|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
windows 7 e processore i7
salve
![]() sono passato da alcuni giorni a windows 7 e ho una domanda da fare ![]() vorrei sapere se è giusto che quando vado sul task manager di windows 7 vedo 8 finestrelle di attivita processore però solo 4 fungono e le altre 4 rimangono ferme.. con xp nn era cosi, funzionavano tutte e 8... ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
|
Io ho win7 e procio i7 e mi si muovono tutte e 8...
Però se ho aperto solo firefox e un altro programma me ne funzionano solo 4, devi far lavorare parecchio il processore e allora vedrai che funzionano tutti e 8.
![]() |
#3 |
Member
|
Si ma io l'ho fatto lavorare al 100% con linx
![]() ahhh è win 7 pro 64bit se può essere utile.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
anche su pcwizard e hwmonitor mi vede 4 core e basta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Scarica questo programma
Guarda nella prima schermata in basso cosa ti dice: Dovrebbe essere Cores 4 Threads 8 Se non è così vuol dire che devi abilitare da bios l'Hyper-Threading HT
![]() |
#6 |
Member
|
scusa monelli, mi sono dimenticato di nominarti questo di programma che ho gia provato e mi dice 4 cores e 8 threads...
ma perche il task manager nn li vede e neanche altri programmi?? ora nn ho il pc sottomano perchè nn sono a casa come torno ti faccio sapere per il bios, perchè io lho anche aggiornato domenica notte e magari nn ha attivato l hyper threading come mi dici tu, nn pensavo ci fosse un parametro del genere da attivare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
4 core e 8 thread è corretto secondo me è tutto ok...
cmq ancora per prova scarica questo fa: just stress testing Seleziona Blend e Number of torture metti 8 da ok guarda il task manager e vedrai che si muovono tutte 8 le finestrelle... Cmq il processore è a 4 core ed ogni core esegue 2 thread contemporaneamente (tecnologia HT) per questo ci sono 8 finestrelle
![]() |
#8 |
Member
|
ciao monelli,
tutto ok risolto tutto, ora si muovono tutt e 8 le finestrelle del task manager.. ![]() grazie dell aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.