertitamente lasciato accese le luci della sua golf V 1.6 bifuel. Il quadro si accende ma appena giro la chiave fa uno strano rantolo e non parte. Allora ho provato a collegare i cavi della batteria della mia fiestina : il cavo rosso sul + di entrambe le batterie e il nero dalla mia fiesta su una parte della carozzeria della golf a massa.
Nada... non ne vule sapere. quello che non capisco è che le luci interne, il quadro e i fari dalla golf si accendono.... che posso fare ?
perchè il nero non direttamente al negativo della batteria?
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 21:39   #3
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
è quello che ho pensato pure io ma sulle istruzioni dei cavi c'era scritto di fare così... credi che sia sbagliato ?
Old 26-02-2010, 21:44   #4
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
è quello che ho pensato pure io ma sulle istruzioni dei cavi c'era scritto di fare così... credi che sia sbagliato ?
boh è che non ho mai visto fare così
e se poi becchi una parte che credi sia a massa ma invece non lo è? secondo me direttamente sul negativo vai sul sicuro e non rischi nulla, lascia accesa anche la tua auto però
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 22:02   #5
APcom A.T.C.
Senior Member

L'Avatar di APcom A.T.C.

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
e se poi becchi una parte che credi sia a massa ma invece non lo è? secondo me direttamente sul negativo vai sul sicuro e non rischi nulla, lascia accesa anche la tua auto però
Quoto.
Poi le luci si accendono perchè la batteria non è completamente scarica, ma non ha abbastanza corrente per alimentare il motorino.
APcom A.T.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 01:18   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Evita di fare scintilloni sulla batteria da dove possono uscire gas infiammabili.
Qualsiasi punto metallico della scocca e del motore sono a massa.
Il manuale non dice di aspettare qualche minuto col motore a giri medi prima di provare ad accendere l'auto in panne?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 01:45   #7
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Evita di fare scintilloni sulla batteria da dove possono uscire gas infiammabili.
Qualsiasi punto metallico della scocca e del motore sono a massa.
Il manuale non dice di aspettare qualche minuto col motore a giri medi prima di provare ad accendere l'auto in panne?
Sottoscrivo. La fiestina probabilmente è un po' sottodimensionata, tienila ben su di giri quando provi a far partire la golf. Però sappi che la batteria della golf non tornerà più come prima anche se la ricarichi.
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 10:45   #8
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

ok raga grazie a tutti seguirò i vostri consigli. ora sto andando là e provo..
Old 27-02-2010, 10:48   #9
redegaet
Senior Member

Quote:
ok raga grazie a tutti seguirò i vostri consigli. ora sto andando là e provo..
Ok, poi facci sapere se è esploso tutto.
Old 27-02-2010, 10:58   #10
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Iscritto dal: Jul 2005
soccorrere persone con i cavi può andare anche bene, però bisogna sempre fare molta attenzione, molti vanno per far del bene invece combinano solo casini, altri invece risparmiano sui cavi e poi si meravigliano quando la macchina non parte ugualmente, cavo di sezione piccolo maggiore caduta di tensione quindi a piedi stavi ed a piedi rimani anche avendo i cavi. per quanto mi riguarda ogni automobilista dovrebbe avere uno starter (possibilmente carico) in macchina.
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 11:06   #11
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da -ZEUS- Guarda i messaggi
soccorrere persone con i cavi può andare anche bene, però bisogna sempre fare molta attenzione, molti vanno per far del bene invece combinano solo casini, altri invece risparmiano sui cavi e poi si meravigliano quando la macchina non parte ugualmente, cavo di sezione piccolo maggiore caduta di tensione quindi a piedi stavi ed a piedi rimani anche avendo i cavi. per quanto mi riguarda ogni automobilista dovrebbe avere uno starter (possibilmente carico) in macchina.
Il mezzo migliore per il lavoro è il ducato 2.5TD.... fa partire tutti al minimo e avendo il muso corto si avvicina in ogni modo alla macchina da soccorrere
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 11:07   #12
makko91
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
Sottoscrivo. La fiestina probabilmente è un po' sottodimensionata, tienila ben su di giri quando provi a far partire la golf. Però sappi che la batteria della golf non tornerà più come prima anche se la ricarichi.
A quanto ne so io, ma probabilmente mi sbaglio non serve ad una emerita mazza stare su di giri con il motore....conviene invece aspettare qualcosa come 5 minuti in modo che la batteria della golf in questo caso si ricarichi un minimo per aiutare nello spunto iniziale (ribadisco che forse mi sbaglio )
makko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 12:41   #13
redegaet
Senior Member

Non sono espertissimo nemmeno io, però credo servano entrambe le cose.
Stando 5 minuti, inizi a portare equipotenziali le due batterie, cioè a passare la carica dalla batteria più carica a quella più scarica. Però stando su di giri l'alternatore della macchina carica, dovrebbe erogare più corrente e quindi più energia anche per la corrente di spunto dell'auto che si soccorre. (Potrei aver sparato caxxate).
Old 27-02-2010, 13:11   #14
makko91
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
Non sono espertissimo nemmeno io, però credo servano entrambe le cose.
Stando 5 minuti, inizi a portare equipotenziali le due batterie, cioè a passare la carica dalla batteria più carica a quella più scarica. Però stando su di giri l'alternatore della macchina carica, dovrebbe erogare più corrente e quindi più energia anche per la corrente di spunto dell'auto che si soccorre. (Potrei aver sparato caxxate).
cit: L'alternatore auto deve essere sempre associato ad un regolatore di tensione, il quale stabilizza la tensione di uscita ad un valore prestabilito indifferentemente dal numero dei giri.
anche se non è farina del mio sacco e quello che mi ricordavo spiegato decentemente!! speriamo non sia na cavolata
makko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 13:53   #15
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
La tensione è stabilizzata, non la potenza.
Quindi con un il motore al minimo l'altenrnatore genera potenza per mantenere la carica della batteria e alimentare l'elettroncica di bordo, ad alti giri l'alternatore può generare più potenza, utilile per avviare una seconda auto.

La colpa può essere anche dei cavetti da 10€ che si comprano per avviare le auto: sono tutta guaina e poco conduttore, quindi con le alte correnti di spunto sono buoni solo per generare calore .
Old 27-02-2010, 19:51   #16
redegaet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da makko91 Guarda i messaggi
cit: L'alternatore auto deve essere sempre associato ad un regolatore di tensione, il quale stabilizza la tensione di uscita ad un valore prestabilito indifferentemente dal numero dei giri.
anche se non è farina del mio sacco e quello che mi ricordavo spiegato decentemente!! speriamo non sia na cavolata
Come dice mortimer86 la tensione è costante, ma non la corrente e quindi la potenza erogata.
Old 27-02-2010, 20:11   #17
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Non lo è, ma tu confondi corrente con tensione.

In sostanza, la funzione del regolatore è mantenere la tensione in uscita sui 13-14v, ma la corrente è ben differente e proporzionale con i giri motore, avrai più A disponibili a giri più alti!
Old 27-02-2010, 22:11   #18
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
A quanto ne so io, ma probabilmente mi sbaglio non serve ad una emerita mazza stare su di giri con il motore....conviene invece aspettare qualcosa come 5 minuti in modo che la batteria della golf in questo caso si ricarichi un minimo per aiutare nello spunto iniziale (ribadisco che forse mi sbaglio )
non sbagli, anzi !

se si è in garage e non per strada è però meglio caricare con un caricabatteria da 5-8 A per 20 ore circa (scollegando il polo negativo della vettura)
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 20:04   #19
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Perchè è sbagliato..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 07:41   #20
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Ciao, operazione riuscita .. ho apsettato più tempo per avviare la golf con il motore della mia acceso ed è partita. Ho tenuto la batteira della golf in carica per 10 minuti per essere sicuro, sempre però col cavo nero sulla scocca. Il primo tentativo avevo provato ad accenderla subito.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP