Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2010, 21:27   #1
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9186
Golf V batteria andata o..cosa ?

Ciao raga,
la sorella della mia morosa ha innavertitamente lasciato accese le luci della sua golf V 1.6 bifuel. Il quadro si accende ma appena giro la chiave fa uno strano rantolo e non parte. Allora ho provato a collegare i cavi della batteria della mia fiestina : il cavo rosso sul + di entrambe le batterie e il nero dalla mia fiesta su una parte della carozzeria della golf a massa.
Nada... non ne vule sapere. quello che non capisco è che le luci interne, il quadro e i fari dalla golf si accendono.... che posso fare ?
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 21:36   #2
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9174
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Ciao raga,
la sorella della mia morosa ha innavertitamente lasciato accese le luci della sua golf V 1.6 bifuel. Il quadro si accende ma appena giro la chiave fa uno strano rantolo e non parte. Allora ho provato a collegare i cavi della batteria della mia fiestina : il cavo rosso sul + di entrambe le batterie e il nero dalla mia fiesta su una parte della carozzeria della golf a massa.
Nada... non ne vule sapere. quello che non capisco è che le luci interne, il quadro e i fari dalla golf si accendono.... che posso fare ?
perchè il nero non direttamente al negativo della batteria?
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 21:39   #3
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9186
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
perchè il nero non direttamente al negativo della batteria?
è quello che ho pensato pure io ma sulle istruzioni dei cavi c'era scritto di fare così... credi che sia sbagliato ?
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 21:44   #4
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9174
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
è quello che ho pensato pure io ma sulle istruzioni dei cavi c'era scritto di fare così... credi che sia sbagliato ?
boh è che non ho mai visto fare così
e se poi becchi una parte che credi sia a massa ma invece non lo è? secondo me direttamente sul negativo vai sul sicuro e non rischi nulla, lascia accesa anche la tua auto però
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 22:02   #5
APcom A.T.C.
Senior Member
 
L'Avatar di APcom A.T.C.
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2812
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
boh è che non ho mai visto fare così
e se poi becchi una parte che credi sia a massa ma invece non lo è? secondo me direttamente sul negativo vai sul sicuro e non rischi nulla, lascia accesa anche la tua auto però
Quoto.
Poi le luci si accendono perchè la batteria non è completamente scarica, ma non ha abbastanza corrente per alimentare il motorino.
APcom A.T.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 01:18   #6
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
boh è che non ho mai visto fare così
e se poi becchi una parte che credi sia a massa ma invece non lo è? secondo me direttamente sul negativo vai sul sicuro e non rischi nulla, lascia accesa anche la tua auto però
Evita di fare scintilloni sulla batteria da dove possono uscire gas infiammabili.
Qualsiasi punto metallico della scocca e del motore sono a massa.
Il manuale non dice di aspettare qualche minuto col motore a giri medi prima di provare ad accendere l'auto in panne?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 01:45   #7
redegaet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 704
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Evita di fare scintilloni sulla batteria da dove possono uscire gas infiammabili.
Qualsiasi punto metallico della scocca e del motore sono a massa.
Il manuale non dice di aspettare qualche minuto col motore a giri medi prima di provare ad accendere l'auto in panne?
Sottoscrivo. La fiestina probabilmente è un po' sottodimensionata, tienila ben su di giri quando provi a far partire la golf. Però sappi che la batteria della golf non tornerà più come prima anche se la ricarichi.
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 10:45   #8
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9186
ok raga grazie a tutti seguirò i vostri consigli. ora sto andando là e provo..
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 10:48   #9
redegaet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 704
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
ok raga grazie a tutti seguirò i vostri consigli. ora sto andando là e provo..
Ok, poi facci sapere se è esploso tutto.
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 10:58   #10
-ZEUS-
Senior Member
 
L'Avatar di -ZEUS-
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1973
soccorrere persone con i cavi può andare anche bene, però bisogna sempre fare molta attenzione, molti vanno per far del bene invece combinano solo casini, altri invece risparmiano sui cavi e poi si meravigliano quando la macchina non parte ugualmente, cavo di sezione piccolo maggiore caduta di tensione quindi a piedi stavi ed a piedi rimani anche avendo i cavi. per quanto mi riguarda ogni automobilista dovrebbe avere uno starter (possibilmente carico) in macchina.
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 11:06   #11
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1941
Quote:
Originariamente inviato da -ZEUS- Guarda i messaggi
soccorrere persone con i cavi può andare anche bene, però bisogna sempre fare molta attenzione, molti vanno per far del bene invece combinano solo casini, altri invece risparmiano sui cavi e poi si meravigliano quando la macchina non parte ugualmente, cavo di sezione piccolo maggiore caduta di tensione quindi a piedi stavi ed a piedi rimani anche avendo i cavi. per quanto mi riguarda ogni automobilista dovrebbe avere uno starter (possibilmente carico) in macchina.
Il mezzo migliore per il lavoro è il ducato 2.5TD.... fa partire tutti al minimo e avendo il muso corto si avvicina in ogni modo alla macchina da soccorrere
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 11:07   #12
makko91
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
Sottoscrivo. La fiestina probabilmente è un po' sottodimensionata, tienila ben su di giri quando provi a far partire la golf. Però sappi che la batteria della golf non tornerà più come prima anche se la ricarichi.
A quanto ne so io, ma probabilmente mi sbaglio non serve ad una emerita mazza stare su di giri con il motore....conviene invece aspettare qualcosa come 5 minuti in modo che la batteria della golf in questo caso si ricarichi un minimo per aiutare nello spunto iniziale (ribadisco che forse mi sbaglio )
makko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 12:41   #13
redegaet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 704
Non sono espertissimo nemmeno io, però credo servano entrambe le cose.
Stando 5 minuti, inizi a portare equipotenziali le due batterie, cioè a passare la carica dalla batteria più carica a quella più scarica. Però stando su di giri l'alternatore della macchina carica, dovrebbe erogare più corrente e quindi più energia anche per la corrente di spunto dell'auto che si soccorre. (Potrei aver sparato caxxate).
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 13:11   #14
makko91
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
Non sono espertissimo nemmeno io, però credo servano entrambe le cose.
Stando 5 minuti, inizi a portare equipotenziali le due batterie, cioè a passare la carica dalla batteria più carica a quella più scarica. Però stando su di giri l'alternatore della macchina carica, dovrebbe erogare più corrente e quindi più energia anche per la corrente di spunto dell'auto che si soccorre. (Potrei aver sparato caxxate).
cit: L'alternatore auto deve essere sempre associato ad un regolatore di tensione, il quale stabilizza la tensione di uscita ad un valore prestabilito indifferentemente dal numero dei giri.
anche se non è farina del mio sacco e quello che mi ricordavo spiegato decentemente!! speriamo non sia na cavolata
makko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 13:53   #15
mortimer86
Senior Member
 
L'Avatar di mortimer86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Messaggi: 900
La tensione è stabilizzata, non la potenza.
Quindi con un il motore al minimo l'altenrnatore genera potenza per mantenere la carica della batteria e alimentare l'elettroncica di bordo, ad alti giri l'alternatore può generare più potenza, utilile per avviare una seconda auto.

La colpa può essere anche dei cavetti da 10€ che si comprano per avviare le auto: sono tutta guaina e poco conduttore, quindi con le alte correnti di spunto sono buoni solo per generare calore .
__________________
Fai una vita da cani? Regalati un cuccia!
mortimer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 19:51   #16
redegaet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 704
Quote:
Originariamente inviato da makko91 Guarda i messaggi
cit: L'alternatore auto deve essere sempre associato ad un regolatore di tensione, il quale stabilizza la tensione di uscita ad un valore prestabilito indifferentemente dal numero dei giri.
anche se non è farina del mio sacco e quello che mi ricordavo spiegato decentemente!! speriamo non sia na cavolata
Come dice mortimer86 la tensione è costante, ma non la corrente e quindi la potenza erogata.
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 20:11   #17
duglia
Junior Member
 
L'Avatar di duglia
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da makko91 Guarda i messaggi
cit: L'alternatore auto deve essere sempre associato ad un regolatore di tensione, il quale stabilizza la tensione di uscita ad un valore prestabilito indifferentemente dal numero dei giri.
anche se non è farina del mio sacco e quello che mi ricordavo spiegato decentemente!! speriamo non sia na cavolata
Non lo è, ma tu confondi corrente con tensione.

In sostanza, la funzione del regolatore è mantenere la tensione in uscita sui 13-14v, ma la corrente è ben differente e proporzionale con i giri motore, avrai più A disponibili a giri più alti!
__________________
COME TO THE DARK SIDE OF HWU..
duglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 22:11   #18
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da makko91 Guarda i messaggi
A quanto ne so io, ma probabilmente mi sbaglio non serve ad una emerita mazza stare su di giri con il motore....conviene invece aspettare qualcosa come 5 minuti in modo che la batteria della golf in questo caso si ricarichi un minimo per aiutare nello spunto iniziale (ribadisco che forse mi sbaglio )
non sbagli, anzi !

se si è in garage e non per strada è però meglio caricare con un caricabatteria da 5-8 A per 20 ore circa (scollegando il polo negativo della vettura)
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 20:04   #19
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42173
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
perchè il nero non direttamente al negativo della batteria?
Perchè è sbagliato..
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 07:41   #20
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9186
Ciao, operazione riuscita .. ho apsettato più tempo per avviare la golf con il motore della mia acceso ed è partita. Ho tenuto la batteira della golf in carica per 10 minuti per essere sicuro, sempre però col cavo nero sulla scocca. Il primo tentativo avevo provato ad accenderla subito.
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
VAST Data: dall’archiviazione al sistema...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Prime Day Amazon: Samsung Galaxy Watch8 ...
La nuova direttiva europea 'è un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v